MONICA7288 ha scritto:e' passato un po' di tempo ........ volevo sapere se avete acquisto la cucina Del Tongo.
Al momento sono negli stessi problemi ... il preventivo risponde alle mie esigenze ma facendo un ricerca su internet l'azienda risulta in crisi ed ha avviato il concordato preventivo. Potrebbe anche risolversi come potrebbe fallire.
Voi cosa avete scelto ?
Grazie delle eventuali risposte
per N motivi che ho spiegato per il passato i concordati/fallimenti e compagnia briscola sono al 99% destinati a skifio. Nei casi più fortunati il marchio viene ridimensionato ad 1/5 dei precedenti volumi ma per mia esperienza del settore il concordato è un ictus occorso ad un malato di cancro al cervello e specie di questi anni l'esito è pressochè fatale. In pratica mentre una volta si falliva ora di fatto il fallimento è molto più raro e prima si tenta il concordato (anche senza capitali e/o garanzie) per tutelare in qualche modo almeno la forza lavoro però questo comporta che mentre una volta da un concordato in qualche modo si poteva continuare ora spesse volte sono solo dei fallimenti camuffati per non avere lentissimi tribunali e lentissimi curatori.
Ma fatale per una ditta non significa che debba andarti male l'acquisto: se ti soddisfa, ti arriva la merce, la vedi, è bella, la paghi e vivi felice. La garanzia in ogni caso te la da il rivenditore e quindi se anche dovesse andarti ko uno sportello in qualche modo si trova sempre una soluzione alternativa non drammatica.... quindi è un acquisto che tutto sommato può essere vissuto più in tranquillità: certo, se puoi scegliere tra un viaggio in Siria ed uno in Turchia per ora è meglio stare in Turchia penso io.