Re: suggerimenti per ristrutturazione
#632vai a pag 40!mileva ha scritto:io mi sono persa....
o la 1 o la 2

edit: le ipotesi sono a pag 41!
The Sisterhood of The Calf 37
#633Ciao
Finalmente aggiornamenti.
Allora, per me da escludere assolutamente la soluzione del Mr. Io propenderei per la due,quella con l'angolino, considerando che ti piace e che risponde alle tue esigenze.Dopo è ovvio che ognuno vive la cucina a modo suo e quello che va bene per l'una magari non va bene per l'altra.(Io ad es. avrei rinunciato alla penisola, a me spazi ampi e cucina lineare piacciono molto)

Allora, per me da escludere assolutamente la soluzione del Mr. Io propenderei per la due,quella con l'angolino, considerando che ti piace e che risponde alle tue esigenze.Dopo è ovvio che ognuno vive la cucina a modo suo e quello che va bene per l'una magari non va bene per l'altra.(Io ad es. avrei rinunciato alla penisola, a me spazi ampi e cucina lineare piacciono molto)

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#634grazie rosrosdev ha scritto:Ciao![]()
ho paura di pentirmi a non fare l'isola (sogno di molte donne) anche perchè lo spazio lo permette.
ma un'isola senza pc, senza lavello e senza neanche una presa mi perplime non poco...non sarà il caso di piazzarci il tavolo allora?
#635Avresti un ampio e comodo piano di lavoro e guadagneresti prezioso spazio contenitivo.Piuttosto la presa mi pare importante,non si riesce proprio?oltre_mente ha scritto:grazie rosrosdev ha scritto:Ciao![]()
ho paura di pentirmi a non fare l'isola (sogno di molte donne) anche perchè lo spazio lo permette.
ma un'isola senza pc, senza lavello e senza neanche una presa mi perplime non poco...non sarà il caso di piazzarci il tavolo allora?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#636fondamentale!rosdev ha scritto:Avresti un ampio e comodo piano di lavoro e guadagneresti prezioso spazio contenitivo.Piuttosto la presa mi pare importante,non si riesce proprio?oltre_mente ha scritto:grazie rosrosdev ha scritto:Ciao![]()
l'alternativa mia è di fare una soletta/pilastro appesa/o

A me non convince poi tanto esteticamente, sarebbe proprio per salvare capra e cavoli.
#637oltre, ma un tavolo lì in mezzo dovrebbe comunque essere piccolino....e due tavoli praticamente nella stessa stanza?? 

Simona
#638noooooo.... mi si è cancellato tutto!!!oltre_mente ha scritto:vai a pag 40!mileva ha scritto:io mi sono persa....
o la 1 o la 2
edit: le ipotesi sono a pag 41!
riscrivo!
innanzi tutto grazie!
poi a me piace la 1!!
ma nn cobn tavolo, con isola!!! così o anche parallela:
nn capisco la questione "isola solo come piano nn mi piace": cioè? ci vorresti mettere il pano cottura??? mettici il piano cottura!!

ma a me piace tantissimo anche così:UTILISSIMA!!!
provo a mettere delle immagini....se le ritrovo!!!
invece nn capisco neanche il discorso"qui gli attacchi nn li posso mettere".... cioè? ---edit ho letto!!!--- quindi no piano cottura a quanto ho capito!!! ma l'isola è comodossima anche così!!!
e poi era saltata fuori una discussione sulla tv? una piccola tv solo x la cucina? ma dal tavolo da pranzo la tv del salotto si vede? nn ricordo dove fosse posizionata ...

