Re: FIGLI ADOLESCENTI

dammispazio ha scritto:stanno esaminando dammino xche ormai e' ovvio che ha dei problemi ma non si sa cosa
anche se un po me lo aspettavo e; stato cmq un colpo
dammi....mi dispiace :|
Ma che vuol dire che li stanno esaminando???

era gia in osservazione lo scorso anno, adesso mi ha detto che e' il numero 1, cioe al primo posto, ovvero che adesso si occuperanno di lui, test vari etc x cercare di capire che cosa ha, ci sono professionisti all interno della scuola, e cercano di arrivare dove possono prima di riferirlo altrove
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Ciao ragazze :D

Dammi immagino la tua preocupazione, da noi in prima elementare fecero un test a tutti i bambini per verificare che non vi fossero bimbi dicalculici o dislessici ecc...
In classe con mia figlia c'era una bimba con problemi di disgrafia e discalculia, era una bambina incredibilmente sveglia e intelligente e con opportuni metodi didattici non ha mai avuto problemi a seguire regolarmente il programma.

Certo che essere madre ti comporta un' ansia continua ..... :oops:
FEDE65

dammispazio ha scritto:era gia in osservazione lo scorso anno, adesso mi ha detto che e' il numero 1, cioe al primo posto, ovvero che adesso si occuperanno di lui, test vari etc x cercare di capire che cosa ha, ci sono professionisti all interno della scuola, e cercano di arrivare dove possono prima di riferirlo altrove

(dammi)
in che classe è quest'anno? scusa nn ricordo quanti anni ha esattamente dammino..
immagino quanto tu sia preoccupata. :?
io nn seguo sempre questo topic.. pensano che abbia problemi di dislessia o simili?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

dammi,coraggio.
Possibile che sia un eccesso di zelo da parte loro o magari qualcosa di poco preoccupante e facilmente risolvibile.
Hai tutto il nostro sostegno.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Lory no, non pensano affatto sia dislessia o simili, e per quel poco che ne so non lo penso neppure io
quello che pensano non me lo hanno detto perché devono appunto fare determinate cosa, iniziando da un colloquio (io) con il personale addetto
non penso sia un eccesso di zelo, ne abbiamo parlato altre volte (ed anche nell altra scuola ed anche in italia) pero si e' sempre pensato che visto tutti i cambiamenti che il bambino ha fatto tutto poteva rientrare nella norma, a questo punto non si puo piu fare finta di non vedere
probabilmente dovra fare dei test genetici
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Modalità ironica?
Da quello che a volte hai raccontato Dammino è un bimbo molto sveglio e intelligente ..... tutto il resto è risolvibile.

Ce la farai ... sei una delle donne più in gamba che io conosca :D
FEDE65

fede65 ha scritto:Modalità ironica?
Da quello che a volte hai raccontato Dammino è un bimbo molto sveglio e intelligente ..... tutto il resto è risolvibile.

Ce la farai ... sei una delle donne più in gamba che io conosca :D
neppure tanto ironica! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dammi, respiriamo
sei stanca, sola, preoccupata, ed anche questa non ci voleva
però occorre affrontare le cose con calma, un passino alla volta, altrimenti non ce la farai a sostenere dammino
allora, programmiamo (tutte insieme, perchè è l'unica cosa che per me funziona per contenere l'ansia:
1 - non ci fasciamo la testa prima di sapere cosa ci sia davvero. Esperienza diretta: in questi casi o trovi quelli che minimizzano o quelli che ti prospettano subito l'inferno (a me hanno detto DUE volte che mio figlio aveva malattie incurabili ed era lì lì per tirare le cuoia. In un caso erano degli idioti, nel secondo degli esagerati). Per questa fase è consigliato l'uso di alcolici o shopping compulsvio (comprati il parka :wink: )
2 - non andiamo a sgugolare. Lo so che lo farai, ma vale quanto detto sopra. Quando e come si faranno queste indagini?
3 -all'esito degli esami valuteremo il problema e faremo un bel piano di attacco.
4 - infine (last but not least), non mostrati preoccupata con il dammino, se no va in paranoia anche lui

come ti hanno già detto, dammino a me sembra sveglissimo, vedrai che sarà qualche difficoltà di apprendimento banalissima che con l'aiuto giusto verrà superata :wink:

EDIT: di che ti scusi??? piuttosto, penserai mica che ci molli così??? guarda che ti tampino in mp, non fare scherzi :twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

stavolta sono ben felice di quotare la Bradi! :wink:
aggiungo...a volte sti bambini più avanti degli altri sembra abbiano problemi...il problema invece non è il loro, ma di quelli che li circondano, che abituati alla massa non sanno gestire bene le eccezioni!
è capitato anche al figlio di un'amica, un genio incompreso, letteralmente...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bradipa66 ha scritto:dammi, respiriamo
sei stanca, sola, preoccupata, ed anche questa non ci voleva
però occorre affrontare le cose con calma, un passino alla volta, altrimenti non ce la farai a sostenere dammino
allora, programmiamo (tutte insieme, perchè è l'unica cosa che per me funziona per contenere l'ansia:
1 - non ci fasciamo la testa prima di sapere cosa ci sia davvero. Esperienza diretta: in questi casi o trovi quelli che minimizzano o quelli che ti prospettano subito l'inferno (a me hanno detto DUE volte che mio figlio aveva malattie incurabili ed era lì lì per tirare le cuoia. In un caso erano degli idioti, nel secondo degli esagerati). Per questa fase è consigliato l'uso di alcolici o shopping compulsvio (comprati il parka :wink: )
2 - non andiamo a sgugolare. Lo so che lo farai, ma vale quanto detto sopra. Quando e come si faranno queste indagini?
3 -all'esito degli esami valuteremo il problema e faremo un bel piano di attacco.
4 - infine (last but not least), non mostrati preoccupata con il dammino, se no va in paranoia anche lui

come ti hanno già detto, dammino a me sembra sveglissimo, vedrai che sarà qualche difficoltà di apprendimento banalissima che con l'aiuto giusto verrà superata :wink:

EDIT: di che ti scusi??? piuttosto, penserai mica che ci molli così??? guarda che ti tampino in mp, non fare scherzi :twisted:

con grandissimo affetto sai,

quante volte ripeti a te stessa questo mantra alla bisogna?

e, funziona?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"