Siamo nella fase scelta infissi e vista la loro importanza non vorrei tralasciare nulla.
Abbiamo in mano 4 preventivi di cifre intorno ai 20/25 mila € ma solo due sono confrontabili perche' propongono serramenti similari come legno ossia Hemlock sezione 69x61 in legno quelli a piano terra e legno alluminio per la torretta esposta ai 4 venti e siamo intorno ai 20 mila.
Poi ce un preventivo che mi attira parecchio ma per mia moglie fuori budget ossia sui 24/25 € ma mi offre il seguente: serie Danese mod. DPLUS con telai maestro 63x70 sez. globale 89x86 in abete lamellare rivestimento esterno in alluminio sia p.t. che torretta vetro doppia camera 33.1 be/14/4/14/33.1 con gas argon Ug.=0.6
tutte con anta ribalta.
Voi cosa ne dite? meglio hemlock o abete lamellare?
questi sono gli infissi:
piano terra:
n°4 portafinestre 140x240
n°2 finestre 80x150
n° 1 portoncino di ingresso
torretta: sono tutti ad arco
n° 1 porta finestra 90x240
n° 2 finestra 120x150
n° 3 finestra 90x135
totale n° infissi 13
Re: dubbio legno alluminio abete lamellare hemlock
#2Sicuramente l'hemlock è in massello, anch'esso appartiene alla famiglia delle latifoglie come l'abete, da tanto tempo viene offerto in sostituzione del douglass che ha prezzi proibitivi, mi togli una curiosità, l'importo è comprensivo di IVA , posa, trasporto e smontaggio del vecchio se stai facendo una ristrutturazione, la fornitura prevede solo le finestre o altri accessori.Nicola ha scritto:Siamo nella fase scelta infissi e vista la loro importanza non vorrei tralasciare nulla.
Abbiamo in mano 4 preventivi di cifre intorno ai 20/25 mila € ma solo due sono confrontabili perche' propongono serramenti similari come legno ossia Hemlock sezione 69x61 in legno quelli a piano terra e legno alluminio per la torretta esposta ai 4 venti e siamo intorno ai 20 mila.
Poi ce un preventivo che mi attira parecchio ma per mia moglie fuori budget ossia sui 24/25 € ma mi offre il seguente: serie Danese mod. DPLUS con telai maestro 63x70 sez. globale 89x86 in abete lamellare rivestimento esterno in alluminio sia p.t. che torretta vetro doppia camera 33.1 be/14/4/14/33.1 con gas argon Ug.=0.6
tutte con anta ribalta.
Voi cosa ne dite? meglio hemlock o abete lamellare?
questi sono gli infissi:
piano terra:
n°4 portafinestre 140x240
n°2 finestre 80x150
n° 1 portoncino di ingresso
torretta: sono tutti ad arco
n° 1 porta finestra 90x240
n° 2 finestra 120x150
n° 3 finestra 90x135
totale n° infissi 13
Il prezzo delle sole finestre e portoncino mi lascia sbalordito.
Per quale motivo ti propongono legno al piano terra e in torretta legno-alluminio per sinergia o tutto legno o legno-alluminio elementare Watson. Sicuramente è per evitare di eccedere nel prezzo. Dove abiti? per giustificare il triplo vetro risiedi in zona E.
#3Il prezzo è compreso iva e montaggio, e il legno alluminio è proposto in tutta la casa da una ditta mentre per le altre due solo la finestre in torrette che ripeto sono ad arco e soprattutto esposte alle intemperiem quindi sicuramente alluminio esterno ci vuole.
Una domanda, il prezzo ti lascio sbalordito in che senso? positivo o negativo?
Tieni conto che quelle della torretta i prezzi lievitano perche' sono ad arco....
Ho in mano anche un paio di preventivi solo per la torretta, solo alluminio e me la cavarei con circa 8000 €, ma sia io che mia moglie almeno internamente vogliamo il legno.
La casa è nuova.....meta' la finita mia suocero e meta' ora tocca a noi....... la torretta rimane in alto e anche se fossero esterne in alluminio non si vedrebbe la differenza sia con quelle di mie suocero sia con le nostre al piano terra.
Io vorrei restare con la ditta che a fornito mio suocero per avere continuita' sopratutto con il piano terra, mi rimane invece il dubbio sul materiale (abete o hemloch) e sulla torretta (solo alluminio o legno/alluminio).
Tieni conto che quelle della torretta i prezzi lievitano perche' sono ad arco....
Ho in mano anche un paio di preventivi solo per la torretta, solo alluminio e me la cavarei con circa 8000 €, ma sia io che mia moglie almeno internamente vogliamo il legno.
La casa è nuova.....meta' la finita mia suocero e meta' ora tocca a noi....... la torretta rimane in alto e anche se fossero esterne in alluminio non si vedrebbe la differenza sia con quelle di mie suocero sia con le nostre al piano terra.
Io vorrei restare con la ditta che a fornito mio suocero per avere continuita' sopratutto con il piano terra, mi rimane invece il dubbio sul materiale (abete o hemloch) e sulla torretta (solo alluminio o legno/alluminio).
#4La zona di residenza qual è? Per meglio capire l'aspetto climatico.Nicola ha scritto:Il prezzo è compreso iva e montaggio, e il legno alluminio è proposto in tutta la casa da una ditta mentre per le altre due solo la finestre in torrette che ripeto sono ad arco e soprattutto esposte alle intemperiem quindi sicuramente alluminio esterno ci vuole.
In torretta sono tutti ad arco?
E come oscuranti cosa ha previsto? o li ha già e nel caso li ha cosa ha posato, persiane o tapparelle? se sono persiane sono in legno o alluminio e di che colore?
#6la zona è Brescia, in torretta sono tutti ad arco e non posso mettere le ante esterne, ci sono solo al p.t. e sono in alluminio, color verde scuro.vito59 ha scritto:La zona di residenza qual è? Per meglio capire l'aspetto climatico.Nicola ha scritto:Il prezzo è compreso iva e montaggio, e il legno alluminio è proposto in tutta la casa da una ditta mentre per le altre due solo la finestre in torrette che ripeto sono ad arco e soprattutto esposte alle intemperiem quindi sicuramente alluminio esterno ci vuole.
In torretta sono tutti ad arco?
E come oscuranti cosa ha previsto? o li ha già e nel caso li ha cosa ha posato, persiane o tapparelle? se sono persiane sono in legno o alluminio e di che colore?