è un po' che lurko in quanto devo cambiare il materasso (160*200) già da qualche mese. Il vecchio è diventato ormai insopportabilmente scomodo, pertanto ora mio malgrado mi devo accingere a prenderne un altro. Avendo un po' come tutti un dei problemini alla schiena (dischi intervertebrali ballerini e consumati...) ho deciso stavolta di prendere un buon materasso, a differenza di quello vecchio. Non ho però un capitale da investire, per cui non vorrei superare la soglia dei 1.000/1.200 € ma solo se ne vale realmente la pena.
Sono andato presso un rivenditore e mi ha consigliato qualche prodotto:
- Tempur (che ovviamente non ho nemmeno preso in considerazione, per cui non ricordo nemmeno il modello
)
- Dorelan Nube
- Secilflex Eva (prodotto nuovo)
- Dorsal (non so il modello, ma appartiene alla linea Grand Soleil, visto che mi ha detto essere fatto con olio di girasole ed acqua; per classe di prezzo devo pertanto presumere sia il Sirio)
Il Secilflex Eva me l'ha proposto come prodotto analogo al Nuvola e lo vende con uno sconto del 5%. Anche qui ci sono varie fodere, ed il prezzo cala sensibilmente: stiamo tra i 722 ed i 779 €.
Per quanto riguarda il Dorsal, anche qui applica un 5% di sconto, solo che non mi ha dato un prezzo (lo ha citato di sfuggita), rinviandomi al sito del produttore.
Considerando che il materasso andrebbe su un letto che praticamente è una tavola per quanto è rigido e che ho l'arco lombare un po' pronunciato, motivo per cui non riesco più a sopportare il vecchio materasso di adesso, cosa mi consigliate di fare? I prodotti che ho citato sono validi per il loro prezzo?
Grazie mille a tutti!