Re: Sostituzione Serramenti - Milano - Preventivi alla mano

In che senso non sono scorrevoli tradizionali ?
Mi devo preoccupare?

Mi hanno proposto un'alternativa con profili Shuco sempre in alluminio a un prezzo inferiore ma con il doppio vetro. Domani dovrei avere il dettaglio che posso poi inserire.
La domanda che mi sorge adesso è: Il triplo vetro con le caratteristiche proposte è tanto più performante rispetto a una soluzione con doppio vetro?

Grazie per il prezioso parere.
Artline inoltre offre la possibilità di incassare il profilo basso in modo da non avere l'effeto soglia. Questo però prevederebbe, se non ho capito male, di dover rompere il pavimento di circa 10 cm.
L'effetto estetico sarebbe splendido ma i miei dubbi sono relativi a
1) Rischio di danneggiare in qualche modo l'isolamento del terrazzo (visto che siamo proprio al confine tra soggiorno e terrazzo) :shock: :shock:
2) Rischiare che la guida si inondi di acqua in caso di pioggia e magari entri in casa :shock:

Forse avere un gradino al passaggio da interno a esterno sarebbe meno rischioso. :?

Ieri sono tornata nello showroom per farmi mostrare un sample del telaio artline e per capire meglio la scheda tecnica.
Mi rimane il grosso dubbio che avevo scritto prima.
Il profilo prevede che venga incassato nel pavimento per circa 10 cm e c'è una sorta di tubicino che deve essere collegato a uno scarico per evitare che la canalina dello scorrevole si riempia di acqua (non capisco come sia possibile).
Adesso sono in forte dubbio.
Il serramento dovrebbe essere incassato nel pavimento di un terrazzo e questi 10 cm di incasso non vorrei che comprometessero la tenuta stagna, l'impermeabilità e la coibentazione del terrazzo stesso visto che subito al di sotto di esso c'è l'appartamento di un'altra persona.
Ho letto alcune pareri relativi a soglia si e soglia no e anche relativi alle soglie ribassate. Diciamo che alla luce di tutto questo potrei scegliere un profilo con soglia ma vorrei capire quale sia la soluzione migliore per ropere il meno possibile (in profondità) il pavimento.
AIUTO !!!