Dobbiamo scegliere il pavimento e siamo indecisi tra due opzioni:
1) parquet essenza doussiè per circa 80 mq, esclusa la cucina (12 mq circa) e i 2 bagni. I vantaggi sono il calore e l'eleganza, oltre alla versatilità del materiale, che sta bene indifferentemente su un arredamento classico e moderno. Gli svantaggi sono innumerevoli e se ne è parlato molto all'interno del forum. Ne aggiungo due: il costo, nel quale incide anche la posa (nel caso di un tradizionale) e l'incompatibilità con i cani, che in futuro pensiamo di avere (uno o due, non sappiamo)
2) gres. I vantaggi sono il costo (almeno per la posa, non è detto per il materiale), la facilità di manutenzione e pulizia (pensate alle pipì di un cucciolo!!!

Mi piacerebbe avere un vostro spassionato consiglio...per quanto riguarda il gres, vorrei evitare i pavimenti scuri che vanno di moda ora perché temo che scuriscano l'ambiente, che mi stanchino presto e che mi vincolino eccessivamente ad un arredamento minimal. Mi è piaciuto questo pavimento della Sant'Agostino: http://www.ceramicasantagostino.com/ind ... z=prodotti
nei colori della seconda e terza immagine (la seconda immagine riflette tra l'altro la mia idea di arredamento

Il costo al mq è di 42 euro

Che ne dite? Avete altri suggerimenti? Considerate che amo molto il ciliegio e che di ciliegio è l'armadio della camera da letto (modello York di Misuraemme):
http://www.misuraemme.it/prodotto_sarto ... 7&inizio=2
e di ciliegio sarà la cucina (Smeraldo di Snaidero), con piano di lavoro in granito nero assoluto:


Aspetto suggerimenti!!!!
