Re: Cosa rende bella una casa?

petra18 ha scritto:
brillantina ha scritto::) di certo non farò una scarpiera in soggiorno ha vista al posto della parete attrezzata! Io intendevo la scarpiera chiusa da una porta, tipo armadio! Vorrei anche mettere: cappotti, ombrelli e altre cose! è poi esistono i deodoranti!
sconsiglio di mettere scarpe e cappotti insieme :| ci ho provato :? bleah !
ecco! cmq brillantina, non è solo un fatto estetico. Anzi non lo è affatto se si tratta di una stanza separata dalla porta. Ma è una questione funzionale. Per vestirti passi dal soggiorno? insomma, se ci sono altre possibilità, io eviterei questa scelta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

petra18 Perchè :? ha mettere scarpe e cappotti insieme? Ancora con questo odore? Io metterei il deodorante è poi una parete di scarpe è l'altra dei cappotti!.
per realexa: Comunque prima di uscire mi metterei scarpe e cappotto in soggiorno. Anche per questione di igiene (per quanto riguarda le scarpe)!

brillantina ha scritto:petra18 Perchè :? ha mettere scarpe e cappotti insieme? Ancora con questo odore? Io metterei il deodorante è poi una parete di scarpe è l'altra dei cappotti!.per realexa: Comunque prima di uscire mi metterei scarpe e cappotto in soggiorno. Anche per questione di igiene (per quanto riguarda le scarpe)!
beh, se sono separati è diverso :wink:

cmq, scusate. Un conto è non avere altro spazio e decidere per questa possibilità, ma dire che è il top, che è funzionale o che addirittura è bella :roll:

Album
Immagine

Una domanda pratica: entrate in casa, togliete le scarpe per mettervi le ciabatte...dove mettete voi le scarpe? Perchè io non avre la pazienza di andare in camera con le scarpe in mano, aprire l'armadio, aprire le scatole ikea e metterle dentro...sono una fan dell' "buttiamo le scarpe con un triplo salto e entriamo nelle ciabatte, le scarpe dove sono sono" :D

Realexa non ho detto che sarà bella la "cabina armadio" in soggiorno...anche se potrebbe diventarlo! Visto che non ho neanche iniziato ha farla!. Funzionale per me sicuramente!!. Almeno avrò le cose ha portata di mano è ordinate al loro posto. Comunque vorrei precisare che questa "cabina" sarà insieme alle scarpe, dove ci saranno anche i cappotti, ma su pareti diverse! Qualcuna di voi ha qualcosa del genere da mostrarmi, anche se da quanto ho capito... nessuno di voi ha uno spazio per le scarpe e i cappotti?

brillantina ha scritto:Realexa non ho detto che sarà bella la "cabina armadio" in soggiorno...anche se potrebbe diventarlo! Visto che non ho neanche iniziato ha farla!. Funzionale per me sicuramente!!. Almeno avrò le cose ha portata di mano è ordinate al loro posto. Comunque vorrei precisare che questa "cabina" sarà insieme alle scarpe, dove ci saranno anche i cappotti, ma su pareti diverse! Qualcuna di voi ha qualcosa del genere da mostrarmi, anche se da quanto ho capito... nessuno di voi ha uno spazio per le scarpe e i cappotti?
*a farla/a portata di mano :)

Il problema se ho capito bene non è lo spazio per scarpe e cappotti, ma la collocazione: generalmente una cabina armadio di questo tipo si mette in camera da letto o in un locale adiacente. Dici che non avresti abbastanza spazio?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Io le scarpe le metto o tolgo nel ripostiglio, dove ho la scarpiera.
Vestirmi e spogliarmi, lo faccio in camera.
idem. E ripostiglio e camera armadio sono adiacenti.
Inoltre con realexo abbiamo rivoluzionato un po' l'idea originaria di utilizzare le camere: ho una camera da letto dove per ora non c'è armadio, un'altra camera dove ho sistemato un otto ante che sarebbe stata la camera di futuri figli, ed uno studio. L'idea era di mettere un altro armadio nello studio per realexo e se fosse arrivato un figlio, un altro armadio in camera per me.
Ora invece abbaimo pensato di aggiungere un altro armadio nella cameretta e nel caso serva uno in camera da letto, e adibire lo studio a cameretta per un figlio solo con letto, scrivania e libreria. Quindi avremmo una stanza solo per gli armadi. Ci metterò anche mensole per le scatole delle scarpe, ma le scarpe che mettiamo tutti i giorni con le ciabatte, rimarrebbero nel ripostiglio. Quindi nella stanza armadi, armadi chiusi e scarpe chiuse nelle scatole riposte su mensole a parte

