Re: lavandino in acciaio "colorato" dal tè

riuppo per dirvi,che ho pulito il lavandino con limone e bicarbonato ho sfregato energicamente,ma non troppo ,sui punti incriminati, con una spugnetta , è tornato del colore normale e più lucido :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:riuppo per dirvi,che ho pulito il lavandino con limone e bicarbonato ho sfregato energicamente,ma non troppo ,sui punti incriminati, con una spugnetta , è tornato del colore normale e più lucido :wink:
Giusto ieri mentre pulivo con lo stesso metodo il lavandino mi chiedevo come fosse andata a finire con il tuo.
Visto che funziona senza dover faticare troppo? :-)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:
capperugiola ha scritto:riuppo per dirvi,che ho pulito il lavandino con limone e bicarbonato ho sfregato energicamente,ma non troppo ,sui punti incriminati, con una spugnetta , è tornato del colore normale e più lucido :wink:
Giusto ieri mentre pulivo con lo stesso metodo il lavandino mi chiedevo come fosse andata a finire con il tuo.
esatto, e soprattutto senza usare e comprare prodotti efficaci ma aggressivi :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

estra ha scritto:

non voglio insistere e passare come " il sapientino di Edmond Elefante" ma se hai ottenuto risultati con il bicarbonato bagnato di limone avresti avuto risultati migliori con il solo bicarbonato o con il solo limone... in dosi giuste un'acido con una base simile fanno solo bollicine di anidride carbonica ed un sale miserabile assolutamente inutile.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
estra ha scritto:

non voglio insistere e passare come " il sapientino di Edmond Elefante" ma se hai ottenuto risultati con il bicarbonato bagnato di limone avresti avuto risultati migliori con il solo bicarbonato o con il solo limone... in dosi giuste un'acido con una base simile fanno solo bollicine di anidride carbonica ed un sale miserabile assolutamente inutile.
Sono stata rimandata in Chimica al Liceo, puoi dirmi di metterci succo di mango ed io mi fido ciecamente. :-D
La prossima volta proverò solo col bicarbonato allora, i limoni li tengo per i margarita. :mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:Sono stata rimandata in Chimica al Liceo, puoi dirmi di metterci succo di mango ed io mi fido ciecamente. :-D
a be se è per quello non è che ho basi solidissime: pur appassionato io sono solo un autodidatta... chimica non l'ho studiata ne a ragioneria ne poi all'università.
Prova comunque: io credo che la tua esperienza positiva derivi solo dal potere "abrasivo" della polvere di bicarbonato: se funziona però procurati i lime che la prima volta che passo mi offri un mojito.
Pax tibi Marce

Quoto estra , anch'io di chimica ne so pocoe non avevo afferrato il concetto che potessi usare uno o l'altro ... Quindi q continua a fare il sapientino :wink:
Ps: il mojto lo voglio pure io :mrgreen: