Consiglio congelatore

Salve a tutti :D
Quali sono le caratteristiche di un buon congelatore?
Cosa dedvo tenere presente al momento dell'acquisto?
Pensate sia meglio a pozzetto o con i cassetti? Perchè?
Avete dei suggerimenti?

Tenete presente che ho un frigorifero da incasso senza congelatore e che quindi sarà l'unico in casa. Siamo in tre ma un giorno spero ci allargheremo :D

Grazie
A.

Re: Consiglio congelatore

Ciao :D
Per la mia esperienza posso dirti che preferisco senza dubbio il congelatore a cassetti,la roba sta più ordinata e la tieni più facilmente sotto controllo.Il pozzetto è scomodissimo, quando devi tirare fuori la roba dal fondo è un macello. :evil:
A casa ho un frigo-congelatore con congelatore a cassetti, i cassetti sono solo 3 ma per noi che siamo 3 persone è sufficiente. Al mare invece abbiamo un congelatore a pozzetto ma lo trovo scomodissimo sebbene ci stia un sacco di roba, infatti ultimamente non lo stiamo più usando e anche lì ci siamo convertiti all'uso del frigo-congelatore a cassetti.Per te poi che devi prendere un congelatore senza frigo, il numero di cassetti è maggiore (4 o 5 mi pare) per cui non avrei dubbi.

Sulle caratteristiche tecniche non so risponderti :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Io invece quoto quello a pozzo tutta la vita.
Ne ho uno in veranda e ciinfilo di tutto, anche il marito a volte...
Ha un cestello per trovare facilmente le cose piccole
Noi compriamo tanta roba surgelata, dipende dall'uso che ne fai.
Con i cassetti c'è tanto spazio sprecato.

Sono combattuta ragazze,
Non credo mi serva troppa capienza, il vecchio frigo free aveva i 3 cassetti e quanto a capienza bastavano, ma non so se era un suo difetto o è allargabile a tutta la categoria, mi si riempiva di brina in un attimo e più di una volta mi è capitato di non riuscire ad aprire i cassetti!

Spero che già il fatto che sia scollegato dal frigo e lontano dalle manine della bimba mi aiuti in questo senso.

È anche vero che tra i buoni propositi della nuova vita c'è quello di fare taanti pangoccioli per la mia patata da surgelare e scongelare nel nuovo e mi hanno promesso mitico microonde. Mah :mrgreen: