Salve a tutti,
nel bilocalino che ho acquistato ho notato un difettuccio a causa di 'rumori' notturni provenienti da altro appartamento.
La parete che divide il mio appartamento (soprattutto la camera da letto ) con l'appartamento confinante è praticamente una di quelle pareti divisorie che si mettono per separare 2 locali nello stesso appartamento.
Stavo valutando di far intervenire una di quelle ditte specializzate in insonorizzazione che metterebbero quei pannelli ... in pratica per una parete di 13.2 mq a 91euro a mq verre 1200 euro e in + sarebbe una roba spessa 8cm (mi toglierebbe dello spazio, ci sono anche delle soluzioni da 13 cm).
Io ho pensato ma a questo punto non sarebbe + furbo daccordo con i vicini buttare giù questo muro farlocco e costruire un muro serio? quanto verrebbe a costare far fare un muro serio di 13.2 mq ????
Re: Parete divisoria da altro appartamento
#2e tu speri di riuscire a convincere i vicini?
Piuttosto userei il Fermacell che adottiamo comunemente negli alberghi per dividere le stanze.
Piuttosto userei il Fermacell che adottiamo comunemente negli alberghi per dividere le stanze.
Re: Parete divisoria da altro appartamento
#3molte grazie per il suggermento ora gli do un'occhiata. Dalle info che mi sono procurato la vicina che non mi fa dormire perchè di notte urla piange si lamenta e chiama la badante va per i 94 anni quindi credo che non ci sia modo di stabilire un dialogo, pensavo magari ai figli ma pare non ne abbia. Non volevo fare quindi una cosa definitiva perchè senza voler augurare niente alla signora (
) la situazione potrebbe cambiare in un tempo non lunghissimo e l'appartamento rimanere vuoto.
Poi su quella parete dovrebbe andarci anche un armadio e forse questo (anche se nn volevo farlo a muro) potrebbe attenuare i 'rumori'.
Ora mi studio un attimo la soluzione da te proposta grazie ancora

Poi su quella parete dovrebbe andarci anche un armadio e forse questo (anche se nn volevo farlo a muro) potrebbe attenuare i 'rumori'.
Ora mi studio un attimo la soluzione da te proposta grazie ancora