Illuminazione Led per un piccolo bagno

Ciao a tutti come da titolo vorrei illuminare il bagno utilizzando lampade a Led (come tutta casa).
Ho un bagno cieco che misura largh 1,80-parete min 2,5-parete maggiore 3m (non se si capisce molto).
i due punti luce si trovano sulle pareti da 2,5 e da 3m. preferirei utilizzare quella da 3 cosi da illuminare bene la parte di fronte dove si trovano lavandino,vaso e doccia.
il punto è questo:utilizzando i led e volendo creare una sorta di striscia luminosa meglio usare le strisce Led o magari dei tubi Led? altre soluzioni invece?
Grazie a tutti!

Re: Illuminazione Led per un piccolo bagno

Ciao
alcuni esempi:
Applique a LED molto sottili e aderenti al muro e di lunghezza variabile da 15cm a 90cm
Immagine
Hanno luce indiretta molto confortevole e ne fanno anche abbastanza...

Oppure un prodotto che si integra bene con una parete bianca, il Fylo:
Immagine
Anche questi con modulo a LED integrato e in più ha lunghezza personalizzabile...

Entrambi hanno LED di altissima qualità e durata nel tempo garantita...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Mi inserisco, se posso. :D
Buona l'idea di una striscia o tubolare (esistono appunto anche i 'tubi' led, che hanno dimensioni simili a quelli fluo di nuova generazione e sono ben commercializzati, spesso per l'illuminazione di cucine e controsoffitti) luminosa lungo tutta la parete; per un discorso di tener i costi bassi (volendo), si potrebbe integrarli in profili di PMMA satinati (anche per evitare l'effetto luminoso puntiforme) realizzati ad hoc, sulla parete, come quelli della PTH:
http://www.osram.it/osram_it/prodotti/t ... /index.jsp
http://www.tubiled.com/
Potresti far passare il tubolare led anche dalla parte dello specchio e di avvicinarli, per sfruttare le qualità di rifrazione, tanto più che il bagno è cieco. Cioè integrare specchio e luce, adottando sì un led a tutta lunghezza ma anche uno specchio lungo.
O hai previsto solo un'applique specifica per lo specchio? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

L'idea era che i tubolari led intersecassero lo specchio. Immaginando uno specchio rettangolare, composto da una linea di luce che percorre lo specchio. Orizzonte, interessante serie di appliques lineari a led ad emissione indiretta ideate dallo Studio Angeletti Ruzza per Omikron Design (Nemo Cassina), presentate al Salone 2013:
Immagine
Immagine
Immagine

Wok grazie per i consigli,l'idea dello specchio é fantastica!non avevo ancora deciso per quell'illuminazione,anche se ero tentato da uno specchio con led integrato ma guardando in giro mi costa quasi come un bagno intero :shock:
Invece per quanto riguarda il tipo di luce?temperarura e lumen W cosa sarebbe l'ideale?