Re: suggerimenti per ristrutturazione

serenen ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma quanto c'è tra isola e termo?
60 cm.. e 90 tra isola e colonne
90 mi sembra buono...60 non è esagerato?
per accedere alla finestra immagino....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ioho il lavello sotto la finestra...la pulisco/apro/chiudo tranquillamente, e non ho la tapparella motorizzata!
per il termo, basta meno mi sa.
forse ruberei solo spazio da quel lato, per aumentare dall'altra parte, senza accorciare l'isola!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

serenen ha scritto:mi pare che oltre avesse le persiane, sbaglio?
quelle che si aprono verso l'esterno?
non me lo ricordo...
vabbè, 30/40 cm ti ci infili per aprire! 8)
Immagine

Sil70 ha scritto:ioho il lavello sotto la finestra...la pulisco/apro/chiudo tranquillamente, e non ho la tapparella motorizzata!
per il termo, basta meno mi sa.
forse ruberei solo spazio da quel lato, per aumentare dall'altra parte, senza accorciare l'isola!
tu sei una stangona :evil:
io ho fatto la prova e se mettevo una base da 60 non arrivavo alla maniglia.....della finestra! della persiana figurati!!! :? :twisted:
The Sisterhood of The Calf 37

eccomi
rispondo a tutte insieme

sere grazie...inizio a vederla e non mi dispiace :D :D :D :D

dunque
questione lvs...la continuo a preferire da quel lato. I piatti non staranno lì ma nello scolapiatti, che me lo faccio a fare se no?!?! :mrgreen:
Sere...sotto il lavello ok li sportelli ma per 1vasca e mezza non basta un buco da 90? ok il disegno, ma per capire se tra lavello e pc ho un altro pelino di appoggio oltre lo sgocciolatoio ;)

questione spazio finestra-isola
50 è poco. La finestra è un 3 ante e se la volessi aprire tutta avrei due ante (sapete quando tendono a riaprirsi da chiuse a libro) sull'isola.
e poi lascio il radiatore perchè io mi ci appollaio facilmente quando ne vedo uno e quello lo vedo proprio comodo comodo per quest'uso, vicino alla finestra e vicino all'isola quindi per lo meno 90!
e voglio anche un'isola da 180!
e capisco che davanti al frigo + un passaggio 90 inizia ad essere troppo preciso, quindi lo porterei a 110/120....indi per cui...
l'isola si gira di 90° con la parte operativa dalla parte della finestra e gli sgabelli lato camino ;)

ah la tv.....perchè ci vuole la tv?!?!?!
ah si ahahaha
magari dove l'ha messa sere così è visibile (ci credo poco) dal tavolo anche.

credo di aver detto tutto...ah no
la piccionaia sopra le colonne.
si il cartongesso sarebbe il meno oneroso ma a sto punto perchè perdere piano contenitivo ahahaha anche un semplice pensile andrebbe bene seppur rompe la linearità ma tanto rimane un po' nascosto.

Sil70 ha scritto:io? stangona??!?!
beh, 1.62 modestamont! :lol: :lol: :lol:

come fai a non arrivarci?!? :roll:
e che ne so :roll:
ho fatto la prova e forse qualche cm se lo mangiava il termosifone ma mi dovevo arrampicare quindi abbiamo abbandonato la cucina sottofinestra ;)
poi 50cm mi sembra stretto anche per il mio bacino :oops: e lo vedo un classico angolino vicino al termosifone dove andarsi a nascondere da bambino e anche un po' pericoloso 8) anche arrivarci con la scopa sotto al termo e forse non ci passa neanche quell'ufo tondo che pulisce da solo a terra :lol:

basta un buco da 90, ma le ante vengono da 45 così..

lo sgocciolatoio deve stare dalla parte della lvs altrimenti verrebbe attaccato al pc
oltre_mente ha scritto: vicino alla finestra e vicino all'isola quindi per lo meno 90!
e capisco che davanti al frigo + un passaggio 90 inizia ad essere troppo preciso, quindi lo porterei a 110/120....indi per cui...
l'isola si gira di 90° con la parte operativa dalla parte della finestra e gli sgabelli lato camino ;)
per forza girata, provo a disegnarla..

pure per il mio di bacino....ma basta passarci in parallelo! :lol: :lol: :lol:

ma le fanno le isole con le rotelle?! :mrgreen:

massì, deve stare comoda a voi! :wink:
Immagine

serenen ha scritto:basta un buco da 90, ma le ante vengono da 45 così..

lo sgocciolatoio deve stare dalla parte della lvs altrimenti verrebbe attaccato al pc
oltre_mente ha scritto: vicino alla finestra e vicino all'isola quindi per lo meno 90!
per forza girata, provo a disegnarla..

non mi sono spiegata
buco da 90 dove inserire il lavello ok ma questo buco non si puo centrarlo o decentrarlo su una base da 120???

Sil70 ha scritto:pure per il mio di bacino....ma basta passarci in parallelo! :lol: :lol: :lol:

ma le fanno le isole con le rotelle?! :mrgreen:

massì, deve stare comoda a voi! :wink:
sarebbe il mio sogno portarmi l'isola a spasso per casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la butto lì....Mr Oltre aveva azzardato l'idea di un'isola alternativa che sebbene mi piaccia da un lato la trovo scomoda perchè poco contenitiva o per nulla e molto disordinata nella vita di tutti i giorni.
ovvero piazzarci un banco da lavoro restaurato.
tipo questo
Immagine