Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#121
pollyjean ha scritto:
Sil70 ha scritto:se caricata bene, con i prodotti giusti, la fregatura non c'è! :wink:
Aspetto lumi! :mrgreen:
io uso
finish liquido
Immagine
brillantante sempre finish
Immagine
assicurarsi che il sale ci sia, soprattutto se l'acqua è dura, e che ci sia il giusto settaggio delle quantità di questo e del brillantante!
non esagerare col detersivo, pure troppo non va bene, io di solito arrivo alla prima tacca, ne ho 2!
assicurarsi che i gettoi d'acqua raggiungano bene le stoviglie, queindi non ammassare per esempio le pentole e non appiccicare i piatti, se l'acqua non passa, come lava?!
prima di mettere le pentole dentro, io passo velocissimamente il bordo con una spugnetta, di solito l'alone che forma l'acqua che bolle è difficile da togliere...
aqssicurarsi che i contenitori di plastica, così come le tazzine o le stoviglie più piccole, non possano girarsi durante il lavaggio, capovlgendosi e riempiendosi d'acqua...
usare almeno una volta al mese il cura lavastoviglie, facendo un lavaggio a vuoto...
Immagine
ho provato le pastiglie, ma facendo il lavaggio rapido, 30' a 60°m non si sciolgono...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#123
didi1979 ha scritto:Il detersivo liquido o in gel dovrebbe anche essere più delicato Ad es. è consigliato dei piatti che ho comprato.
probabilemnte, con i piatti decorati, è meglio, la polvere rimane comunque abrasiva...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#124
Sil70 ha scritto:io uso
finish liquido
pure io! provato anche il winnis, non ho trovato differenza
bocciate le pastiglie
Sil70 ha scritto:brillantante sempre finish
usato, provati anche altri
Sil70 ha scritto:assicurarsi che il sale ci sia, soprattutto se l'acqua è dura, e che ci sia il giusto settaggio delle quantità di questo e del brillantante!
devo dire che qui l'ho messo abbastanza basso, avendo gia' il filtro a monte... magari troppo... provero' ad alzarlo
Sil70 ha scritto:non esagerare col detersivo, pure troppo non va bene, io di solito arrivo alla prima tacca, ne ho 2!
io ho 3 tacche, mi regolo in base alla quantita' e zozzeria delle stoviglie :mrgreen:
Sil70 ha scritto:assicurarsi che i gettoi d'acqua raggiungano bene le stoviglie, queindi non ammassare per esempio le pentole e non appiccicare i piatti, se l'acqua non passa, come lava?!
li metto sempre uno si uno no :roll: a volte pure uno si due no
Sil70 ha scritto:prima di mettere le pentole dentro, io passo velocissimamente il bordo con una spugnetta, di solito l'alone che forma l'acqua che bolle è difficile da togliere...
ah ecco! allora proprio non e' in grado di fare questo lavoro! :twisted:
non parliamo poi se hai bollito della verdura!
Sil70 ha scritto:aqssicurarsi che i contenitori di plastica, così come le tazzine o le stoviglie più piccole, non possano girarsi durante il lavaggio, capovlgendosi e riempiendosi d'acqua...
eh, io ci provo ad incastrarli, ma il piu' delle volte desistono!
Sil70 ha scritto:usare almeno una volta al mese il cura lavastoviglie, facendo un lavaggio a vuoto...
questo l'ho usato una volta sola, ed ho pulito il fitro, ma c'era davvero poca roba

sono promossa o bocciata? :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#126
lariosto77 ha scritto:promossa! :D
ma mi sa che ad esser bocciata è la tua lavastoviglie! :lol:
quoto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ho una rex TT80 mi pare, credo sia una delle più vendute, anche se ci sarà sicuramente di meglio...dopo qualche mese di rodaggio, con un po' di tentativi, ora va benissimo! :wink:


ah, ho provato anche il pril, niente, rimangono macchiati! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#128
Sil70 ha scritto:a me la banca non lo manda, non c'è niente da estrarre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bradi, come ti capisco! :?
eh, ma quando ho estratto mica lo sapevo... e questi disgraziati se ne accorgono sempre!!! :twisted:
rosdev ha scritto:Bradipa:tutta la mia solidarietà.
Al tuo posto,nel frattempo, li farei lavare al bradipon :mrgreen:

Polly quoto sil,per avere il lavaggio perfetto devi un pò sperimentare.Il caricamento lavastoviglie è una vera e propria arte :mrgreen: e per i prodotti non tutte le lavastoviglie gradiscono gli stessi :mrgreen: La mia per esempio vuole il detersivo in polvere, al massimo quello in gel.Assolutamente niente pastiglie.
Anche per il dosaggio giusto devi sperimentare. :wink:
cara, e secondo te stanotte a mezzanotte chi li ha lavati??? :mrgreen:
se non viene il luminare, mi sa che stasera li foraggio a precotti...
sui prodotti: sempre liquido (alla coop ho trovato un prodotto ecologico che costa anche meno dei soliti Pril e Finish che suavo prima e lava uno splendore)
litigo spesso sull'impostazione del sale, ed ogni tanto mi trovo dei danni (c'è anche un mio topic da qualche parte), ma la verità è che rpima avevo una BOSCH a dir poco fenonemnale, mentre questa Ariston - comprata al risparmio - la ho odiata dal primo momento. E LEI lo sa, e mi castiga guastandosi millemila volte e boicottandomi i lavaggi :twisted:

dimenticavo: per le pentole nelle quali si è bollito, uno spruzzino di anticalcare. Escono una meraviglia :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#130
Con calma mi sono letta tutta la discussione... ok, fino a pagina 6, poi non ce la facevo più :shock:
Ma comunque, che ridere :lol:
Premesso che non penso tu abbia bisogno di altri pareri dopo le quasi 10 pagine di interventi, dico la mia lo stesso :mrgreen:

