Re: Distanza ang. cottura schienale

Che ho comprato un anno fa una cucina e mettendo un tegame sul fornello verso lo schienale questi si sfiorano, mettendo a rischio incendio la casa visto che lo schienale venduto con la cucina è un laminato, quindi, detto sinceramente, vorrei far causa ai venditori

Addirittura causa ... la perderesti.
Il venditore ha sbagliato a proporre un laminato, tu comunque dovresti leggere le istruzioni del piano cottura che indica un diametro massimo delle pentole per ogni bruciatore. Puoi risolvere in due modi, il primo rivestire lo schienale con un materiale sicuro (acciaio nel tuo caso), oppure evitare di mettere grosse pentole e padelle nei fuochi posteriori. Non è una grossa spesa
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

... solariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Peppezi ha scritto:Addirittura causa ... la perderesti.
Il venditore ha sbagliato a proporre un laminato, tu comunque dovresti leggere le istruzioni del piano cottura che indica un diametro massimo delle pentole per ogni bruciatore. Puoi risolvere in due modi, il primo rivestire lo schienale con un materiale sicuro (acciaio nel tuo caso), oppure evitare di mettere grosse pentole e padelle nei fuochi posteriori. Non è una grossa spesa
La causa la perdi di certo, ha ragione Peppezi, però non penso sia risolutivo mettere l'acciaio nello schienale perché se la fiamma riesce a lambire la superficie dell'acciaio un po alla volta si deteriora ingiallendosi.
Temo che la soluzione sia quella di prestare tanta attenzione e inoltre di limitare l'utilizzo di pentole di grandi dimensioni nella parte posteriore.
spero per te che l'ultrarapido sia al centro del piano cottura.........

Acciaio già messo e già ingiallito...il fornello grande (l'ultrarapido) non è al centro...ma dietro verso lo schienale! Dei geni!!! Loro fanno cucine da 30 anni, io ho solo 30 anni di età ed la prima cucina che compro...non sono io che devo trovar loro le soluzioni, e loro stessi hanno ammesso che la cucina in quelle condizioni non sarebbe stata dovuta metter in vendita

Scusa...prima il problema era l'incendio, ora l'acciaio giallo. Delle due, una. Ti rinnovo la richiesta, co mostri una foto del pannello? Grazie.
PS: inutile insistere con cause legali, perdi solo tempo e denaro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Comunque io son dell'idea che una maggior attenzione da parte del rivenditore doveva esserci!!!
Su molti listini viene chiaramente detto che dietro ad un piano cottura non deve essere posto uno schienale in laminato;pertando o si doveva far uso di uno schienale di materiale diverso oppure almeno suggerire un piano cottura diverso.
Questo è il mio punto di vista e non credo di sbagliarmi :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/