Re: suggerimenti per ristrutturazione

oli_va ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:

Ah ahhh, quindi le lavi e le asciughi al volo?
eh no...lo scolapiatti che ce lo metto a fare :mrgreen: non asciugo faccio sgocciolare lì dentro.
È lì che ti volevo! Che ci fai quindi con questo Gocciolatoio?

ma l'ho detto...non sei stata attenta :lol: :lol: :lol:
lo utilizzo mentre preparo sia per non far sgocciolare in giro tipo frutta e verdura e sia nel mettere in ordine mentre preparo lavando al volo qualcosa...devo cucinare nella cucina in ordine quindi lavo man mano e metto a sgocciolare, poi appena ho tempo nella preparazione, metto a posto o asciugo a seconda. Senza mi sentirei davvero in panne a poggiare un pomodoro gocciolante sul piano. :oops:
The Sisterhood of The Calf 37

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:eh no, cara mia....perchè la lvs asciuga pure, mica ti lascia quell'acquetta nel raccoglitore! :evil:
quello si svuota :wink:
si fa presto a dire si svuota....
io ce l'ho avuto per 9 anni, in acciaio, quindi si macchiava ben bene!
per svuotarlo due palle e mica lo svuotavo quotidianamente.....nono, meglio così! 8)
uguale a quello che utilizzo ora quindi! si è un po' uno sbattimento ma lo trovo comunque funzionale e pratico nel quotidiano.

Miremiry ha scritto::oops: Oltre :oops: ero io che dovevo infierire, mica tu!!! :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: e comunque il mio è bianco :mrgreen:

per quanto riguarda il cassettone sotto il lavello, sono stata costretta a metterlo e me ne sono pentita :evil: è comodissimo per tenere e tirar fuori tutti i prodotti e robe varie, ma l'immondizia proprio non riesco a tenerla nel cassetto, qualsiasi contenitore (non costosissimo a corredo della cucina) o è troppo grande, o è troppo piccolo e si riempie subito!!! quindi sono stata costretta a spostare il secchio nel terrazzo :| (per la differenziata ho attrezzato anche io il balcone)
Io difatti l'ho preteso in regalo. :mrgreen: Quando mi hanno portato la cucina non c'era il cestino così come non c'erano le cerniere rallentate alle ante, ho chiesto e mi hanno portato il cestino e cambiato le cerniere, e avevo già saldato :mrgreen:

Comunque quello dell'immondizia è un problema vero, occupa tanto spazio!

comunque tornando a noi e cercando di utilizzare il consiglio di oli_va (o forse gina :roll: , non ricordo più) mi allontano un attimo dalla questione cucina cercando di disintossicarmi e mi avvicino più alla zona relax...come lo dispongo questo soggiorno?

unica certezza tv appesa a muro ma affianco al camino o parete di fronte? e i divani come li dispongo?
mobile si mobile no?

eccoomi!!!!!
ma quanto scrivete!!!!
bayeen ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SEMPLICEMENTE PERFETTA!!!!!!

per me è bellissima!
però se nn hai altri mobili: sì colonne a prof.ridotta ai lati della finestra. sì scolapiatti, pensile cappa e uno due piccoli pensili ai lati (insomma a creare qlc di simmetrico);

invece: all'astrema dx e all'estrema sx delle mensoline?????
in realtà l'idea m'è venuta gurdando questa immagine:
oltre_mente ha scritto:Byeen da pc è una meraviglia :P la panchetta è adorabile :wink:

per l'angolo intendi una cosa così, giusto...magari con la chiusura.
Immagine
e sulle mensoline ci si appoggia la tv?????? per es me lo immagino quasi al posto del forno ... :?
ci se la fa??????

nn entro troppo in merito alla questione sgocciolatoio: o fisso in acciaio o mobile come quello di oliva .... nn importa! qlc serve!!! :mrgreen:

lo scolapiatti invece per me assolutamente sì!!! anche perchè, se già hai poco posto nelle basi, dove caspita li infili i piatti e i bicchieri di uso quotidiano??????? e poi a dirla tutta, sarà l'abitudine, ma lo trovo tanto comodo!!!

