Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

gina ha scritto:…oliva vuoi farmi morire d’invidia con le tue foto !!!! :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Probabilmente dico una fesseria, ma il tavolone con il piano in legno lo vedrei meglio con una struttura diversa, che ne so in metallo, altrimenti tra pavimento e tavolo è un tutt’uno.
Oppure tutto legno ma con un tappeto sotto…
Anche bianco mi piace, ma che sia comunque un bel tavolo importante che non scompaia nella stanza

Ahahah :lol:

Sul tavolo ti do ragione, ma il problema è sempre il costo mannaggia.
Quello della lago che ha postato Just per esempio è molto bello ma ho proprio paura che di legno e più grande sia troppo costoso, devo trovare un compromesso!

Stessa cosa riguarda il bianco, mi metto a fare un po' di ricerche per capire cosa potrei permettermi!

oli_va ha scritto:
justonething ha scritto:Anche a me piacerebbe in metallo dai un'occhiata anche a Desalto Helsinki ma anche altri ... mi piacerebbe qualcosa in alluminio supermoderno anche scuro...
Ad esempio quello che hai ora come struttura e colore non mi spiacerebbe ma pieno senza vetro :roll:
Per sgabelli, sedie e madie in stile svedese dai un occhio anche qui http://www.miniforms.eu/html/prodotti.html.

Comunque complimenti per l'ambiente perché è davvero molto molto bello e raffinato, con un po' di tempo e taaaaanta pazienza, sarà perfetto :D .
Grazie Just, piace molto anche a me, spero di riuscire a rendergli giustizia! :D
Quel tavolo ikea è la mia riprova che con un po' di attenzione all'ikea si possono trovare cose carine e durevoli, però il nero mi ha stancato così come il rosso.
Se invece di 160cm fosse stato 200 l'avrei già tinto di bianco che secondo me verrebbe molto carino.

Bello il tavolo che mi hai postato, solo che il più grande è 180x90,
Io pensavo di prenderlo 200x100, fisso, perché immagino che ci si possa sedere anche in 12, sbaglio?
Forse l'xl, ma dal sito non lo capisco che dimensioni ha.

Il sito di sedie e sgabelli poi è figherrimo, il milk spacca!!!
Oliva l'xl fa 100X180/200/235 c'è anche 180x180 ma il prezzo sale di parecchio sui quadrati...
Io l'avevo valutato interamente in alluminio mi pare di ricordare ci sia bianco, tortora , grigio e antracite :roll:

Secondo me se fai il tavolo bianco non starebbe malissimo nemmeno la madia che hai già...

Per le sedie se ti tenta il colore non mi spiacerebbe il tavolo bianco + basil calligaris zampa in legno laccato bianco e scocca senape!
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

oli_va ha scritto:
gina ha scritto:…oliva vuoi farmi morire d’invidia con le tue foto !!!! :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Probabilmente dico una fesseria, ma il tavolone con il piano in legno lo vedrei meglio con una struttura diversa, che ne so in metallo, altrimenti tra pavimento e tavolo è un tutt’uno.
Oppure tutto legno ma con un tappeto sotto…
Anche bianco mi piace, ma che sia comunque un bel tavolo importante che non scompaia nella stanza

Ahahah :lol:

Sul tavolo ti do ragione, ma il problema è sempre il costo mannaggia.
Quello della lago che ha postato Just per esempio è molto bello ma ho proprio paura che di legno e più grande sia troppo costoso, devo trovare un compromesso!

Stessa cosa riguarda il bianco, mi metto a fare un po' di ricerche per capire cosa potrei permettermi!
Aspè ma te dicevi con il piano in legno uguale alla penisola!
Sì sì in quel caso due quadrati di ferro come zampe c'è li vedo benone!

posso dire una cosa? ebbasta co' 'sto Tulip che da OLI nun c'azzecca un piffero :mrgreen:

oli_va ha scritto:
Bradipa sono proprio indecisa tra giallo, verde Prato e avio. scarto il rosso perché mi ha scocciato proprio!
ok, però avion no: mi piace, ma secondo me in quel contesto, con il colore delle tue pareti, giallo o verde, anche declinato nel pantone del 2013!!!
Immagine
oppure scegli una paletta... come mi diverto con i colori!!!!!

http://www.colourlovers.com/home/palettes

http://www.pinterest.com/search/pins/?q ... s=ac&len=4
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

justonething ha scritto:
oli_va ha scritto:
justonething ha scritto:Anche a me piacerebbe in metallo dai un'occhiata anche a Desalto Helsinki ma anche altri ... mi piacerebbe qualcosa in alluminio supermoderno anche scuro...
Ad esempio quello che hai ora come struttura e colore non mi spiacerebbe ma pieno senza vetro :roll:
Per sgabelli, sedie e madie in stile svedese dai un occhio anche qui http://www.miniforms.eu/html/prodotti.html.

