g.alberti ha scritto:Adesso che arriva Ungiorno, sentigigiotto ha scritto:Beh...la garanzia Starwood non l'ho mai vista,ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si
Siete un associazione a delinquere!
g.alberti ha scritto:Adesso che arriva Ungiorno, sentigigiotto ha scritto:Beh...la garanzia Starwood non l'ho mai vista,ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si
Ah... cioe' per una qualche svista hanno letto male il risultato del test e dichiarano valori diversi dalla realta' (sicuramente migliori, immaginoeliosurf ha scritto:gigiotto ha scritto:ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si
Sono solo teorie e se proprio devono essere applicate si possono applicare anche ai serramenti in PVC.stevels70 ha scritto:Ah... cioe' per una qualche svista hanno letto male il risultato del test e dichiarano valori diversi dalla realta' (sicuramente migliori, immaginoeliosurf ha scritto:gigiotto ha scritto:ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si
)? Andiamo bene...
OK, io che pur sono ingegnere (elettronico) e sono avvezzo agli acronimi (e Ligure d'origine), ho pensato "mi sembra troppo sottile x avere il 65% di detrazione", ma ho avuto lo stesso dubbio, e infatti ho chiesto di farmi quotare quella TT.gigiotto ha scritto:Un alluminio legno non TT sotto 1,8 lo trovo poco credibile per una f2a
alluminio/legno senza TT, portafinestra di steveals 1600 x 2420 vetrocamera bassoemissivo, argon, canalina calda, Ug 0,9 Valore Uw 1.75gigiotto ha scritto:Un alluminio legno non TT sotto 1,8 lo trovo poco credibile per una f2a
Ma guarda che non faccio fatica a crederti, purtroppo è una caratteristica tutta dell' italiano medio che oltre ad avere il genio e la creatività poi invece di contro trova sempre l'inganno per aggirare l'ostacolo.gigiotto ha scritto:Caro Alessandro,sono concorde con te,ma mi sono imbattuto in situazioni al limite in cui si dichiarava il serramento detraibile anche con un Uf da 3.89 e vetro da 1,1...e trasmittanza finale media inferiore a 1.8?
Io con profilo con Uf da 3.47 ottengo le stesse prestazioni,come mai?
stevels70 ha scritto:Ecco qua. Scartato l'alluminio e basta, rimangono alluminio/legno e legno/alluminio
Alluminio legno:
1) Starwood
SW60 Taglio Termico, Legno Frassino
Porte Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 6/7-18-6/7 BE con Gas Argon--antinfortunio
Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 5/20/4BE con Gas Argon
Totale ivato e posato e con pratica 65% (non ho i parziali), sconto 25% su listino: 8500eur
2) Metra
AELLE80 - Esterno Tinto Legno, Interno Massello di Rovere tinto castagno. antaribalta. canalina warm edge
vetrocamere: 4/15/4 e 3+3/15/3+3, argon
Totale Imponibile: 15.400eur (di cui 3600eur manodopera)
Pratica 65% 250eur+iva
Legno Alluminio:
1) DeCarlo 68 Extern Classic (lamellare mogano tinto castagno, esterno tinto legno)
telaio 64x70, anta 68x81
vetrocamere: 4/15/4, argon
Totale Imponibile: 14.100eur (di cui 3600eur manodopera)
2) Artigiano. Lamellare pino, battente 70x80, telaio 58x70, doppia guarnizione, vetrocamera 4/20/4 argon. antaribalta
Totale 9300eur da ivare, montaggio incluso
Pratica 65% 150eur+iva
Come gia' dicevo altrove, l'artigiano parte dal profilo lamellare e fa tutto lui. I vetri li da una vetreria partendo da saintgobain e garantisce 10 anni. L'alluminio non so. So che lavora bene, da precedenti lavori, per quanto possa valere.
Opinioni sono benvenute
Riporto le misure
Porte-Finestre doppie (L x H)
1600 x 2420
1380 x 2420
Porte-Finestre singole (L x H)
1030 x 2420
Finestre Doppie (L x H)
1400 x 1530
1350 x 1530
Finestre singole (L x H)
860 x 1530
860 x 1530
Ciao,vito59 ha scritto:stevels70 ha scritto:Ecco qua. Scartato l'alluminio e basta, rimangono alluminio/legno e legno/alluminio
E come scegliere tra la lana e seta.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”