io ho questo siap er l'estate sia per l'inverno


e poi ho questo per calzini e slip(scusa la foto piccola ma più grnade non l'ho trovata)


Moderatori: Steve1973, samantha.l
Io ho sempre steso in garage: nella casa di prima avevo pure la lavatrice in garage, ora ho la lavanderia e quindi la lavatrice sta lì, ma lo stendino e i fili per le cose lunghe sono in garage...tanto se mi fa la muffa per l'umidità, pazienza, mi dispiacerebbe di più se la facesse in una stanza della casaela78 ha scritto:stendino a torretta + quello a mur...in garageadesso scandalizzatevi pure ma:
- non ho le rane in casa
- i panni comunque asciugano
- d'estate non ho il problema del sole che ingiallisce....
massima resa, minima spesa
da leroy merlin lo trovi di diverse misure: io ho quello da 120(o 180 boh)Zawa ha scritto:ecco io pensavo ad un coso simile da mettere sopra la vaschetta dei panni....
ma quant'è largo??
basta piegarle in due.....anzi 1 e 1/3Zawa ha scritto:e le lenzuola ovviamente le pieghi in due o in tre
questa cosa è geniale Ela!!! Potrebbe risolvere anche i miei problemi, mi viene sempre la muffetta in cameretta!!ela78 ha scritto:stendino a torretta + quello a mur...in garageadesso scandalizzatevi pure ma:
- non ho le rane in casa
- i panni comunque asciugano
- d'estate non ho il problema del sole che ingiallisce....
massima resa, minima spesa
anche noi lo abbiamo, in bagno, sopra la vasca.. maè brutto e spero di aver convinto il marito a prendere l'asciugatrice per non averlo più una volta ristrutturata la casa.paprina ha scritto:zawa non ho capito se hai o meno un balcone, terrazzo!!
io ho questo siap er l'estate sia per l'invernosi attacca al muro o al soffitto ed è comodissimo perchè le lenzuola, stando belle stese, si asciugano in poco![]()
e poi ho questo per calzini e slip(scusa la foto piccola ma più grnade non l'ho trovata)che puoi appendere dove vuoi
nebbia non molta in compenso però ho neve e gelateDani1980 ha scritto:Immagino che tu viva dove non c'è nebbia...Alexandra77 ha scritto:Dani1980 io lascio i panni il più possibile sul terrazzo coperto, ma la sera devo per forza rientrarli li metto anch'io nella cameretta ed accendo deumidificatore per ora non ho avuto problemi di muffa in camera
in inverno poi una volta asciutte ma ancora non del tutto le posiziono piegate sul termosifone....lunaspina ha scritto:Vado di stendino. Prima che arrivasse Lorenzo, stendevo in cameretta, ora che la cameretta la occupa lui mi sono rassegnata a stendere in soggiorno, davanti al termosifone che sta di fianco al tavolo.
E' antiestetico ma non ho alternative. E comunque standere davanti al termosifone ha il vantaggio che la roba si asciuga prestissimo.
Dimenticavo: le cose ingombranti come lenzuola e tovaglie le piego con cura e le stendo piegate, in modo da risparmiare spazio.
Ma perché non hai preso un'asciugatrice? Fa circa il lavoro del tuo pinguino, meglio, e raccoglie i pelucchi, inoltre è possibile che consumi meno e di sicuro ci impiega meno tempoDani1980 ha scritto:Riesumo il thread per un piccol aggiornamento...
Da un mesetto abbiamo provato ad utilizzare un condizionatore portatile simil "pinguino" come deumidificatore e devo dire che è un ottimo aiuto soprattutto dalle mie parti dove c'è molta umidità e i panni ci mettono giorni per asciugare. In modalità "deumidificatore" funziona sempre alla massima velocità ma mettendolo in funzione per 4 ore appena dopo aver steso, i panni sono quasi asciutti, probabilmente grazie soprattutto all'aria fredda espulsa dalla parte frontale e a quella calda da quella posteriore. La cameretta viene così riscaldata, deumidificata ed i panni si asciugano molto in fretta. L'unico neo è che, essendo sostanzialmente un condizionatore e non potendo quindi regolare la % di umidità e la velocità, risulta molto rumoroso e l'aria smuove parecchi "pelucchi" dai vestiti.
Dato che avevo paura dei consumi in bolletta, abbiamo deciso di acquistare un vero e proprio deumidificatore da 12lt/24h ma non ne siamo molto contenti. Ieri l'abbiamo tenuto acceso per 5 ore impostando un'umidità massima del 50% e ha funzionato ininterrottamente producendo però meno della metà dell'acqua prodotta dal pinguino ed inoltre i panni non erano molto asciutti. A questo punto forse è meglio continuare ad utilizzare il pinguino e spolverare tutti i giorni la scrivania![]()
Qualcuno di voi ha un deumidificatore portatile? Quante ore lo tenete acceso?