Re: Costo porta blindata?

sì la porta attuale è divisa in due ante da 1/3 e 2/3, perciò la porta dovrebbe essere ad anta unica di quella misura....almeno i vicini le hanno tutte così..finte due ante ma sono unica...
ecco una foto di un vicino

Immagine

Immagine
Ultima modifica di carlitos il 12/09/13 11:45, modificato 2 volte in totale.

non riesco a vedere l'immagine cliccando sul link,m forse c'è qualcosa di sbagliato.
Hai bisogno d una porta particolare, con immagino rivestimenti fuori standard (non ho visto le foto) l'ultima cosa che puoi pensare è di risparmiare. E' su misura in larghezza e avrà bisogno di una cerniera supplementare.

ma guarda, ogni appartamento ne ha una diversa (nel post sopra ho messo un altra di un altro vicino), simile a quel colore..alcuni anche molto + chiaro..quindi penso che vada bene giusto il disegno e poi un legno scuro..e basta.

Ma vuoi anche che ci sia un vasolino verticale che simuli la seconda anta, e la cornice più scura attorno? Allora quello bisogna inventarselo.
Ho fatto una prova con un sentry 1 con rivestimenti standard (tanganica) e niente in più a parte il su misura e un coprifilo lato interno che lo mettiamo sempre e con posa a me viene 1600 euro più iva. Certo ho messo una porta non di primo prezzo, roba buona; comunque almeno hai un'idea. Con porte più economiche potrai scendere anche di un tre-quattrocento euro, ma potrai con altri modelli andare anche sopra. Al solito, si paga quello che si ha.

no no, non sono mica qui per raccattar clienti! l'iva è al 10 solo se stai ristrutturando, altrimenti è al 10 sul doppio della posa e quello che resta è al 21. cambiare una porta non è ristrutturare. la detrazione è del 50% senza dover fare carte aggiuntive, se la vuoi al 65 devi fare domanda al sito dell'enea, avere una porta con k termico isolante, avere la dichiarazione di un tecnico abilitato che ti certifica il k termico della porta vecchia. considerato che non lo fa gratis, ti conviene fare il 50%.

Carlitos, siccome sono curiosa, riesci a farmi sapere quanto chiedono per la certificazione? Cioè la differenza tra quanto paghi se vuoi fare il 65% e se vuoi fare il 50% o nulla (ad esempio uno che non è "capiente" non può detrarre). Ho come la vaghissima idea che intortino la gente per bene, ma forse è solo un'idea.

alcuni preventivi mi dicono che si può scalare al 50 altri 65, nessuno ad ora mi ha proposta pagando di poter passare dal 50 al 65..

Come vi sembra una porta tesio ?
porta blindata tesio tenax gc
ad un anta finto 2 ante come condominio
classe 4
chiusure a gancio
con pannello esterno in noce tanganica medio € 1700 montaggio ed iva compresi

Ho chiesto conferma pensando fosse classe 3, mi ha ribadito che è classe 4..

Guarda, io so solo della marca che vendo io quindi prendi le mie informazioni come di persona che non conosce tutto il mercato. Io ho il sentry 1 (che è la porta che preferisco vendere) in classe 3 di norma. Con sovrapprezzo neanche tanto alto (tipo 180 euri) te la dò in classe 4, ed è lo stesso modello di porta.

ho i seguenti preventivi tra cui scegliere..
Vighi TOP 2001 classe 3 2200iva e montaggio compresi
Tesio tesio tenax gc chiusure a gancio classe 4 1700iva e montaggi compresi
Pierreporte ultra 12 c classe 3 1900 iva e montaggi compresi
podellaporte mod portofino 1 classe 3 1700 iva e montaggi compresi..

Quale mi consigliereste? io sarei per la tesio ma la marca non la conosco bene..
Alcuni venditori mi hanno specificato iva compresa al10% assicurandomi che è su tutto.. è giusto?

Grazie