Noi per ora siamo in 2 in casa, quindi pochi piatti da lavare. Abbiamo fatto la casa nuova e a me sembrava quasi ridicolo non mettere la lavastoviglie, perché comunque non si sa mai.
I piatti li laviamo sempre a mano, la lavastoviglie sarà stata usata 3-4 volte, nei momenti in cui avevamo una decina di ospiti a mangiare (e quando abbiamo parecchi ospiti, facciamo le cose in grande :mrgreen: quindi almeno 3 piatti a testa e un'infinità di pentole, vassoi ecc.)... le cose da lavare diventano veramente troppe e allora tutto in lavastoviglie.
Ma quelle sono situazioni particolari, non certo da tutti i giorni.
Nella vita di tutti i giorni non riesco a capirne l'utilità.
Quando ho le solite cose da lavare per i pasti di 2-3 persone, a me sembra di fare molto prima lavando a mano. Il fatto di mettere tutto in lavastoviglie e non pensarci più per me non è d'aiuto, anzi, è una vera scocciatura.
Il momento in cui finisce la lavastoviglie (quindi un paio d'ore) e devo mettere tutto in ordine è il più tremendo. Ogni volta mi pento di non aver lavato a mano perché a quell'ora (anche se nel frattempo ero libera) avrei già lavato, asciugato e riordinato tutto e invece mi tocca di stare li a riordinare i piatti :twisted:

L'unico vero vantaggio che secondo me ha, è il consumo dell'acqua, però ammetto che io non sono affatto una persona ecologica e non mi interessa la quantità d'acqua che consumo.

Poi la lavastoviglie secondo me fa diventare molto, molto pigri.
Ormai non so più quante volte mi sono innervosita andando a casa di mia madre e non riuscendo a trovare una forchetta pulita.
Lei vive sola, durante i pasti sporcherà un piatto, un bicchiere e una padella. Quando tempo ci vorrebbe a lavare quelle due cose una volta finito di mangiare? 10 minuti.
E invece per pigrizia mette in lavastoviglie, solo che ovviamente non può farla partire per due piatti quindi accumula, accumula, accumula... finché non ha più niente di pulito e fa partire la lavastoviglie: è una cosa che detesto.

Tra le altre cose.... a me non piace per niente come lava la lavastoviglie, sono molto più sicura di come lavo IO :mrgreen:

Morale della favola: se non è un peso (in termini economici e di spazio in cucina) installa la lavastoviglie, che può sempre fare comodo... ma intanto... continua a lavare a mano, che non è mai morto nessuno per questo :mrgreen:
Ultima modifica di mia_wallace il 11/09/13 14:09, modificato 1 volta in totale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#132
Sil70 ha scritto:2 ore di lvs?!?!? :shock:
fa la pausa pranzo immagino... :roll:
La uso talmente tanto che non so quanto tempo ci metta realmente, e le volte che la uso non sto li a contare i minuti.
2 ore o mezz'ora, fatto sta che quando finisce e devo riordinare le cose... lo avrei già fatto se avessi lavato a mano :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#133
mia_wallace ha scritto:
Sil70 ha scritto:2 ore di lvs?!?!? :shock:
fa la pausa pranzo immagino... :roll:
La uso talmente tanto che non so quanto tempo ci metta realmente, e le volte che la uso non sto li a contare i minuti.
2 ore o mezz'ora, fatto sta che quando finisce e devo riordinare le cose... lo avrei già fatto se avessi lavato a mano :wink:
beh, ma il tempo l'hai risparmiato prima, la mezz'ora (o 2 ore! :shock: :lol: ) che ha lavato lei... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#134
bradipa66 ha scritto:litigo spesso sull'impostazione del sale, ed ogni tanto mi trovo dei danni (c'è anche un mio topic da qualche parte)
Sono andata a recuperarlo: cavolo, puo' fare questi danni quell'impostazione? :shock:
Devo andare a rivedere come e' impostata...
bradipa66 ha scritto:dimenticavo: per le pentole nelle quali si è bollito, uno spruzzino di anticalcare. Escono una meraviglia :wink:
Cioe'? di che si tratta? quello per pulire il lavello? dimmi dimmi...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

#135
Sil70 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:
Sil70 ha scritto:2 ore di lvs?!?!? :shock:
fa la pausa pranzo immagino... :roll:
La uso talmente tanto che non so quanto tempo ci metta realmente, e le volte che la uso non sto li a contare i minuti.
2 ore o mezz'ora, fatto sta che quando finisce e devo riordinare le cose... lo avrei già fatto se avessi lavato a mano :wink:
beh, ma il tempo l'hai risparmiato prima, la mezz'ora (o 2 ore! :shock: :lol: ) che ha lavato lei... 8)
Punti di vista, per me è tempo perso :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.