Ho in progetto per la mia nuova casa una cucina arredo 3 con penisola H 110 (stile bancone snack) sostenuta a muro da due ante con cestoni e con sbalzo di 45*90 cm che mi permetta di avere una seduta comoda a capo tavola ed una sul lato interno della penisola mentre 3 posti sul lato esterno
L okite top 2 cm di altezza secondo voi reggerà un tale sbalzo ? Mi é stato chiesto dal mobiliere di pensare eventualmente ad un ulteriore sostegno come ad esempio un anello di acciaio a U sul termine della penisola ma a me proprio non piace vedere i cestoni a sostegno e anche l anello inox ; altre soluzioni potevano essere quelle di mettere delle squadrette ma anche li il lato estetico andrebbe a quel paese .. Abbiamo pensato di mettere un "anima" in acciaio dello stesso perimetro della penisola sotto l okite come una lastra a sostegno (magari qualche cm più stretta in modo che non si veda)ma mi chiedo poi se non sia un problema dover raschiare quei 2 cm di altezza della cucina per inserire l anima.. Mi chiedevo dato che la cucina ha la gola ovunque se potrei mettere eventualmente il push and pull sui due cestoni a sostegno in maniera da guadagnare i cm della gola con la lastra di acciaio a sostegno ..
Sono disperata xk non so più cosa inventarmi .. Qualcuno di voi ha delle idee?
Grazie mille
Per capirci il top è così ma TUTTO IN OKITE e con sbalzo finale lungo 45 e largo 90 cm
http://www.falegnameriacropera.it/wp-co ... k-lato.jpg