#639esatto Simo e difatti non mi piace per questo!simo19691 ha scritto:oltre, ma un tavolo lì in mezzo dovrebbe comunque essere piccolino....e due tavoli praticamente nella stessa stanza??
e l'isola così appunto per me equivale ad un tavolo.
dal tavolo è un macello vedere la tv...che avendo fatto il varco nella parete soggiorno-cucina andrà posizionata di lato al camino quindi dal tavolo non si vede proprio nulla. Dall'altro lato della stanza ci piacerebbe ma poi avremo complicazioni col divano frontale addosso al camino. (spero sia chiaro cosa intendo).mileva ha scritto:
provo a mettere delle immagini....se le ritrovo!!!
e poi era saltata fuori una discussione sulla tv? una piccola tv solo x la cucina? ma dal tavolo da pranzo la tv del salotto si vede? nn ricordo dove fosse posizionata ...
#640alloraavevo scovato una foto proprio carina ma nn l'ho ritrovata...
però ho trovato queste, con isola quadrata:
lascia perdere la tv era solo x farti capire come era messa la stanza della foto!
o al max questa ...
solo che al posto di quella vetrata tu hai il passaggio x il salotto e al posto del mobile con mensola sopra ci sono le colonne e il camino!! INSOMMA NN C'ENTRA NIENTE!!!
ma nn ritrovo l'altra ....

però ho trovato queste, con isola quadrata:

o al max questa ...

solo che al posto di quella vetrata tu hai il passaggio x il salotto e al posto del mobile con mensola sopra ci sono le colonne e il camino!! INSOMMA NN C'ENTRA NIENTE!!!

#641lo so che getto un sassone...
ma non avete pensato proprio a spostare quel termosifone?
da sotto la finestra ad uno, alto, sulla parete a fianco della porta che esce
o toglierlo definitivamente? io in cucina ce l'ho ed è sempre, dico sempre, spento ed abito quassù, anche a -10 in inverno
ho una cucina praticamente aperta sulla zona pranzo (quella ospiti, diciamo) che poi non ha neppure una porta di divisione con il salotto che è al piano sopra, quindi circolazione aria calda verso l'alto incredibile
in questo modo avresti la possibilità di fare una penisola
con almeno la possibilità di mettere colonna prese ed anche pc
o toglierlo definitivamente? io in cucina ce l'ho ed è sempre, dico sempre, spento ed abito quassù, anche a -10 in inverno
ho una cucina praticamente aperta sulla zona pranzo (quella ospiti, diciamo) che poi non ha neppure una porta di divisione con il salotto che è al piano sopra, quindi circolazione aria calda verso l'alto incredibile
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#642mmm non so...gli ambienti sono spaziosi.
provo ad autoconvincerrmi inserendo quelle che avevo addocchiato per varie soluzioni e materiali
questa Difraaaa....la panca sotto finestra, con mensoline per libri e in attesa che si cuocia il dolcino in forno

provo ad autoconvincerrmi inserendo quelle che avevo addocchiato per varie soluzioni e materiali

questa Difraaaa....la panca sotto finestra, con mensoline per libri e in attesa che si cuocia il dolcino in forno

#643difra ci abbiamo pensato...ma per me è di vitale importanza quel radiatore, anche con il camino.difra64 ha scritto:lo so che getto un sassone...
Io ho su il piumone da due settimane...e ho detto tutto

però anche mettendo la penisola su quel lato avrei la difficoltà ad aprire la finestra...la persiana poi altro discorso. Ho provato anche con la simulazione...dovrei arrampicarmi. Quindi scartata l'idea e cuore in pace.
#644questa spettacolooltre_mente ha scritto:
sulla panca: non ci sta sotto la finestra, c'è quel maledetto radiatore.....

che poi capisco in salotto che al massimo stai seduto sul divano e ci vuole la copertina
ma in cucina, gas acceso forno acceso, ti muovi...

e il camino lì a due passi
boh, a me pare un in più quel radiatore
sulla questione chiusura persiana, ricordo ma forse la penisola poteva essere studiata in modo da aiutare l'apertura chiusura
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
#645ho la soluzione già in mentedifra64 ha scritto:
sulla panca: non ci sta sotto la finestra, c'è quel maledetto radiatore.....![]()

panca non proprio panca ma mobile della stessa fattura della cucina ma basso, da poterci mettere i cuscini, e dotato di rotelline in modo da poterla spostare e/o ispezionare, pulire zona radiatore...è così piacevole il calore sulle costole

mmmm avevamo provato a spostarla ma non era facile.difra64 ha scritto:sulla questione chiusura persiana, ricordo ma forse la penisola poteva essere studiata in modo da aiutare l'apertura chiusura
la finestra è un tre ante, e l'apertura sta nelle prime due a partire da sinistra, se sul muro c'è la cucina in linea e i vari spazi lì va a cadere.