Scelta miglior serramento

Abbiamo un po di preventivi,tralasciando il prezzo volevo sapere tra le caratteristiche tecniche degli infissi, qual è il migliore in termini di spessore della finestra, taglio termico, trasmittanza e resistenza alle intemperie essendo qualche infisso posto in "torretta".

1 SERRAMENTO IN LEGNO
hemlock prof.liscio 69x91
vetro: (29) 3+3.1/16 arg/3+3.1 b.e. (36db)
prestazioni: Uw 1.43 W/m2K Ug 1.1 W/m2k TI 77 Rw 36dB

2 SERRAMENTO LEGNO/ALLUMINIO
Danese mod. DPLUS
telaio maestro 63x70 in abete lamellare
rivestimento esterno in alluminio verniciato
Vetro: doppia camera 33.1be/14/4/14/33.1 be con argon Ug 0.6

3 SERRAMENTO LEGNO/ALLUMINIO

Hemelock lamellare
telaio 87x70
trasmittanza telaio 1.35 W (m2k)
lastra esterna :vetro stratificato SILENCE mm3+3 pvb 0.38
intercapedine:gas argon con distanziale Swisspacer a bassa conduttivita' mm 15
lastra interna: vetro stratificato bassoemissivo ONE mm 4+4 pvb 0.76
trasmittanza termica Ug: 1.0 W (m2k)
abbattimento acustico Rw: 41 db
trasmittanza termica lineare Swisspacer 0.04 W/mk

4 SERRAMENTO ALLUMINIO
serie Metra STH 65 finitura tinta legno
finestra vetrocamera 5+camera 16 mm gas argon + 5 be
porta finestra vetrocamera 3/3 + camera mm 16 gas argon +3/3 be

Attendo vostri pareri tecnici!
Non mi interssa spendere qualcosa in piu', l' importante che ne valga la pena e sia il migliore, quale scegliereste 1,2,3 o 4 e perche'.
Specifico che la mia zona è Brescia.

Re: Scelta miglior serramento

Nicola ha scritto:Abbiamo un po di preventivi,tralasciando il prezzo volevo sapere tra le caratteristiche tecniche degli infissi, qual è il migliore in termini di spessore della finestra, taglio termico, trasmittanza e resistenza alle intemperie essendo qualche infisso posto in "torretta".

1 SERRAMENTO IN LEGNO
hemlock prof.liscio 69x91
vetro: (29) 3+3.1/16 arg/3+3.1 b.e. (36db)
prestazioni: Uw 1.43 W/m2K Ug 1.1 W/m2k TI 77 Rw 36dB

2 SERRAMENTO LEGNO/ALLUMINIO
Danese mod. DPLUS
telaio maestro 63x70 in abete lamellare
rivestimento esterno in alluminio verniciato
Vetro: doppia camera 33.1be/14/4/14/33.1 be con argon Ug 0.6

3 SERRAMENTO LEGNO/ALLUMINIO

Hemelock lamellare
telaio 87x70
trasmittanza telaio 1.35 W (m2k)
lastra esterna :vetro stratificato SILENCE mm3+3 pvb 0.38
intercapedine:gas argon con distanziale Swisspacer a bassa conduttivita' mm 15
lastra interna: vetro stratificato bassoemissivo ONE mm 4+4 pvb 0.76
trasmittanza termica Ug: 1.0 W (m2k)
abbattimento acustico Rw: 41 db
trasmittanza termica lineare Swisspacer 0.04 W/mk

4 SERRAMENTO ALLUMINIO
serie Metra STH 65 finitura tinta legno
finestra vetrocamera 5+camera 16 mm gas argon + 5 be
porta finestra vetrocamera 3/3 + camera mm 16 gas argon +3/3 be

Attendo vostri pareri tecnici!
Non mi interssa spendere qualcosa in piu', l' importante che ne valga la pena e sia il migliore, quale scegliereste 1,2,3 o 4 e perche'.
Specifico che la mia zona è Brescia.
Nicola il metro di valutazione degli infissi è diverso dalla composizione e dall'allestimento, ti dico che giorni fa a Roma nell'appartamento di mia sorella appena comprato, e di recente ristrutturazione ha degli infissi in alluminio aTT e con mia somma meravigli mi sono reso conto che sono di non buona qualità, la chiusura sulle posizioni a due ante è una diversa dall'altra i montanti centrali in alto e in basso hanno la stessa distanza ed a centro è minore, il dramma è che sono finestre anche se superano il 1.5 mt di altezza. In buona sostanza bisogna vedere la chiudibilità, quindi per valutarne la buona qualità bisogna vedere se la differenza tra le due ante è uguale dall'alto in basso, se invece al centro tendono a toccarsi il serramento non è qualitativamente buono, questo vale per tutti i tipi di serramenti.
Questa situazione è pù frequente nei serramenti in PVC, Alluminio-Legno, Legno-Alluminio e Legno, detto questo nei serramenti in Legno e Legno-alluminio bisogna avere attenzione nei particolari che sono l'uso della colla, la verniciatura il tipo di accoppiamento nel legno alluminio e non ultimo il processo produttivo, e poi sapere se il prodotto costruito è stato progettato dall'azienda produttrice. Questo te lo dico io le aziende che hanno progettato il loro serramento in Italia sono poche e si contano sulle dita di una mano.

Il 65 STH in zona E io lo eviterei...

Per il resto tutte le soluzioni hanno diverse caratteristiche, impossibile consigliare l'uno piuttosto che l'altro :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

ma secondo voi la classifica tra i vari serramenti quale puo' essere?
e poi è meglio Hemlock o abete lamellare?
Mio suocero ha messo Hemlock e dopo 2 anni ha gia' dei segni, mi sembra troppo tenero! cioe' per dire che la cordina della zanzariera ha gia' lasciato il segno!

Nicola ha scritto:a me piace molto il serramento n° 2 quello della Danese, allego il link.....
http://www.danese.vr.it/catalogo/utente ... ale/dplus/
Nicò hai già deciso, vai lì e fai l'acquisto, un'essenza vale l'altra nel senso che appartengono tutte e due alla famiglia delle conifere e sono due legni identificati come teneri.
Scusa per il diminutivo da noi si usa, ciao e auguri, se hai altro da chiedere sono a tua disposizione come tutti gli altri del resto.

vito59 ha scritto:
Nicola ha scritto:a me piace molto il serramento n° 2 quello della Danese, allego il link.....
http://www.danese.vr.it/catalogo/utente ... ale/dplus/
Nicò hai già deciso, vai lì e fai l'acquisto, un'essenza vale l'altra nel senso che appartengono tutte e due alla famiglia delle conifere e sono due legni identificati come teneri.
Scusa per il diminutivo da noi si usa, ciao e auguri, se hai altro da chiedere sono a tua disposizione come tutti gli altri del resto.
devo convincere mia moglie che sul budget è molto fiscale......e appunto il 2 è ik piu' caro e ovviamente fuori budget! Ed è per questo che sono indeciso e faro' questa scelta solo se effettivamente mi da' qualcosa di piu' rispetto ad altri.