Cucina Arrex modello CACAO o Ginger o TEA

Salve a tutti , nelle mie infinite ricerche per non prendere una sorta di "pacco" nell'acquisto della cucina mi sono spesso ritrovato su questo forum cosicchè vista la vostra disponibilità e soprattutto l'ottima preparazione in merito, ho deciso di iscrivermi per proporvi il mio preventivo che sfora un attiminio il mio budget.
Dopo aver fatto il giro dei vari mercatoni e grancasa ed aver avuto preventivi dai 2500/ ai 3500 max per cucine di qualità mercatone con elettrodomestici base, ho deciso su consiglio di parecchi persone di farmi fare preventivi da altri marchi.
In particolare l'unico che mi ha colpito per il prezzo iniziale della composizione bloccata è stato il preventivo della cucina arrex cacao o gingere ( distano 100 euro nemmeno ).

Purtroppo una volta dato il mio disegno e messo giù il progetto, il prezzo è lievitato a 4200 euro tutto compreso anche trasporto e montaggio. In particolare il preventivo è su una cucina angolare ( con angolo a 90° ) di misure: 360cm * 200 cm con colonna frigo altezza 140cm ( non ho spazio in altezza in quel punto perchè è un sottotetto ) , colonna forno sempre 140 cm, cappa elica spot ng ,frigo ariston bsz 2332 ad incasso , pc sempre ariston ma non ho il codice, forno sempre ariston ma non ho codice ( mi ha detto cmq che è un ventilato e non è un base/base, e infine la fantomatica lavastoviglie in regalo che dovrebbe essere ma non ne ho certezza una ariston LTB Italia da 13 coperti.
Il lavello in acciaio inox ad una sola vasca più piano di appoggio. Il top da 4 cm in laminato. Se non ho capito male le ante sono in pvc o roba simile.
Siccome io sono parecchio a digiuno di qualità e prezzi ( a parte aver letto n-mila pagine del vostro forum utilissime , ma non hjo trovato esattamente i modelli da me indicati ), mi piacerebbe sapere da voi se il preventivo suddetto è un buon preventivo o si può pretendere uno sconto e in che misura. Il mio budget diciamo che su una cucina con marchio potrei arrivsare anche a 3500 ma è il massimo che riuscirei a fare, considerando che devo arredare tutta la casa e già molte cose le sto facendo in economia chiamando amici e facendo io qualche lavoretto tipo cartongesso, messo parquet, fatto retro sanitari in piastrellato gresporcellanato, installato da me box doccia , mobile lavabo, sanitari e qualcosalatro che ora mi sfugge.

Non ho in mano il preventivo con tutte le specifiche perchè quando l'ho chiesto il tipo ha fatto forse finta di non sentire e non l'ho più richiesto però per quei due modelli che ricordo il costo dal mobiliere è veramente eccessivo. Un esempio:

La cappa elica spot ng il mobiliere mi ha fastto vedere il prezzo che aveva sul listino ed era tipo 390 euro. Io girando su interne l'ho trovata a 130/150 euro, mi pare davvero esagerata la differenza. Il frigo pure, loro ce l'hanno su catalogo a quasi 800 euro, io in internet l'ho trovato a 300/350 euro dipende dai siti comunque il prezzo è quello. Ancora non ho parlato di questo al mobiliere in quanto ho fatto ieri il preventivo e solo stamattina ho fatto le mie ricerche pèerò credo proprio di andare oggi e parlargliene. In particolare mi piacerebbe sapere da voi che siete nel campo:
Se richiedo il preventivo senza elettrodomestici e poi mi prendo io a parte quelli che desidero valutandone qualità costi e consumi annui, vado a risparmiare o invece mi andrebbero a pompare il preventivo sui soli mobili ?

La lavastoviglie in regalo secondo il mobiliere non è entry level bensi di ottima qualità forse la seconda terza della ariston, secondo voi è reale questa affermazione ?

Il preventivo veniva circa 6800 euro senza iva, e lui mi ha proposto 4300 senza specificare a cosa sia dovuto quel divario sul prezzo, poi sono riuscito a tirargli 100 euro.

C'è possibilità rimanendo sulla stessa cucina di scendere sui 3500 rimanendo la stessa composizione o al limite sacrificando qualche cm ?

In attesa di un vostro consiglio porgo cordiali saluti...

Ciao

Re: Cucina Arrex modello CACAO o Ginger o TEA

Nessuno riesce a darmi qualche dritta? E' un giusto preventivo ? Posso chiedere un ulteriore sconto '<?

