Buongiorno,
devo comprare una cucina di media qualità e ho finora due preventivi .
I venditori sono entrambi piccoli negozi storici a conduzione famigliare e mi hanno fatto entrambi buona impressione.
Le cucine sono:
DELTONGO CHIA con basi in HPL SOFT (finto legno) e pensili in HPL LUCIDO ANTIGRAFFIO.
STOSA ALLEGRA ALEVE con basi in LAMINATO finto legno e pensili in LACCATO LUCIDO.
Non considerando gli elettrodomestici e il prezzo (praticamente uguale), ma solo la qualità qual'è meglio?
Re: DELTONGO CHIA o STOSA ALLEGRA ALEVE
#2Beh, intanto dovresti fare un paragone a parità di materiali, l'HPL costa molto meno del laccato lucido.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3Peppezi ha scritto:Beh, intanto dovresti fare un paragone a parità di materiali, l'HPL costa molto meno del laccato lucido.
vero. un po' meno vero per l'hpl lucido antigraffio che costa parecchio.
Pax tibi Marce
#4Grazie per le risposte.
Tralasciando un attimo la finitura delle ante dei pensili come struttura, qualità delle ante, ferramenta, design quale vince tra le due.
Tralasciando un attimo la finitura delle ante dei pensili come struttura, qualità delle ante, ferramenta, design quale vince tra le due.
#5Ma... dipende sempre cosa intendi tu per qualita'.
Le ante laccate lucide sono piu' pregiate (anche se ci sono tanti tipi di laccato lucido), quelle in laminato lucido HPL sono piu' resistenti e piu' facili da pulire (puoi utilizzare quasi qualunque prodotto, al contrario del laccato).
Le ante laccate lucide sono piu' pregiate (anche se ci sono tanti tipi di laccato lucido), quelle in laminato lucido HPL sono piu' resistenti e piu' facili da pulire (puoi utilizzare quasi qualunque prodotto, al contrario del laccato).
ALLEGRI
#6Credo non vinca nessuno, stiamo parlando di fasce di qualità molto simili. Io comprerei comunque quella che a pelle piace di più o dal rivenditore più professionale.jonnyteck ha scritto:Grazie per le risposte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#7Quindi secondo voi le due marche si equivalgono come qualità?
Da profano la DELTONGO mi è parsa migliore come struttura e più vasta la possibilità di scegliere la composizione (es. maxi pensili apribili a bauletto).
Grazie
Da profano la DELTONGO mi è parsa migliore come struttura e più vasta la possibilità di scegliere la composizione (es. maxi pensili apribili a bauletto).
Grazie