Schema faretti disimpegno: consiglio

Ciao
il disimpegno di casa nostra non è un rettangolo preciso ma ha una "variazione" di percorso.. (vi piace il termine tecnico? :mrgreen: :mrgreen: )

Nella parte più larga è 125 cm. tutto il resto è 100 cm

cmq...devo decidere come inserire i faretti nel cartongesso e non so cosa fare.
L'architetto mi ha dato due varianti...una un po' più normale...con i faretti quasi in linea...
e una un po' diversa...ma che non prevede i faretti centrati sulla a larghezza del disimpegno.
Diciamo che nessuna delle due mi fa impazzire...
voi cosa dite?
quale fareste fra le due?...o avete alternative?
grazie!! :wink: :wink:

soluzione 1

Immagine

soluzione 2

Immagine

Re: Schema faretti disimpegno: consiglio

Che potenza avrebbero i faretti?
Potresti fare una doppia fila un po' più centrale, con faretti meno potenti e con ottica arretrata magari, in questo modo darebbero anche meno fastidio perché avere luce diretta potrebbe abbagliare in alcune posizioni.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

mes ha scritto:Che potenza avrebbero i faretti?
Potresti fare una doppia fila un po' più centrale, con faretti meno potenti e con ottica arretrata magari, in questo modo darebbero anche meno fastidio perché avere luce diretta potrebbe abbagliare in alcune posizioni.
i faretti non li abbiamo ancora scelti
:roll:

il problema cmq è come avere un "bel disegno" con un disimpegno "mosso"

Quello che intendevo era una doppia fila come da schizzo seguente:
Immagine
In questo caso puoi anche decidere di metterli alternati per dargli un po' di movimento.
Se è troppo scontato potresti metterne diversi vicino ai bordi per fare dei coni/linee di luce sulle parteti lungo tutto il percorso.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

mes ha scritto:Quello che intendevo era una doppia fila come da schizzo seguente:
Immagine
In questo caso puoi anche decidere di metterli alternati per dargli un po' di movimento.
Se è troppo scontato potresti metterne diversi vicino ai bordi per fare dei coni/linee di luce sulle parteti lungo tutto il percorso.
mi sa che su doppia fila sono troppi...in fin dei conti non è grandissimo..però provo a farmi fare uno schema con le misure...
grazie