Re: Il Guardaroba Perfetto! (pregasi non andare OT)

rosdev ha scritto:
lunaspina ha scritto: Sorella di armadio sfig@to :mrgreen:
Potrei fare un elenco lungo così di cose che paiono facilissime da abbinare e in realtà non so mai con che cosa mettere :evil: :evil:
E' che per gli abbinamenti mi preoccupo soprattutto dei colori ma ovviamente non basta :roll:
Se possibile cerco di fare gli abbinamenti stesso nel negozio:compro una cosa che mi piace e ci provo subito qualcosa ma non sempre mi riesce. :mrgreen:
non e' che siete un po' fossilizzate sull abbinamento colore?
e' mooooolto piu importante abbinare forma e stile, stile inteso come genere

provo a fare un esempio
io mi vedo solamente quando l insieme crea una certa "forma"
non metterei mai (esempio) una maglia lunga attillata ed un paio di pantaloni diritti

Luna prova ad individuare / farci capire che risultato finale vuoi ottenere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Dammi, infatti il mio impegno più recente è quello di non fissarmi solo sul colore...
Sto cercando di fare abbinamenti giusti anche come stile, e di scegliere capi adatti alla mia forma del corpo.
Fino all'anno scorso mi sono rassegnata a comprare pantaloni aderenti elasticizzati (quelli in cui riuscivo a infilarmi, per lo meno :? :? ), perchè altra scelta nei negozi non c'è, e questo malgrado non si adattino minimamente alla mia forma a pera :(
Adesso per metterli mi ritrovo a dover mimetizzare la curva dei fianchi con mille escamotage :(
Ma con gli ultimi miei acquisti mi sono convinta ad accantonare i miei complessi sulle gambe e orientarmi su vestiti e gonne. Molto meglio una gonna che mi cade bene, anche se mostra una gamba imperfetta, piuttosto che un pantalone che mi copre ma mi fa sentire a disagio. In un anno non ho comprato nemmeno un paio di pantaloni, solo un paio di jeans, ma perchè miracolosamente li ho trovati a gamba dritta.
Comunque è un tipo "rieducazione" tutt'altro che semplice e immediata... e credo che la strada sia ancora lunga...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

bene virare sulle gonne (io non ci riesco)
cmq di pantaloni anche a poco in giro ce ne sono Lunetta, sicuramente da evitare il 5 tasche e elasticizzati se poi ti copri
come ti vanno quelli con le pences in vita e tasca laterale?
scommetto non te li provi mai, potresti sorprenderti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:tu cara cosa indossi oggi 8)
moi?!?!?

jeans stretti in fondo, a palloncino sopra, canottiera bianca benetton con scritta in strass, cardigan lungo nero in maglina, ciabattine nere infradito con sbrillocchi!
orecchini di argento lunghi...

che dici, ho fatto pasticci?!? :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dammispazio ha scritto:tristessssss :cry: :cry:
la mia BF è tornata da Londra martedì, ed in effetti si è lagnata un pochino del clima
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani