Re: Camera

Avevo contattato Atmosfera Italiana per delle informazioni.
La scorsa settimana non c'era la persona responsabile per questa cosa, mi ha comunque risposto un'altra persona, gentilissima, cercando di darmi comunque delle informazioni e riservandosi di farmi contattare dal responsabile dopo il 26.08 quando sarebbe tornato.
Il 26 stesso ho ricevuto una mail, ci siamo scambiati un po' di messaggi, ieri ho chiesto i campioni dei due colori e oggi mi sono arrivati!
Quindi l'azienda si presenta bene, Servizio Clienti più che ottimo.

E veniamo ai colori. Secondo quanto c'è scritto dietro ai due campioni si tratta di RAL 5021 e RAL 5024.
Dal vivo in effetti sono molto diversi dalle foto sul loro sito.
Il 5024 è un celestino chiaro, molto smorto, quasi grigio.
Il 5021 è quello che loro chiamano verde petrolio, molto più vivace e particolare, mi piace molto.

Tutti quelli che hanno visto i campioni dei colori me li hanno bocciati, soprattutto il verde petrolio. Qualcuno salva il celeste.
Anche io non sono più tanto convinta... :cry:
Il modello però mi piace. E se li prendessi bianchi e rimandassi la nota di colore ad eventuale lampada quadri e a qualche altro accessorio?

Più ci ripenso e meno quei colori mi convincono. E soprattutto sono lucidissimi e non mi piace.

Quindi, sentirò se possono farmeli bianchi opachi, che così tra l'altro sarebbero uguali alle lampade mensole Lea, sempre metallo, sempre bianco, opaco.
Se me li fanno opachi, li prendo bianchi.

Il colore lo farò con qualche altra cosa. Ad esempio, questa (non ditemi che sono fissata con il blu :mrgreen: , questa esiste solo blu o rossa, quindi.... :wink: ):
Immagine

non mi convince bianco lucido :roll: non ci sono alternative ? e rivolgersi ad un falegname ? o a un fabbro ? così scegli il ral

vuoi prendere quella poltrona ? il colore è stupendo

petra18 ha scritto:non mi convince bianco lucido :roll: non ci sono alternative ? e rivolgersi ad un falegname ? o a un fabbro ? così scegli il ral
No, bianco lucido non piace neanche a me, per questo ora sentirò se sono disposti a farmeli opachi. Se sì, ho deciso che li prendo. Altrimenti niente, continua la ricerca. Peccato, perché questi erano semplici ma abbastanza originali e poco ingombranti.
Fabbri e falegnami non ne conosco purtroppo e non ho neanche tanto tempo per andarli a cercare.
petra18 ha scritto: vuoi prendere quella poltrona ? il colore è stupendo
Eh, non me lo dire, è una tonalità di azzurro che mi piace da morire. E anche la forma!
Intanto ho chiesto il prezzo....

La ditta è disponibile a personbalizzare il colore secondo la mia richiesta, se gli fornisco i lriferimento RAL.
:lol:

E adesso che gli dico? :roll: Mi sa che mi conviene andare sul bianco (opaco, naturalmente).
Voi che fareste?

Per i comodini sono ancora in alto mare...
quelli di atmosfera italiana mi piacciono, ma dovrei comunicargli il numero di RAL del bianco che vorrei, e non so come recuperare il RAL delle mensole lampade LEA per farli uguali.

Altrimenti ne ho trovato uno fatto a forma di S squadrata, non riesco a postare la foto, sono sempre 40x40 ma alti 60, solo che sono rivestiti in ecopelle tipo struzzo, e sono disponibili solo in marroncino o avorio. Marroncino non credo c'entri molto nella mia camera, e non so se l'avorio ci starebbe bene con le altre cose bianche.
Questi costerebbero anche molto meno.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
petra18 ha scritto: vuoi prendere quella poltrona ? il colore è stupendo
Eh, non me lo dire, è una tonalità di azzurro che mi piace da morire. E anche la forma!
Intanto ho chiesto il prezzo....

Non so se hai visto, oggi è in offerta su Dalani.

Sì, è un cassetto.

Anche quelli di Atmosfera italiana sarebbero piccoli, 40x40x40, e non hanno neanche il cassetto!
Non ho però bisogno di molto spazio, sopra i lletto ho le mensole, sul comodino vorrrei tenere giusto la sveglia, una piccola lampada e poco altro.

Tra i due quale vedreste più adatti?
Ho paura che questi tondi con il cristallo lucido stonino un po'....

che belli quelli Cattelan! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sì, valutando bene mi sono convinta che anche a me piace di più il Cattelan. Mi sa che me lo prendo, uno solo dal mio lato preferito.
Se un giorno dall'altra parte del letto ci sarà qualcun altro :wink: siamo sempre in tempo a prenderne un altro, oppure ne prenderà uno diverso!