Aggiungo se può essere più utile la composizione così com'è fatta da sinistra verso destra:

colonna frigo 145cm*60 con frigo ariston (non meglio identificato)
Colonna forno 145*60 con forno ariston
Base anta 45 *60 // pensile 45*35*72 anta
BAse cassettoni 90*60 con 3 cass. // sopra PC Ariston () // sopra cappa elica spot ng 10mm
Base 45 anta // pensile 45*35*96
Base angolo 105cm Anta// sopra, lavello acciao ( no angolo ) singola vasca 90 cm // sopra, pensile angolo 90°
Base Anta LAVASTOVIGLIE (ariston ----) 60*60 // sopra, pensile 45 *96*35
Base anta 35cm*60.

Tutte le basi non è precisata l'altezza ma dovrebbe essere intorno ai 90 cm.

Miscelatore incluso ( non specificato che tipo ). In generale mi ha detto che tutti gli elettrodomestici sono di fascia media.

A presto..

già che ti ha fatto uno sconto del genere senza che tu lo abbia chiesto mi lascia un po' perplessa...
in ogni caso un corretto rivenditore divide la parte eldom da quella mobili o comunque identifica con precisione a quanto ammontano gli eldom in modo che tu possa giocarci magari mettendo preferendo investire più su un forno che su una cappa.
per questo motivo se tu non acquistassi da lui gli eldom, non può gonfiarti la parte mobili. può però rifiutarsi di venderti la cucina senza eldom o in alternativa chiederti un contributo per il montaggio degli eldom.
domanda: nel modulo ad angolo hai meccanismi particolari? in genere queste cose fanno lievitare il preventivo..

prova a sentire un altro rivenditore se questo non ti dà fiducia. una progettazione ed un montaggio fatto bene risalta anche una cucina Ikea (vedi topic su questa pagina) :mrgreen:

Grazie della dritta, tornerò chiedendo la specifica di ogni componente che ha messo.
Per quanto riguarda sfruttare la parte alta per gli elettrodom. non è possibile in quanto come vedrete nelle foto che allego gli attacchi di acqua e gas sono sulla parete destra dove è alto.
Il disegno da te effettuato è molto simile , cambia solo che il lavandino non è posizionato lì bensì totalmente sulla base da 105 che sta sulla parete da 200cm, e la base è a 90° non c'è la "diagonale" come nel tuo disegno. L'ambiente non è largo solo 360cm , è 414 cm quindi in fondo rimane un "buco" però calcolate che l'altezza è 145 in fondo. IO pensavo di metterci bidoni alti di metallo a vista per la differenziata . Inoltre successivamente vorrei farmi fare il tavolo penisola che poggerebbe sul muretto che si vede in foto sulla sinistra.
Nella parte destra devo trovare una soluzione per migliorare l'ingresso, che si trova esattamente dietro il muro alto, quindi entrando dapprima si hanno 100 cm di muro e poi si apre la vista su tutto l'open space. IO vorrei o fare una sorta di parete forata ( da usare eventualmente anche come mensoline) oppure vetromattone , o non sò per ora non ho altre idee.

Allego 3 foto in modo tale da farvi capire come è disposta. Quei muretti aimè sono veramente strani in quella posizione. Fuori dalla cucina c'è uno spazio ampio dove metterò una composizione salotto, divano e tavolo grande se riesco a trovare le disposizioni corrette.

Nel frattempo mi sono fatto un preventivo online girando per diversi siti di un set : forno, frigo, pc, lavastoviglie,lavello tutto bosch + la stessa cappa che mi ha messo il mobiliere nel preventivo ( trovata da me a 100 e netti su web) : Cifra: 1100 euro minimo scegliendo i modelli base, 1400/1600 prendendo serie di fascia media (prezzo di listino esempio forno: 450 , trovato su web a 280/300.

Grazie a tutti intanto....

Pianta completa dell'ambiente no, comunque non è troppo basso o meglio è quel che è purtroppo di più non si poteva fare. Nella parte più bassa siamo a 145 cm considerando il trave. Infatti li non ho messo nulla. Mettero dei mobili mensole incassati...
I due muretti come già scritto in precedenza non è voler mio, il progetto era così e così mi son trovato la casa purtroppo.

Comunque alla luce del disegno hai dritte ? Per quanto riguarda il prezzo della cucina secondo te è giusto troppo basso ?=

Il muretto come ho già scritto nel post precedente lo alzerò o con carton gesso o con altro materiale ...ma questo in base ad un fattore estetico... La funzionalità e il costo della cucina ora sono ciò ce mi interessa di più....
Oggi pomeriggi provo ad andare dal mobiliere achiedere di farmi preventivo senza elettrodomestici....

Grazie..

Per farlo ad angolo mi ha detto che sarebbe salito il prezzo. A me andrebbe benissimo dritto come disegnato da bay.
Non mi convince tanto il forno vicino al frigo, infatti quasi quasi chiedo di farmi piantina senza forno alto e aggiungendo un pensile più basso perchè li non ci sta il72...