Forno con apertura a carrello?

tipo così
Immagine
Per caso sapete se ne esistono a prezzi medi?

Lo trovo comodissimo (nella casa vecchia ne avevo uno vecchissimo così), ma ora sono riuscita a trovarne con prezzo oltre i mille euro (marca AEG, bellissimi ma...)

grazie mille!

Re: Forno con apertura a carrello?

mannaggia...
infatti ne ho trovato per ora uno solo in rete sotto i mille euro (ma comunque 800"), un Siemens..

Comodissimo perché non ti scotti mai (metti e togli le teglie con carrello aperto, con tutto lo spazio necessario), puoi controllare le teglie in fondo se necessario senza rischiare di far cadere nulla, tutto il peso rimane sulla struttura, ecc. ecc.. ;)

Infatti non capisco perché siano praticamente inesistenti...

Dici che mi devo rassegnare a rinunciarci?

Peppezi ha scritto:Ti basta un qualunque forno con guide telescopiche, i prezzi sono molto più abbordabili e la funzionalità quasi identica.
grazie!
ho scoperto giusto ora girovagando in rete che esistono queste guide ;)
non ne avevo mai sentito parlare...

ma si possono applicare a (quasi) qualsiasi modello?
e "reggono" bene?
secondo voi sono funzionali anche su un forno installato in basso? (se posso, lo preferisco basso per evitare che sia a vista)

grazie mille, i vostri commenti sono preziosi ;)

Si possono applicare a tanti modelli recenti, bastano le griglie verticali interne che reggono le leccarde. Reggono benissimo, ma su un forno basso perdono gran parte dell'utilità. Sinceramente non capisco il senso di privarsi della comodità di un forno alto per una pura questione estetica (e anche sulla tua valutazione estetica non sono proprio d'accordo).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Reggono benissimo, ma su un forno basso perdono gran parte dell'utilità. Sinceramente non capisco il senso di privarsi della comodità di un forno alto per una pura questione estetica (e anche sulla tua valutazione estetica non sono proprio d'accordo).
mi state convincendo... pare un'ottima alternativa, grazie mille per la segnalazione (e le rassicurazioni)! ;)

..sull'estetica resto della mia (soggettiva ;D )idea, ma per la funzionalità posso accettare il compromesso ;)