Re: Sostituzione Serramenti - Milano

eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto:ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si :roll:

:mrgreen:
Ah... cioe' per una qualche svista hanno letto male il risultato del test e dichiarano valori diversi dalla realta' (sicuramente migliori, immagino :wink: )? Andiamo bene...

stevels70 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto:ma i valori di trasmittanza di dubbia realtà si :roll:

:mrgreen:
Ah... cioe' per una qualche svista hanno letto male il risultato del test e dichiarano valori diversi dalla realta' (sicuramente migliori, immagino :wink: )? Andiamo bene...
Sono solo teorie e se proprio devono essere applicate si possono applicare anche ai serramenti in PVC.

Sono discorsi da tifoserie di calcio, l'arbitro favorisce sempre la squadra avversaria, ecco calcola che qua abbiamo l'equivalente della curva sud allo stadio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:Un alluminio legno non TT sotto 1,8 lo trovo poco credibile per una f2a
OK, io che pur sono ingegnere (elettronico) e sono avvezzo agli acronimi (e Ligure d'origine), ho pensato "mi sembra troppo sottile x avere il 65% di detrazione", ma ho avuto lo stesso dubbio, e infatti ho chiesto di farmi quotare quella TT.

Come dicevo, voglio comunque esplorare l'opzione "restauro" degli esistenti (e non malignamo ora che ho detto che son Ligure: i Liguri sono oculati: se proprio vogliamo trovare gli spilorci, gia' che si parla di Brianza.... :D ), perche' alla fine il legno e' legno, e confrontandoli con quelli che ho visto nuovi in legno, lo spessore c'e'... E se non e' fattibile, via di preventivi ulteriori

Piuttosto, domanda x addetti ai lavori dotati di sfera di cristallo, ma nel 2014 si ha un'idea della percentuale dell'incentivo?

gigiotto ha scritto:Un alluminio legno non TT sotto 1,8 lo trovo poco credibile per una f2a
alluminio/legno senza TT, portafinestra di steveals 1600 x 2420 vetrocamera bassoemissivo, argon, canalina calda, Ug 0,9 Valore Uw 1.75

Ma non è questo gigio, se facciamo passare il messaggio che i valori dichiarati dai serramenti in alluminio sono fasulli e quelli dichiarati sui serramenti in PVC sono affidabili facciamo passare un messaggio sbagliato!

E non mi riferisco solo ai valori di trasmittanza termica. :wink:
Leggi qui
Prova comparativa

Caro Alessandro,sono concorde con te,ma mi sono imbattuto in situazioni al limite in cui si dichiarava il serramento detraibile anche con un Uf da 3.89 e vetro da 1,1...e trasmittanza finale media inferiore a 1.8?
Io con profilo con Uf da 3.47 ottengo le stesse prestazioni,come mai?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Caro Alessandro,sono concorde con te,ma mi sono imbattuto in situazioni al limite in cui si dichiarava il serramento detraibile anche con un Uf da 3.89 e vetro da 1,1...e trasmittanza finale media inferiore a 1.8?
Io con profilo con Uf da 3.47 ottengo le stesse prestazioni,come mai?
Ma guarda che non faccio fatica a crederti, purtroppo è una caratteristica tutta dell' italiano medio che oltre ad avere il genio e la creatività poi invece di contro trova sempre l'inganno per aggirare l'ostacolo.
Resta fermo comunque il fatto che questa regola si applica in tutti i settori
Ho sottolineato perché non è la prima volta che leggo su questo forum che i serramentisti alluminio taroccano i valori.
Leggi qui
Prova comparativa

Aggiornamento

Sono in attesa di un preventivo per alluminio e alluminio legno (METRA), postero' appena possibile.

Nel mentre mi sono rivolto ad una falegnameria artigianale della quale ho buoni riscontri da parte di un paio di conoscenti. In questo caso passiamo a legno/alluminio:

ECOLINE Pino lamellare rigatino sez battente 70x80 doppia guarnizione telaio 58x70 con coprifilo interno vetrocamera 4.20.4 con basso emissivo + argon, verniciature ad acqua. Anta ribalta x tutte, posa montaggio e smaltimento inclusi

Prezzo: 9300+IVA (10%)

L'alluminio esterno sara' tinto legno. Vetri saint gobain garantiti 10 anni.

A sto punto la confusione e' totale. Pensavo, con il legno, di spendere ben di + che con alu o alu/legno. C'e' l'inghippo? forse il pino non va bene? Leggo che puo' far resina se esposto a sole eccessivo, ma se fuori ho l'alluminio non dovrei avere il problema, no?

Grazie
stefano

Re: Sostituzione Serramenti - Milano - Preventivi alla mano

Ecco qua. Scartato l'alluminio e basta, rimangono alluminio/legno e legno/alluminio

Alluminio legno:

1) Starwood
SW60 Taglio Termico, Legno Frassino

Porte Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 6/7-18-6/7 BE con Gas Argon--antinfortunio
Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 5/20/4BE con Gas Argon

Totale ivato e posato e con pratica 65% (non ho i parziali), sconto 25% su listino: 8500eur

2) Metra
AELLE80 - Esterno Tinto Legno, Interno Massello di Rovere tinto castagno. antaribalta. canalina warm edge
vetrocamere: 4/15/4 e 3+3/15/3+3, argon
Totale Imponibile: 15.400eur (di cui 3600eur manodopera)
Pratica 65% 250eur+iva

Legno Alluminio:

1) DeCarlo 68 Extern Classic (lamellare mogano tinto castagno, esterno tinto legno)
telaio 64x70, anta 68x81
vetrocamere: 4/15/4, argon
Totale Imponibile: 14.100eur (di cui 3600eur manodopera)

2) Artigiano. Lamellare pino, battente 70x80, telaio 58x70, doppia guarnizione, vetrocamera 4/20/4 argon. antaribalta
Totale 9300eur da ivare, montaggio incluso
Pratica 65% 150eur+iva

Come gia' dicevo altrove, l'artigiano parte dal profilo lamellare e fa tutto lui. I vetri li da una vetreria partendo da saintgobain e garantisce 10 anni. L'alluminio non so. So che lavora bene, da precedenti lavori, per quanto possa valere.

Opinioni sono benvenute

Riporto le misure

Porte-Finestre doppie (L x H)
1600 x 2420
1380 x 2420

Porte-Finestre singole (L x H)
1030 x 2420

Finestre Doppie (L x H)
1400 x 1530
1350 x 1530

Finestre singole (L x H)
860 x 1530
860 x 1530

stevels70 ha scritto:Ecco qua. Scartato l'alluminio e basta, rimangono alluminio/legno e legno/alluminio

Alluminio legno:

1) Starwood
SW60 Taglio Termico, Legno Frassino

Porte Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 6/7-18-6/7 BE con Gas Argon--antinfortunio
Finestre: antaribalta - microareazione-vetrocamera 5/20/4BE con Gas Argon

Totale ivato e posato e con pratica 65% (non ho i parziali), sconto 25% su listino: 8500eur

2) Metra
AELLE80 - Esterno Tinto Legno, Interno Massello di Rovere tinto castagno. antaribalta. canalina warm edge
vetrocamere: 4/15/4 e 3+3/15/3+3, argon
Totale Imponibile: 15.400eur (di cui 3600eur manodopera)
Pratica 65% 250eur+iva

Legno Alluminio:

1) DeCarlo 68 Extern Classic (lamellare mogano tinto castagno, esterno tinto legno)
telaio 64x70, anta 68x81
vetrocamere: 4/15/4, argon
Totale Imponibile: 14.100eur (di cui 3600eur manodopera)

2) Artigiano. Lamellare pino, battente 70x80, telaio 58x70, doppia guarnizione, vetrocamera 4/20/4 argon. antaribalta
Totale 9300eur da ivare, montaggio incluso
Pratica 65% 150eur+iva

Come gia' dicevo altrove, l'artigiano parte dal profilo lamellare e fa tutto lui. I vetri li da una vetreria partendo da saintgobain e garantisce 10 anni. L'alluminio non so. So che lavora bene, da precedenti lavori, per quanto possa valere.

Opinioni sono benvenute

Riporto le misure

Porte-Finestre doppie (L x H)
1600 x 2420
1380 x 2420

Porte-Finestre singole (L x H)
1030 x 2420

Finestre Doppie (L x H)
1400 x 1530
1350 x 1530

Finestre singole (L x H)
860 x 1530
860 x 1530

Tranquillo adesso arriva Vito :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ciao.
Mi permetto di inserirmi in questo post che sto seguendo con attenzione in quanto non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.Vivendo vicino a Milano sono particolarmente interessata.

Vi inserisco un preventivo per un sistema di alzanti scorrevoli che andranno a definire una "L" in vetro.
Il lato lungo della L è di 4.80m e il lato corto è di 3m. L'altezza è 2.40m.

L'azienda a cui mi sono rivolto è di Uboldo che mi è sembrata valida e competente mi ha fatto il seguente preventivo con prodotto Artline.

Serramenti in alluminio taglio termico
Modello: Artline scorrevole
misure : 4800*2400 una parte fissa una scorrevole
vetro: triplo antisfondamento 33,1b/12Ar/6/12Ar/33,1b
€. 5,490,00
Modello: Artline scorrevole
misure : 3000*2400 una parte fissa una scorrevole
vetro: triplo antisfondamento 33,1b/12Ar/6/12Ar/33,1b
€. 4,446,00
trasporto sul posto e posa in opera €. 1,500,00
(per posa 4/5 persone dovuto al peso)
------------------------------
totale €. 11,436,00

Pensavo di pagare un pò meno magari voi cosa ne pensate?