Ciao, sto arredando il monolocale che andrò ad affittare entro la fine del mese e cercavo un divano letto per la zona giorno/notte.
Mi piacerebbe mettere un divano con l'apertura facilitata, dove basta semplicemente tirare la base e si apre, così è più comodo per chi andrà ad abitarci aprire e chiudere il divano letto.
Mi aiutate nella ricerca?
Il budget max 300 €!
Re: Divano letto!
#3Intendi uno tipo questo?peterpane ha scritto:Ciao, sto arredando il monolocale che andrò ad affittare entro la fine del mese e cercavo un divano letto per la zona giorno/notte.
Mi piacerebbe mettere un divano con l'apertura facilitata, dove basta semplicemente tirare la base e si apre, così è più comodo per chi andrà ad abitarci aprire e chiudere il divano letto.
Il budget max 300 €!

Io ho dormito su un divano letto per quasi 3 anni e fidati, è fondamentale che sia almeno discreto (quindi materasso non sottiletta in primis); su quelli tipo Ikea non so onestamente come siano le permanenze lunghe.

La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
#4Forse intendi un divano tipo questo che quando è aperto non si vede che in realtà è un divano?

#5Non capisco se il prezzo è solo per la struttura o se il materasso è inclusoPeppezi ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... xprice=300
#6A me serve per permanenze lunghe visto che sarà sia il letto che il divano!estra ha scritto:Intendi uno tipo questo?peterpane ha scritto:Ciao, sto arredando il monolocale che andrò ad affittare entro la fine del mese e cercavo un divano letto per la zona giorno/notte.
Il budget max 300 €!Con 300 euro mi sa che non sarà semplicissimo, l'anno scorso anch'io cercavo un divano letto così e mi sono resa conto che i prezzi non sono proprio bassissimi.
Io ho dormito su un divano letto per quasi 3 anni e fidati, è fondamentale che sia almeno discreto (quindi materasso non sottiletta in primis); su quelli tipo Ikea non so onestamente come siano le permanenze lunghe.
Questo qui quanto costa?
#7Si, questo era più o meno quello che avevo in mente!BlackSheep ha scritto:Forse intendi un divano tipo questo che quando è aperto non si vede che in realtà è un divano?
Ma...prezzo?
#8largo 160 costa 295, largo 120 costa 185, a questo punto ti conviene prendere quello largo 160 cm...tanto per dieci euro...
#9In qualità di genitore di studentesse fuori sede, questa cosa della comodità di aprire e chiudere è assolutamente secondaria rispetto ad un materesso quantomeno "normale".estra ha scritto:Io ho dormito su un divano letto per quasi 3 anni e fidati, è fondamentale che sia almeno discreto (quindi materasso non sottiletta in primis); su quelli tipo Ikea non so onestamente come siano le permanenze lunghe.peterpane ha scritto:.. così è più comodo per chi andrà ad abitarci aprire e chiudere il divano letto.
Poi sta cosa di spendere nulla e magri pretendere un affitto da grand hotel.. mi fa abbastanza arrabbiare.

Nulla di personare peterpane, magari tu la camera la regali.

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#10Ha ragione Formen.
Se il divano non è utilizzato saltuariamente per gli ospiti, ma tutte le sere, è bene spendere un po' di più ma prenderne uno con rete e materasso un po' più "seri".
Ho aiutato mia mamma ad arredare un monolocale destinato ad essere affittato, e anche noi abbiamo scelto di spendere un po' di più, rifiutando le offerte dei mobilieri di divani letto a prezzi stracciati ma con materassi alti pochi cm.
Speriamo che l'inquilino abbia apprezzato
Se il divano non è utilizzato saltuariamente per gli ospiti, ma tutte le sere, è bene spendere un po' di più ma prenderne uno con rete e materasso un po' più "seri".
Ho aiutato mia mamma ad arredare un monolocale destinato ad essere affittato, e anche noi abbiamo scelto di spendere un po' di più, rifiutando le offerte dei mobilieri di divani letto a prezzi stracciati ma con materassi alti pochi cm.

#11Buono!! Da dove non me lo hai ancora detto!!BlackSheep ha scritto:largo 160 costa 295, largo 120 costa 185, a questo punto ti conviene prendere quello largo 160 cm...tanto per dieci euro...
#12Guarda che capisco perfettamente, sono stato anche io in affitto e so cosa vuol dire. Io cercavo questa soluzione per lo spazio, perché essendo un monolocale è meglio avere un divano letto!! Il budget onestamente non mi sembra così striminzito!formen ha scritto:In qualità di genitore di studentesse fuori sede, questa cosa della comodità di aprire e chiudere è assolutamente secondaria rispetto ad un materesso quantomeno "normale".estra ha scritto:Io ho dormito su un divano letto per quasi 3 anni e fidati, è fondamentale che sia almeno discreto (quindi materasso non sottiletta in primis); su quelli tipo Ikea non so onestamente come siano le permanenze lunghe.peterpane ha scritto:.. così è più comodo per chi andrà ad abitarci aprire e chiudere il divano letto.
Poi sta cosa di spendere nulla e magri pretendere un affitto da grand hotel.. mi fa abbastanza arrabbiare.![]()
Nulla di personare peterpane, magari tu la camera la regali.
#13Quanto avete speso, giusto per farmi un'idea?Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ha ragione Formen.
#14da materassimca. se vai sul sito ce n'è anche un'altro che costa di più però mi sembra decisamente migliore...peterpane ha scritto:Buono!! Da dove non me lo hai ancora detto!!BlackSheep ha scritto:largo 160 costa 295, largo 120 costa 185, a questo punto ti conviene prendere quello largo 160 cm...tanto per dieci euro...
#15Scusa se ti rispondo solo ora, non avevo proprio più letto questo topic.peterpane ha scritto:A me serve per permanenze lunghe visto che sarà sia il letto che il divano!estra ha scritto:Intendi uno tipo questo?peterpane ha scritto:Ciao, sto arredando il monolocale che andrò ad affittare entro la fine del mese e cercavo un divano letto per la zona giorno/notte.
Il budget max 300 €!Con 300 euro mi sa che non sarà semplicissimo, l'anno scorso anch'io cercavo un divano letto così e mi sono resa conto che i prezzi non sono proprio bassissimi.
Questo qui quanto costa?
Il divano della foto l'ho preso a caso da internet, era giusto per farti capire il modello; il mio è così come sistema( rete elettrosaldata e materasso da 10 cm) e l'ho preso in un negozio di Roma (un senza marca quindi) a 600 euro e qualcosa, credo che a meno non si trovino facilmente.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è