aiuto schienale...si è staccato!!!!

#1
Ciao a tutti...ho bisogno di un suggerimento urgente...stavo pulendo e mi sono trovata lo schienale della cucina letteralmente in mano...e il silicone si è staccato per l'intera lunghezza :shock: . Ovviamente sono a casa da sola e non so che fare. Per ora lo sto sostenendo con delle bottiglie piene, ma come faccio ad attaccarlo al muro? Silicone e poi? Come lo tengo fermo? Come metto il silicone. Al tempp che fu,i mmontatori lo misero in alcuni punti...ora che ci faccio caso ne hanno messo poco...forse perché è vetro? Mi date una mano a capire come devo stenderlo? Non posso aspettare mio marito perché è via...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: aiuto schienale...si è staccato!!!!

#2
eli_felix ha scritto:Ciao a tutti...ho bisogno di un suggerimento urgente...stavo pulendo e mi sono trovata lo schienale della cucina letteralmente in mano...e il silicone si è staccato per l'intera lunghezza :shock: . Ovviamente sono a casa da sola e non so che fare. Per ora lo sto sostenendo con delle bottiglie piene, ma come faccio ad attaccarlo al muro? Silicone e poi? Come lo tengo fermo? Come metto il silicone. Al tempp che fu,i mmontatori lo misero in alcuni punti...ora che ci faccio caso ne hanno messo poco...forse perché è vetro? Mi date una mano a capire come devo stenderlo? Non posso aspettare mio marito perché è via...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

ancora silicone... c'è il silicone ms polymer che è senzadubbio migliore per tenuta... bisogna però capire perchè si è staccato... si è staccato dal muro o dal pannello? muro o pannello polveroso? devi in pratica capire cosa ha ceduto perchè se ha ceduto il muro non è certo colpa del silicone...
Pax tibi Marce

Re: aiuto schienale...si è staccato!!!!

#3
Si è staccato dal muro (che è in stucco veneziano, quindi liscio). Lo schienale è alto 30 cm ed era attaccato al muro in corrispondenza di alcuni punti più o meno equidistanti, sia nella parte alta che bassa. Il muro non ha ceduto, non vedo "pezzi" in giro. Ho chiamato mio suocero prima di fare caxxate che è venuto con la pistola di silicone (non so di che tipologia, lui monta serramenti...avrà un silicone che tiene...spero :roll: ) e me l'ha incollato. Ne ha sicuramente messo di più rispetto alla quantità che misero i montatori anni fa. Ora per sicurezza ho messo sul piano microonde, stampante, una borsa del pc pesantissima per fare da contrappeso (il suocero mi ha detto che non ce n'è bisogno perché il silicone tiene, ma quando se ne è andato io ce li ho messi...per sicurezza :lol: ).
Ora mi sorge un dubbio...ma quanto dura il silicone? Ora ho una paura tremenda che mi si muova il piano...sempre in vetro...ricordo che i montatori non abbondarono perché temevano si vedesse visto che il vetro è lucido, retroverniciato :roll: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: aiuto schienale...si è staccato!!!!

#6
Eli, diciamo che per ogni cosa ci dovrebbe esser il suo prodotto specifico.
Le cartucce in silicone normalmente usate per fissaggio/stuccature sono di natura diversa (acrilica, poliuretanica, neutro alcossidica e l'ultima polimera indicata da Q).

E' probabile che per fissare il tuo pannello sia stato usato un silicone di natura acrilica, natura non adatta ad esempio a zone umide e con capacità di fissaggio inferiore a prodotti di altra natura. La versione poliuretanica, ha altre controindicazioni che non sto qua a spiegarti.

Io inserisco nei miei schienali cucina la versione neutro alcossidica (io uso Bostik) che ha un sacco di pro (pochissimi solventi, alta resistenza all'umidità, zero corrosione, costo competitivo, durata 15 anni senza problemi anche in esterno) e un solo contro: ci mette qualcosina di piu' ad aderire (che per me poi è un pro visto che se il montatore sbaglia il fissaggio ha il tempo di correggere l'errore :wink: ).

La versione polimera è la versione top ma, IMHO, sovradimensionata per il tipo di utilizzo che richiedi per uno schienale cucina. La versione polimera è pensata per esterni, per sigillare elementi in acciaio, per situazioni dove è richiesta alta adesività. Il problema della versione polimera è il costo, il triplo rispetto a quella neutro-alcossidica. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: aiuto schienale...si è staccato!!!!

#7
Grazie coolors del tuo commento! :P
Non so che silicone abbia utilizzato...spero solo che tenga perché mi è preso un colpo quando me lo sono trovata tra le mani!! :roll: Ovviamente queste cose succedono sempre quando sono a casa da sola :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html