Comunque complimenti per l'ambiente perché è davvero molto molto bello e raffinato, con un po' di tempo e taaaaanta pazienza, sarà perfetto :D .
Grazie Just, piace molto anche a me, spero di riuscire a rendergli giustizia! :D
Quel tavolo ikea è la mia riprova che con un po' di attenzione all'ikea si possono trovare cose carine e durevoli, però il nero mi ha stancato così come il rosso.
Se invece di 160cm fosse stato 200 l'avrei già tinto di bianco che secondo me verrebbe molto carino.

Bello il tavolo che mi hai postato, solo che il più grande è 180x90,
Io pensavo di prenderlo 200x100, fisso, perché immagino che ci si possa sedere anche in 12, sbaglio?
Forse l'xl, ma dal sito non lo capisco che dimensioni ha.

Il sito di sedie e sgabelli poi è figherrimo, il milk spacca!!!
Oliva l'xl fa 100X180/200/235 c'è anche 180x180 ma il prezzo sale di parecchio sui quadrati...
Io l'avevo valutato interamente in alluminio mi pare di ricordare ci sia bianco, tortora , grigio e antracite :roll:

Secondo me se fai il tavolo bianco non starebbe malissimo nemmeno la madia che hai già...

Per le sedie se ti tenta il colore non mi spiacerebbe il tavolo bianco + basil calligaris zampa in legno laccato bianco e scocca senape!

Just ieri mi ero persa questa tua risposta! Bene per il tavolo, ci faccio un pensierino.
Le basil invece non mi piacciono, se prendo un tavolo così moderno le sedie devono essere legnose e di recupero o lo odierei dopo 2 minuti!

Via anche la madia, vista da vicino ti assicuro che è terribile, è plasticaccia finto effetto decapato, la mia riprova che all'ikea ci sono anche delle emerite schifezze ma che se cerchi una scarpiera di una determitata dimensione per il una casa in affitto è probabile che ce la trovi senza spendere molto! :lol:

oli_va ha scritto:Vi metto un po' di foto per meglio comprendere l'ambiente... Anche se voglio cambiare tutto quello che si vede, via quel tappeto, via quella poltrona da giardino, via quella madia bianca e via il tavolo ikea.
via anche la fioriera, vero ?? :lol: :lol:

(il tappeto però mi piace... metterlo davanti alla porta d'ingresso? o tra le due finestre?)
oli_va ha scritto: E se me lo facessi fare uguale al bancone della cucina?
Troppo lo stesso?
E le gambe?
un preventivo io me lo farei fare...con le gambe semplici in ferro

gina ha scritto:
oli_va ha scritto:Vi metto un po' di foto per meglio comprendere l'ambiente... Anche se voglio cambiare tutto quello che si vede, via quel tappeto, via quella poltrona da giardino, via quella madia bianca e via il tavolo ikea.
via anche la fioriera, vero ?? :lol: :lol:

(il tappeto però mi piace... metterlo davanti alla porta d'ingresso? o tra le due finestre?)
oli_va ha scritto: E se me lo facessi fare uguale al bancone della cucina?
Troppo lo stesso?
E le gambe?
un preventivo io me lo farei fare...con le gambe semplici in ferro
Gina ciao!

La fioriera è un tasto dolente, nella vecchia casa stava giustamente in balcone, la gran parte delle piante l'ho devoluta al giardino di papà perché in interno soffrivano,
Però le piante le voglio quindi per il momento sta lì, poi con calma quando trovo qlc di carino con cui sostituirlo lo sostituisco, ma non è in cima alle priorità.

Il tappeto non mi dispiace, è un po' rovinato ma quello che mi preoccupa sono gli abbonamenti e le dimensioni, comunque ce lo provo all'ingresso, mi piacerebbe un tappeto lì!

Dimenticavo, il preventivo certo che me lo faccio fare, anche se l'olivo ieri mi ha detto che preferirebbe evitare il pendant,
ma... Prima sentiamo quanto costa :mrgreen: