Missione rifacimento Bagno - Help!!

Ciao a tutti!!
scrivo perchè sono in cerca di idee, è da un po' che provo a riprogettare il mio bagno ma non riesco a venirne a capo.
La missione è abbastanza difficile perchè ci sono dei vincoli che limitano le possibilità.

Sostanzialmente si tratta dell'unico piccolo bagno cieco di una casa senza balcone, quindi è necessario che contenga una doccia, i sanitari, il termosifone, il lavandino, l'appendino e i soliti spazi per asciugamani e bottigliette varie

Ho disegnato la piantina della stanza per dare un'idea reale delle dimensioni.
la parte più chiara del muro corrisponde alla porta.

Immagine

Mi incuriosisce qualsiasi proposta, devo estendere le mie idee :)

Grazie a chiunque vorrà condividere la sua creatività

Re: Missione rifacimento Bagno - Help!!

Parete da 1,98: lavabo in basso e doccia in alto ad angolo, poi water su quella da 1,90 e bidet su quella da 0,97 (ad angolo col water, sperando che ci stiano entrambi). Il termosifone metti un termoarredo sopra al bidet (come puoi vedere a casa mia), per il lavabo puoi mettere un mobile da 90 con pensili per recuperare spazio contenitivo. Per gli asciugamani, un porta.asciugamani a terra tra lavabo e doccia
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

ciao,
innanzitutto grazie per il tuo parere.
Effettivamente ho sbagliato a scrivere, ho detto appendino ma intendevo stendino.

Negli ultimi 30 anni, lungo la parete da 198 c'è stata una vasca da bagno e al di sopra di essa, uno stendino a parete; quindi il bucato aveva tutta la possibilità di gocciolare nella vasca.

Adesso però l'obiettivo sarebbe quello di sostituire la vasca con una doccia, ed è questo che mi crea la maggiorparte dei problemi.

Quella del termo arredo è un'ottima idea, mi permette di spostarlo in modo da non condizionarmi nella disposizione del resto
Grazie!

Ciao!
Ci avevo anche pensato all'asciugatrice.
La lavatrice, come hai correttamente ipotizzato, si trova altrove, nello specifico in cucina. E' una casa molto piccola, fai che non c'è nemmeno la lavastoviglie. L'asciugatrice non saprei proprio dove piazzarla.
Chi pensava che voler cambiare una vasca con una doccia creasse tutti sti problemi.

allora ho pensato tanto al tuo bagno e ti dico cosa farei io...innanzi tutto creerei una nicchia appena entri sulla destra aggiungendo altri 35-40 cm in modo da metterci al suo interno sia la lavatrice che l'asciugatrice sopra in questo modo
Immagine
oppure una lavatrice che fa entrambe le cose (in questo modo ricavi spazio in cucina e aumenti la dispensa :P ),accanto,sempre nella nicchia ti rimarrebbero un 35 cm che con un pò di mensole puoi utilizzare per riporre asciugamani,prodotti o altro....
andiamo avanti...nella parete da 190 cm metti nell'angolo una doccia 70 x 90 (tra la doccia e la lavatrice dovresti avere 40 cm e dovrebbero bastare per l'apertura dell'oblò), sulla parete da 198 ti restano 128 per i sanitari mettendo il bidet nell'angolo opposto alla doccia e scegliendo i filomuro che sono meno profondi, infine nella parete da 165 calcolando il bidet che ti occupa all'incirca 55 cm ti restano 110 cm e puoi mettere un mobile sospeso al centro da 75 o se lo trovi più piccolo...ovviamente sul bidet un bel termo arredo come suggeriva qualcun'altro.....che ne pensi???spero di averti aiutato o almeno a darti uno spunto, un'idea... :D

Grazie ragazzi!
Beh effettivamente se mettessi la lavatrice in bagno a quel punto potrei sfruttare lo spazio verticale per mettere sopra l'asciugatrice. Hardea cosa intendi con ricavare una nicchia? aggiungere una striscina di muro accanto alla porta? Cmq mi sembrano ottime idee le tue. Mi devo un po' documentare su ste asciugatrici o eventualmente le combo.

Però ha attirato la mia attenzione il discorso di Fabcons sugli stendini verticali. Non sono molto pratico e si capisce, però credo che sarebbe sufficiente uno di questo tipo, solo forse ci sarebbe qualche problema con lenzuola e cose lunghe. in questo modo potrei fare una doccia lunga quanto la parete da 198 (magari non proprio x tutta la lunghezza) e il resto disporlo mettendo i sanitari contro la parete da 190 (meno la doccia) e il lavandino con pensili e mobiletto sulla parete da 165 (meno la doccia). Puo' avere senso?

potrei anche optare per dei sanitari come in foto per risparmiare spazio (sempre che non siano delle boiate scomode)
Immagine
Cmq grazie 1000 per l'impegno e il tempo che state spendendo :D