Farlo fare su misura da un falegname potrebbe essere una soluzione per abbattere il costo?
Grazie!
Moderatore: Steve1973
sotto i 1000 euro di listino un tavolo del genere ti può essere solo mostrato in foto... CREDIMI.Tom1884 ha scritto:Sto cercando un tavolo max 140 cm, allungabile, in legno con finitura naturale o sbiancata, venature a vista/poro aperto, per intenderci.. Il riferimento è questo Panama di Pizzolato:Ma costa più di 1500 euro. Vorrei stare abbondantemente sotto i 1000.Qualcuno ha dei modelli da consigliarmi?
Farlo fare su misura da un falegname potrebbe essere una soluzione per abbattere il costo?
Grazie!
qsecofr ha scritto:sotto i 1000 euro di listino un tavolo del genere ti può essere solo mostrato in foto... CREDIMI.Tom1884 ha scritto:Sto cercando un tavolo max 140 cm, allungabile, in legno con finitura naturale o sbiancata, venature a vista/poro aperto, per intenderci.. Il riferimento è questo Panama di Pizzolato:Ma costa più di 1500 euro. Vorrei stare abbondantemente sotto i 1000.Qualcuno ha dei modelli da consigliarmi?
Grazie!
Lo hai toccato il tavolo di Pizzolato? E' un'opera d'arte...purtroppo la qualità costa.
Tom1884 ha scritto:Ma stiamo parlando tutti di tavoli della stessa misura, vero? Perchè un 120-140cm allungabile (come lo cerco io), mi sembrà così piccolo...
E riguardo al farselo fare dal falegname vicino casa, che dite, si risparmia qualcosa?
... imho c'è un'abisso tra i due prodotti...per carità pizzolato 'sto tavolo l'ha rivisto in mille salse: può anche essere che abbia fatto cose più andanti però... non so mi pare tutta un'altra eleganza.tommyyy ha scritto: Li ho visti entrambi (Altacorte e Pizzolato) e ad un occhio poco preparato come il mio, anche a guardali bene... sembrano uguali...
preferirei mangiare su un bancale: forse costa anche meno.lisia81 ha scritto:.... i tavoli impellacciati ikea
lisia81 ha scritto:sedit..in internet lo trovi sui 1200
non c'è purtroppo una via di mezzo sta queste cifre e i tavoli impellacciati ikea
qqsecofr ha scritto:preferirei mangiare su un bancale: forse costa anche meno.lisia81 ha scritto:.... i tavoli impellacciati ikea
Esteticamente non si presenta male ma come giustamente dicevi non è rovere (legno duro e abbastanza pregiato) ma un abete (legno resinoso e tenero molto più economico). La guida stessa si presenta in legno: il che significa che scorre come scorre.Tom1884 ha scritto:Salve a tutti! Devo dire che a qualche mese di distanza dall'apertura di questo mio topic, non ho trovato sul mercato alternative valide al Panama di Pizzolato, 160x90 allungabile, gamba massiccia ("quadrotto"), il cui costo si aggira sui 1600 iva incl.
Mi accingo dunque a svenarmi...
Come abilmente notato da qualcuno, il Panama è impiallacciato (vedi catalogo: http://www.pizzolatotavoli.it/catalogo_tendenze2012.pdf ). L'Havana sembra il Panama-non-impiallacciato, ma non risulta una sua versione allungabile.
Tuttavia volendo, ci sarebbe stato il modo di abbattere il prezzo, dimenticandosi il rovere/quercia.
I f.lli Mirandola di Verona (!) producono il tavolo Sydney, molto simile al concetto Pizzolato/Altacorte/Ceccato, ma costa la metà perchè in abete, che non si presenta certo male. Volendo risparmiare il 50%, insomma...
Il legno è un materiale naturale e in quanto tale ha delle sue peculiarità. Per questo differenze di venature o tonalità tra le varie parti non possono essere motivo di reclamo.
L'esposizione del legno alla luce diretta del sole può causare variazioni di colore; con il tempo il legno matura e può assumere una tonalità leggermente diversa che non deve essere considerata un difetto ma una semplice caratteristica.
I nostri tavoli essendo tutti in legno, che è un materiale delicato, devono essere trattati con cura. Consigliamo l'utilizzo di tovaglie nel momento in cui si utilizzano bicchieri, piatti, posate, bottiglie ect. perché a differenza dei tavoli in laminato, è sensibile a botte, strisci e all'appoggio di oggetti caldi.
Non siamo responsabili della incuria, pertanto eventuali strisci, aloni e ammaccature che non vengono contestati al momento della consegna sono considerati segni di usura e inadeguato utilizzo.
SPECIFICA TAVOLI IN QUERCIA (Havana, New York e Panama)
I nostri tavoli in quercia sono caratterizzati dalla presenza di nodi e crepe per enfatizzare l’effetto naturale del legno. Questi accentuano i movimenti naturali del legno dovuti ai cambi di temperatura e umidità stagionali, per questo anche dopo poco tempo possono crearsi nuove crepe e o allargarsi quelle già esistenti soprattutto nelle gambe quadrotto massello.
Tutto questo non comprometterà la sicurezza e la struttura del tavolo.
MANUTENZIONE E PULIZIA
Pulire esclusivamente con un panno morbido inumidito con acqua e asciugare accuratamente. Non strofinare energicamente in quanto la lucentezza della vernice potrebbe alterarsi. Non utilizzare prodotti contenente acetone, cloro, diluenti o detersivi abrasivi.
Nelle finiture LACCATE è possibile che durante le prime pulizie, il panno rimanga leggermente colorato. Questo fatto è legato alla presenza di polveri di vernice che nell'operazione di essiccazione riaffiorano in superficie: una volta eliminate non si ripresentano più.