Album
Immagine

Joannepotter rispondo alla tua domanda...purtroppo ho solo soggiorno, cucina , piccolo ripostiglio (dove metto le scorte di detersivi) , cameretta, bagno, camera da letto dove per il momento ho una scarpiera, ma sinceramente mi serve altro spazio, anche per i cappotti è altre cianfrusaglie varie, tipo piumoni ecc... quindi per me sarebbe ottimo fare una cabina armadio in soggiorno!. Poi penso a quando avrò magari un bambino! Lo spazio serve eccome! Quando vengono ospiti da voi ,dove li appoggiano i cappotti?

brillantina ha scritto:Realexa non ho detto che sarà bella la "cabina armadio" in soggiorno...anche se potrebbe diventarlo! Visto che non ho neanche iniziato ha farla!. Funzionale per me sicuramente!!. Almeno avrò le cose ha portata di mano è ordinate al loro posto. Comunque vorrei precisare che questa "cabina" sarà insieme alle scarpe, dove ci saranno anche i cappotti, ma su pareti diverse! Qualcuna di voi ha qualcosa del genere da mostrarmi, anche se da quanto ho capito... nessuno di voi ha uno spazio per le scarpe e i cappotti?

Io ce l'ho, ma non ho ancora realizzato l'armadio, quindi non posso fartelo vedere,
Al momento ci sono 2 aste per i cappotti e l'ex libreria di mia figlia piena di scatole da scarpe, sciarpe e borse. Comunque sia nella mia idea un lato sarà per le scarpe e l'altro per borse e cappotti. Per l'odore abbiamo messo un aspiratore ma sinceramente lo accendo solo per sbaglio perché sarà che ci sono le scatole ma non sento puzze strane.

JoannePotter ha scritto:Una domanda pratica: entrate in casa, togliete le scarpe per mettervi le ciabatte...dove mettete voi le scarpe? Perchè io non avre la pazienza di andare in camera con le scarpe in mano, aprire l'armadio, aprire le scatole ikea e metterle dentro...sono una fan dell' "buttiamo le scarpe con un triplo salto e entriamo nelle ciabatte, le scarpe dove sono sono" :D
Fuori casa, al momento :lol:
Noi non giriamo per casa con le scarpe, non ci entriamo nemmeno... e stiamo cercando una bella soluzione per tenere le scarpe fuori. Mi sa che aprirò un topic a riguardo a breve :roll: :lol:
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Una domanda pratica: entrate in casa, togliete le scarpe per mettervi le ciabatte...dove mettete voi le scarpe? Perchè io non avre la pazienza di andare in camera con le scarpe in mano, aprire l'armadio, aprire le scatole ikea e metterle dentro...sono una fan dell' "buttiamo le scarpe con un triplo salto e entriamo nelle ciabatte, le scarpe dove sono sono" :D
Fuori casa, al momento :lol:
Noi non giriamo per casa con le scarpe, non ci entriamo nemmeno... e stiamo cercando una bella soluzione per tenere le scarpe fuori. Mi sa che aprirò un topic a riguardo a breve :roll: :lol:

Come dicevo ieri, per una casa minimal ci vogliono proprietari minimal!

Bravi, tenerle fuori è un'ottima idea, temo però che la mia vicina di pianerottolo non sarebbe tanto d'accordo! :mrgreen:

oli-va finalmente ho trovato qualcuno che ha una cabina in soggiorno!!. Allora aspetto qualche foto dopo che l'avrai comletata...se tu vuoi farmela vedere!
mia-wallace ma le scarpe le metti sul balcone?. Avevo pensato anch'io ha questa alternativa, ma chi sa come si riducono tra sole è umidità! Altra cosa che volevo dirti è che non mi piacciono gli attaccapanni! :oops: