bella questa!mileva ha scritto:con spostamento scarichi:
Re: Nuova Cucina
#16ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Moderatore: Steve1973
bella questa!mileva ha scritto:con spostamento scarichi:

Lullugirl ha scritto:Quante idee!!!!
La soluzione della cucina a elle che mi hanno proposto non mi entusiasmava perché mi sembrava un po' scontata... È vero che poi accessori e colori fanno la differenza. E soprattutto il frigo messo all'ingresso non mi piaceva molto.
Mi piacciono molto le soluzioni di ritamini e mileva con il tavolo snack.
Grazie per le idee!

mileva ha scritto:ps.
ultima cosa: nel progettino mio iniziale avevo messo una penisoletta-snack di 120 cm; ecco ho trovato questo di ikea....tanto per dare un'idea!
ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...ritamini76 ha scritto:
Questa è molto carina, si potrebbe fare sia nella tua prima versione, però la metterei opposta rispetta a come l'avevi disegnata.
E questa si potrebbe ripensare anche nel caso venga abbattuto il muro, come l'ho messa nell'ultimo disegno.
Lullugirl, dacci qualche indicazione su cosa ti piace di più, cosa ti serve, se la vuoi bianca, in legno, colorata, classica, moderna, ecc e mettici una planimetria di tutta la zona giorno!!![]()
Secondo me questa cucina puo' diventare molto carina.
Mi piacciono molto le idee delle dispense colorate di Mileva.
bayeen ha scritto:ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...ritamini76 ha scritto:
Questa è molto carina, si potrebbe fare sia nella tua prima versione, però la metterei opposta rispetta a come l'avevi disegnata.
E questa si potrebbe ripensare anche nel caso venga abbattuto il muro, come l'ho messa nell'ultimo disegno.
Lullugirl, dacci qualche indicazione su cosa ti piace di più, cosa ti serve, se la vuoi bianca, in legno, colorata, classica, moderna, ecc e mettici una planimetria di tutta la zona giorno!!![]()
bayeen ha scritto: ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...
probabilmente ...bayeen ha scritto:yes.
aveva più senso un tavolo.
La difficoltà è nella scelta tra cucina open e separata.mileva ha scritto:bè le idee in realtà dovevano servire come punto di partenza per una discussione!!!!!
ci sarebbero un sacco di domande che, almeno io, mi sarei fatta: ma gli impianti li posso spostare? preferisco la cucina separata o open? e quindi il muro lo abbatto? posso spostare la porta? il piano snack mi serve davvero? queste soluzioni sono effettivamente fattibili o impegnano troppo la stanza?
Non amo particolarmente i tavoli appoggiati alla parete, mi piace in centro con tutti i lati liberi, ovvero se attaccato alla parete, dal lato corto.mileva ha scritto:poi un tavolino?
qlc di colorato? colorare la paretina tra porta e porta finestra e poggiare lì il tavolo!! o mettere una striscia di tappezzeria particolare, o stikers o semplicemte quadri/foto!!! con il tavolino sotto può venire una cosa carina!! anche con la vernice-lavagna!!! o creare qlc in cartongesso!!!
Questa soluzione mi piace!mileva ha scritto: se abbatti il muro le soluzioni si moltiplicano!!
per es mi piace questa:
ritamini76 ha scritto:
Altra idea "malsana" per movimentare un po'...
Ovvio che dipende da cosa c'è dall'altra parte.
Ero partita con l'idea di una cucina bianca laccata lucida, molto semplice, pochi pensili e con un pannello con skyline di Manhattan (che poi ho scoperto che li produce un utente di questo forum...)..mileva ha scritto: