All'epoca valutai la scelta con un esperto indipendente secondo le conoscenze comuni dell'epoca e quello che offriva il mercato.
con tutto il rispetto, o non è esperto o non è indipendente
Di persone che pensavano di conoscere cose perchè lavorano in mercati attigui o perchè hanno venduto materassi, ne ho conosciute diverse e la quasi totalità di prodotto sapeva poco o niente.
Del resto tu stesso hai detto che di professionalità in giro se ne vede pochina.
Figurati per chi non macina tutti i giorni queste cose....
Bhe io ho lavato anche la lastra di lattice. E quando ti capitano i fiumi di pipì non c'è coprimaterasso che tenga! Di recente l'ho rilavato dopo una leggera ristrutturazione con tanta polvere.
cosa che volendo puoi fare anche con gli espansi, i guanciali in memory o le fodere con il memory sono lavabili.
ma mi sembrava meno pregiato di un materiale "naturale"
Pensa che è più facile trovare un prodotto certificato oekotex classe 1 tra gli espansi che nel lattice, fino a pochi anni fa addirittura il lattice era al massimo in classe 2...
Sicuramente non avrei preso un materasso a molle. Il lattice l'ho scelto anche per discorso allergie / acari ecc..
che è pari ad un espanso/memory. Anzi, qualche allergologo oggi sconsiglia il lattice poichè quando si usura la sua polvere se inalata potrebbe dare reazioni allergiche.
Personalmente lo ritengo un eccesso, ma non sono un medico.
evo ammettere che non ho controprova ma l'adagio "squadra vincente non si cambia" mi porta a fare questa valutazione. Ovviamente potrei anche essermi sbagliato...
se ti sei trovato bene, ben felice. il mio era un discorso per mettere in evidenza all'utente che il tuo parere, interessante per carità, non aveva basi tecniche.
Ovviamente poi fra 5 anni magari saranno uscite cose nuovi e i miei discorsi non avranno più senso.
Notato anche se non ne ho ben compreso i motivi.
Semplice: ritengo che il mio lavoro sia offrire ai nostri clienti il miglior prodotto per le loro esigenze all'interno del loro budget.
A livello di prestazioni oggi, a parità di prezzo con il lattice, a mio parere esistono soluzioni molto più performanti,più adatte a soddisfare la maggior parte delle esigenze e più versatili nel supporto su cui utilizzarli.
Inoltre molte persone vogliono il prodotto naturale ma non ne accettano i limiti.
Il prodotto di sintesi ha un certo grado di stabilità ed uniformità, il prodotto naturale per sua "natura" (scusa il gioco di parole), no.
E' più facile trovare 2 pomodori differenti che due bicchieri in plastica usciti dallo stesso stampo.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it