2 lampadari per soggiorno e cucina open space

Ciao a tutti,
so che ci saranno 100 post con pareri e suggerimenti adatti anche per me, però da chi non ha visto moltodal vivo sull'argomento volevo capire quali suggerimenti possiate darmi per il mio ambiente. Posto le foto, vediamo cosa potete dirmi!

Quello che ci hanno consigliato è un modello a soffitto in sala e un modello a sospensione in cucina, anche se per centrarlo sul tavolo bisognerebbe decentrarlo di una 50ina di cm, cosa che non mi piace molto esteticamente...piuttosto forse meglio lasciarlo decentrato.

Ci piace la pirce di artemide mini a soffitto in sala, e ci hanno consigliato di mettere la cabildo in cucina. Però la trovo troppo piccolina e poi mettere due alogene così forti mi lascia perplesso (già una a 400W mi sembra veramente troppo assorbimento elettrico)... voi che dite?

Cosa vedete bene nel mio ambiente??

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ignazio il 17/09/13 17:53, modificato 1 volta in totale.

Re: 2 lampadari per soggiorno e cucina open space

Ciao ignazio!
Ma il soffito è h270 o più alto? In cucina il centro è centrato alla stanza ma non al tavolo giusto?

La Cabildo mi sembra in effetti troppo piccina :(
Cosa ne pensi di mettere la Pierce in cucina (sia plafone che sospensione) lasciandola a centro stanza e mettere una plafoniera più "piatta" in salotto? Temo che la Pierce che seppur in versione plafoniera ha un discreto sviluppo verticale possa essere "troppo" accoppiata ad una sospensione così vicina soprattutto visto che è tutto open. :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Si, i soffitti sono 270 cm, dove c'è il controsoffitto (vedi tratteggio nella piantina) si hanno 240 cm... e in cucina è centro stanza, rispetto al centro tavolo ho una diagonale di 50 cm max...
Non avevo pensato alla tua considerazione sullo sviluppo verticale della pirce... ottimo spunto di riflessione Grazie! Però sono perplesso su una soluzione come suggerisci tu: il rischio è avere il lampadario più "importante" in cucina a discapito di quello in sala...

justonething ha scritto:Ignazio: il punto a centro stanza è l'unico punto luce della cucina?
No, dimenticavo: nei pensili della cucina ho installato una striscia led bianco caldo di 3 mt. Tieni conto che accesa crea una bella luce, quando guardo la tv è quella che rimane accesa come luce ambientale.

Grazie per le proposte della cucina: ma tu cosa faresti? lasceresti cadere il lampadario dove c'è il punto luce o lo prolungheresti sopra il tavolo?
Ultima modifica di ignazio il 18/09/13 18:04, modificato 1 volta in totale.

ignazio ha scritto:..Ci piace la pirce di artemide mini a soffitto in sala, e ci hanno consigliato di mettere la cabildo in cucina. Però la trovo troppo piccolina e poi mettere due alogene così forti mi lascia perplesso (già una a 400W mi sembra veramente troppo assorbimento elettrico)... voi che dite?..
Beh, per entrambi i pezzi, Cabildo/Pirce di Artemide, che trovo azzeccati, potresti pensare di adottare delle alogene lineari meno potenti, per esempio potresti scendere a 100W per la zona cucina, mentre sempre per entrambi adottare dei varialuce, negli interruttore a parete.. :roll:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Cucina. Molto meno space-age, semplice semplice sospensione Velvet, decentrabile, della AXO Light.. e, simile, di Erba Italia, la Fiore, ugualmente in tessuto:
Immagine
..che richiama il tronco di cono Formosa, Antonangeli:
Immagine
..o K-Tribe di Flos, in metacrilato:
Immagine
Immagine
Immagine
..infine la Mega Kite di Foscarini, stavolta realizzata in fibra di vetro e filo di Kevlar giallo o filo di carbonio nero:
Immagine