oggi delirio...sono di corsa ma volevo aggiornarvi.
la soluzione ancora non c'è, ma le mie idee sono un pelino cambiante
dunque quasi quasi voglio l'isola ma
SE E SOLO SE (condizione necessaria e sufficiente) una presa elettrica arriva lì.
soluzioni:
Ora ieri abbiamo pensato a qualcosa di aereo, qualcosa di poco invasivo, tipo tubolare sottile, mensolina appesa a soffitto...ma l'idea non mi piace, vorrei qualcosa di più pulito e poi, cosa non da sottovalutare, essendo 1m e 60 e per arrivarci per lo meno a tirare giù il corrugato mobile, l'altezza non dovrebbe essere eccessiva ma neanche dare impiccio per i movimenti e visivamente.
Un'altra soluzione è quella di sollevare almeno due/tre file di parquet (che essendo messo a spina di pesce, listelli 5x20) forse ce ne servono di più e fare una traccetta a terra. (qui Mr Oltre ha detto NO). Ho riprovato anche stamattina via telefono ed è ancora irremovibile...ma so di avere ancora qualche change

Dice facciamo la elle a penisola e non se ne parla più. Ma anche no, ora voglio l'isola.
Altra soluzione che però vorrei evitare perchè il parquet lo vorrei conservare su tutto l'open space ed essendo ambiente unico mi piace proprio l'idea di pavimento unico, è quello di fare un gradone/pedana almeno sulla zona lavorativa. Ma le differenze di quote in zona cucina proprio le eviterei.
sulla questione tv e sulla cucina mio regno...vi appoggio ma se poi lui mi ha già detto: va bene facciamo come vuoi tu, poi io farò colazione al tavolo o dove si vedrà la tv a me non piace! lui deve fare colazione sull'isola o penisola che sia...sono despota
p.s. tempi tecnici...lunedì entra l'idraulico, giovedì passa l'elettricista a segnare...quindi ancora un paio di giorni ci sono. fiuuuuuu