soluzione ingresso (con foto)

salve a tutti,
sto sistemado l'ingresso che da direttamente sul soggiorno e vorrei trovare una soluzione per appendere giacche e borse invece di poggiare tutto sul mio nuovo mobile laccato!!!!
non ho molto spazio e la pianta è quasi quadrata, non ho quindi nicchie da sfruttare.
ecco la pianta (con qualche modifica)
Immagine

se nn sfutto l'ingresso devo arrivare fino alle camere...
mi piacerebbe anche una soluzione schermata ma credo proprio di non avere lo spazio
che mi consigliate????
ecco le foto del posto cha avevo in mente
misura circa 65cm e c'è il citofono e la scatola elettrica(che pero vorrei nascondere)
anche una bella poltroncina che dite???
aiuto!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Re: soluzione ingresso (con foto)

misure?

quanto c'è tra divano e parete? eventualmente puoi spostare il divano verso il televisore oppure hai già gli spazi risicati di passaggio?
quanto fa in lunghezza il divano?
quanto hai dall'ingresso all'ingresso della zona notte?
perchè vorresti una poltroncina?

se si potesse spostare il divano verso il televisore si potrebbe mettere dietro al divano una libreria bassa in modo da fare da divisorio senza restringere visibilmente.

Re: soluzione ingresso (con foto)

gli ingombri si possono vedere dalla piantina che ho messo....si sono tutti passagi gia calcolati.
in realta nel mio progetto iniziale volevo mettre un mobile basso dietro a l divano ma poi ci hanno regalato la madia di riflessi e quindi due mobili creerebbero confusione ed ingobrerebbero!!
comunque tra divano e muro ci sono circa 140 cm...ma ripeto, c'è gia la madia
lo specchio a terra lo escludo perche ne ho fatto fare uno per sopra la madia e poi mi nasconderebbe anche il citofono