per la zona giorno .... ora guardo!

ps.
oli la tua cucina mi piace ogni giorno di più!!!! :mrgreen:

mileva ha scritto:
però se nn hai altri mobili: sì colonne a prof.ridotta ai lati della finestra. sì scolapiatti, pensile cappa e uno due piccoli pensili ai lati (insomma a creare qlc di simmetrico);
non nominare la simmetria invano :lol:
mileva ha scritto:invece: all'astrema dx e all'estrema sx delle mensoline?????
adoro le mensoline quindi qualcuna la metto...magari antisimmetrica ;) oppure una lunga mensola che corre per tutta la lunghezza.

mileva ha scritto:e sulle mensoline ci si appoggia la tv?????? per es me lo immagino quasi al posto del forno ... :?
ci se la fa??????
mmmm facciamo che ci penso :roll:

oltre_mente ha scritto:
bayeen ha scritto:la parete difronte al camino sarebbe quella subito dx quando entri?
dando così le spalle al camino?
esatto
Oltre tu tutto il contrario del normale :mrgreen:
divano con alle spalle il camino... che roba! :mrgreen:
non ti dispiace non goderne visivamente?

bayeen ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
bayeen ha scritto:la parete difronte al camino sarebbe quella subito dx quando entri?
dando così le spalle al camino?
esatto
Oltre tu tutto il contrario del normale :mrgreen:
divano con alle spalle il camino... che roba! :mrgreen:
non ti dispiace non goderne visivamente?
No bayeen...per il camino tu hai ragione. ma la tv ancora cerco di non metterla lì stile totem di benvenuto quindi ci provo a vedere come viene il tutto. Ma mi rendo conto che è davvero davvero un'ardua impresa, visti anche i percorsi obbligati che mi sono andata a cercare.

ma anche diversamente...ancora non riesco a vederla sta stanza...sarà che non ho pretese sul soggiorno.

bayeen ha scritto:
mileva ha scritto:
SEMPLICEMENTE PERFETTA!!!!!!
aspetta che grazie alle tue istruzioni impari pure io Kerky e sarà sì perfetta 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
'na fatica bay...
kerkythea è più rognoso di sketchup :evil:

la prima che trova come si fa a tornare indietro dopo che si è cambiato un materiale e non è quello che si voleva, mi avverte.. che ogni volta devo ricominciare da capo :shock:

serenen ha scritto:
'na fatica bay...
kerkythea è più rognoso di sketchup :evil:

la prima che trova come si fa a tornare indietro dopo che si è cambiato un materiale e non è quello che si voleva, mi avverte.. che ogni volta devo ricominciare da capo :shock:
questo Mileva non me lo ha detto :cry:

@Oltre.. e sulla parete dove c'è il tavolo? ovvero entrando subito a sinistra dove mi pareva volessi mettere una madia?
altra domanda: tv appeso o appoggiato? (io odio le tv appese :mrgreen:)
Ultima modifica di bayeen il 27/09/13 16:34, modificato 2 volte in totale.

bayeen ha scritto:
@Oltre.. e sulla parete dove c'è il tavolo. ovvero entrando subito a sinistra dove mi pareva volessi mettere una madia...
altra domanda: tv appeso o appoggiato? (io odio le tv appese :mrgreen:)
tutte le tv saranno appese...odio il piede sui mobili ad occupar spazio :mrgreen:
fai tu...ti lascio campo libero.
su quella parete tutta dritta e lunga a me piaceva fare una parete molto piena di quadri/foto però appunto non mi va di mettere dei vincoli di quadri quando ancora non so dove mettere il divanio, la tv o una madia ;)

sono stata troppo impegnata oggi, sorry e non ho seguito

a gamba tesa

a me davvero fa un po' specie vedere questo spazio destinato a cucina con colonne ovunque e nessun pensile
non lo trovo esteticamente sensato
e neppure ci trovo molta logica :?

per le tazze
credo di avere una 30ina di mug
e sono quasi sempre sparse per la casa :lol:
meglio adattarsi e sopravvivere che soccombere :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it