Ciao a tutti...tra qualche mese con mia immensa gioia andrò a vivere nella mia nuova casa...è un grande passo per me, avere una casa tutta mia non mi sembra vero...

...essendo sola e con limitate risorse finanziarie non ho potuto però acquistare un fantastico castello arroccato su una collina e circondato da ettari di terreno e ho dovuto fare qualche compromesso tra desideri e possibilità...la mia scelta è andata su un appartamentino in una mansarda di un vecchio mulino ristrutturato...mi piace molto la zona e penso che sia la casa giusta per me...tuttavia, la disposizione interna dei locali non è ottimale e chiedo il vostro aiuto,se vi va di avanzare consigli, per poter disporre al meglio la zona giorno...la zona giorno è uno stanzone più o meno rettangolare di circa 3mtx8.60, con una rientranza su un lato...ne risulta quindi una zona giorno lunga e stretta, con entrata principale disposta frontalmente su uno dei lati corti..inoltre data l'altezza del soffitto è stato creato un soppalco abitabile nella zona sopra l'ingresso, dove attualmente c'è un salottino. Posto due foto, una con la pianta vera e propria, l'altra con la proiezione del soppalco.
Io mi sono fatta un'idea di come mi piacerebbe arredarla, ma più idee sono sempre meglio di una sola..la cucina resterà per forza dov è...mi piacerebbe però mettere un divanetto per accogliere gli ospiti e un angolo tv all'ingresso e invece adibire il soppalco a zona relax/libreria/angolo piante, senza che questo sia il soggiorno vero e proprio. Inoltre per spezzare la lunghezza della sala avevo pensato di mettere una libreria a giorno come divisorio in corrispondenza della fine del soppalco e disporre da una parte di essa il tavolo da pranzo e dall'altra il divano... che ne dite? stravolgete pure la mia idea se vi sembra opportuno, anche se mi sembra non ci siano molte altre soluzioni... Grazie in anticipo a chiunque voglia cimentarsi!
Il passato è un uovo rotto, il futuro un uovo da covare...