Re: FIGLI ADOLESCENTI

:arrow: ila, ha già detto che il test non lo vuole rifare, lo diceva già da prima in effetti; non vuole diventare come tanti che conosce che hanno ri-ri-ri-provato nmila volte senza successo :?

:arrow: Ros, io gliel'ho detto chiaramente che qualsiasi decisione prende saremo di supporto,
gli ho detto che certo sarei stata più contenta se avesse proseguito, ma la scelta deve assolutamente essere la sua

:arrow: lucy, per i corsi in regione, qui si entra solo con un sistema :|
...è fresco di questi giorni lo scandalo che ha colpito la nostra regione (cose che si stra-sapevano da 'mo!!!)
per il discorso mestiere-professione sono d'accordissimo con te....lui deve solo capire cosa fare però, perchè qualsiasi strada scelga ci vuole anche un minimo di interesse/attitudine secondo me

:arrow: alexandra: lui è la seconda volta che prova, e la scelta di biologia è stata dettata proprio dal fatto che si studiano materie che poi tratta il test...ma evidentemente non è bastato...."perdere" un altro anno a studiare (perchè poi effettivamente di esami riconosciuti ci sarebbe ben poco) lui non lo vuole fare

lui è appunto dell'idea di Sil: conosce tantissimi ragazzi neolaureati che stanno a spasso e si dannano...
e dice: ok ho studiato con passione ed interesse ed ho conseguito una laurea, che poi mi servirà o meno io so che ho seguito la mia strada....
ma studiare controvoglia solo per laurearsi, col rischio di arenarsi in alcuni esami e magari metterci un anno o due in più e poi ritrovarsi a spasso e con una laurea in una materia che neanche ti interessa più di tanto....... :roll: :roll: :roll:

:arrow: bradipa, hai ragione, infatti noi stiamo tifando perchè non molli, ma la decisione spetta solo a lui :|
Simona

simo19691 ha scritto: e dice: ok ho studiato con passione ed interesse ed ho conseguito una laurea, che poi mi servirà o meno io so che ho seguito la mia strada....
ma studiare controvoglia solo per laurearsi, col rischio di arenarsi in alcuni esami e magari metterci un anno o due in più e poi ritrovarsi a spasso e con una laurea in una materia che neanche ti interessa più di tanto....... :roll: :roll: :roll:
non fa una piega.... :roll:
però l'alternativa quale sarebbe?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto: e dice: ok ho studiato con passione ed interesse ed ho conseguito una laurea, che poi mi servirà o meno io so che ho seguito la mia strada....

appunto
ma è proprio improponibile - intanto che cerca questa alternativa - che prosegua gli studi?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Sil70 ha scritto:
...boh :roll:
Simona

bradipa66 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

appunto
ma è proprio improponibile - intanto che cerca questa alternativa - che prosegua gli studi?
appunto, perso per perso...magari nel mentre cambia idea! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

...io gli ho detto infatti:
ok non studi più...allora vai a lavorare...
ma a fare che???
ammesso che si trovi qualcosa, sei disposto a fare quello che capita?

lui mi ha risposto: si, mentre cerco qualcosa di adatto a me (più che altro di capire cosa è adatto a lui) qualsiasi cosa capita va bene :|
Simona

Sil70 ha scritto:

appunto
appunto, perso per perso...magari nel mentre cambia idea! :wink:[/quote]

è proprio quello che abbiamo proposto noi......
Simona

Mi dispiace Simo :cry:

Lui era proprio convinto che fisioterapia era il suo futuro? Perchè se prima era convinto ora forse ha solo bisogno di tempo per assorbire la delusione di aver fallito il test. Magari lasciando perdere per un pò il discorso, intendo qualche mese, magari capisce che tornare a studiare per proprio conto per affrontare nuovamente il test ne varrà la pena.

Penso che nella vita sia sempre meglio avere qualcosa in più che in meno .... ma se un ragazzo non ha un pò di interesse non ha senso forzarlo a studiare. Pensate a che tormento dev'essere studiare qualcosa controvoglia ... meglio vederlo perdere un anno.

Certo che come genitori per un motivo o l'altro si è sempre in ansia :cry:
FEDE65

simo19691 ha scritto:...io gli ho detto infatti:
ok non studi più...allora vai a lavorare...
ma a fare che???
ammesso che si trovi qualcosa, sei disposto a fare quello che capita?

lui mi ha risposto: si, mentre cerco qualcosa di adatto a me (più che altro di capire cosa è adatto a lui) qualsiasi cosa capita va bene :|

e facciamo che gli capiti di studiare??? :wink:

edit: ne parliamo domani devo scappare: la bradipina mi ha detto che il prof (maschio) di ginnastica è un po' troppo affettuoso :? :|
giusto per sollevare le mamme che non dormono ed ho cortesemente invitato qui
ne stiamo parlando con il bradipon da ieri: sarà eccessiva lei (ma il fratello dice di no)? e mo' che si fa?
Ultima modifica di bradipa66 il 24/09/13 15:36, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Scusa Simo mi ero persa dei passaggi, comunque iniziare a lavorare "con quel che capita" può essere una soluzione per entrare in un mondo nuovo, alla fine quante di noi hanno iniziato a lavorare facendo quello che piaceva e sopratutto quante non hanno sbattuto il muso con le prime esperienze (o sono la sola sfigata :lol: )
The sisterhood of The Calf 37

c'e' un apple store vicino a voi Simo?
se dovessi piazzare un ragazzino lo vorrei li, se non altro ricevono un bel training, sono tutti troppo carini ed hanno la pazienza di giobbe con i clienti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Simo, scusa, ma se è fisioterapia che vuole fare, altre facoltà con più numeri non ce ne sono nella zona???

Boh, come dicono le altre per sentirsi meno di peso potrebbe iniziare a lavorare e l'anno prossimo riprovarci...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Simo, scusa, ma se è fisioterapia che vuole fare, altre facoltà con più numeri non ce ne sono nella zona???

Boh, come dicono le altre per sentirsi meno di peso potrebbe iniziare a lavorare e l'anno prossimo riprovarci...
ari siamo in Umbria non in Lombardia :?
unica facoltà con 25 posti :cry:
dammi..boh :roll:
Simona

sti figli! :?
io non mi ricordo, eravamo pure noi così indecisi?
comuqneu, voi state facendo davvero tanto Simo, non sono tutti così comprensivi....
speriamo trovi presto la sua strada!

Bradi.... :shock: :shock: :shock: :?
Immagine