Aiuto! Rigonfiamento top in laminato cucina Astra

ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio su un problema che mi si è presentato oggi sul top in laminato della mia cucina Astra.
Premetto che la cucina ha poco più di un anno ed il piano, nella parte interessata dal problema, è fatta ad L: il piano quindi è composto da due parti accostate.
Stasera pulendo il top ho notato dei piccoli rigonfiamenti (tipo bolle) in prossimità della giuntura delle due parti del laminato: premetto che uso sottopentole e che asciugo sempre dopo aver passato con spugna umida.
Secondo voi è stata l'umidità o si può pensare in un difetto di fabbricazione\montaggio? Non è stato messo silicone tra le due parti...
C'è qualche speranza che questi rigonfiamenti si sgonfino in qualche modo?
Sono un pò amareggiato...sapevo che il laminato era delicato per certi aspetti ma non che dopo un anno ci fossero problemi di questo tipo.
Grazie
Ciao

Re: Aiuto! Rigonfiamento top in laminato cucina Astra

tosodj ha scritto:per gli esperti...esiste per caso un listello che si può applicare sulla giuntura tra le due parti del piano?
Cmq ho verificato meglio...di silicone non c'è traccia...
… lo propone ikea… meglio tenerselo gonfio.
Metterne poco può succedere. Non metterlo è da rincoglioniti.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
tosodj ha scritto:per gli esperti...esiste per caso un listello che si può applicare sulla giuntura tra le due parti del piano?
Cmq ho verificato meglio...di silicone non c'è traccia...
… lo propone ikea… meglio tenerselo gonfio.
Metterne poco può succedere. Non metterlo è da rincoglioniti.

Ahimè ha ragione Q. MA mi sembra assurdo che non lo abbiamo messo.
Ma sei sicura che non ci sia silicone? Prova a guardare di sotto, se riesci a vedere, dovresti vedere delle sbavature del silicone.
Se lo hanno messo, può succedere che rimanga un vuoto nel silicone e entri l' acqua. A me è successo e ho cambiato in garanzia, nonostante usi quintalate di silicone con sommo giramento (gran menata).

No sotto non si vede nulla... oggi cmq li ho sentiti...il tizio dell'assistenza mi ha detto che di solito si evita di mettere un piano in laminato se ci sono giunture nei pressi del lavello...e io dico "ma dirlo in fase di ordine"?
misteri...

cmq se volete vedere il problema...per quanto si riesca a vedere

http://s1319.photobucket.com/user/tosod ... 1.jpg.html
http://s1319.photobucket.com/user/tosod ... 4.jpg.html
http://s1319.photobucket.com/user/tosod ... e.jpg.html

La prima immagine è presa dal basso...se guardate sul fondo del piano notate il lieve rigonfiamento...
La seconda una panoramica delle due parti del piano e la giuntura
La terza un dettaglio dell'alzatina dove si può notare che è leggermente sollevata dal piano a causa del rigonfiamento.

tosodj ha scritto:No sotto non si vede nulla... oggi cmq li ho sentiti...il tizio dell'assistenza mi ha detto che di solito si evita di mettere un piano in laminato se ci sono giunture nei pressi del lavello...e io dico "ma dirlo in fase di ordine"?
misteri...

nto.
… non aveva nulla da dirti. Aveva solo da metterti il silicone. È ufficialmente un incompetente.... ogni giorno in italia si montanospannometricamente sulle 800 cucine pressapoco come la tua.… col silicone... e salvo sporadici casi non ci sono problemi... mia compresa tra parentesi
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
tosodj ha scritto:No sotto non si vede nulla... oggi cmq li ho sentiti...il tizio dell'assistenza mi ha detto che di solito si evita di mettere un piano in laminato se ci sono giunture nei pressi del lavello...e io dico "ma dirlo in fase di ordine"?
misteri...

nto.
… non aveva nulla da dirti. Aveva solo da metterti il silicone. È ufficialmente un incompetente.... ogni giorno in italia si montanospannometricamente sulle 800 cucine pressapoco come la tua.… col silicone... e salvo sporadici casi non ci sono problemi... mia compresa tra parentesi

Anche la mia con top in laminato tutto ok.
Per quanto riguarda lavello e piano cottura è sempre la solita storia.......mi auguro che siano abbastanza svegli da non dover chiamare l' idraulico e se la smenino da soli. Si tratta di smontare i sifoni e lasciarli nella stessa posizione. Non è così difficile (anche se visto che non hanno messo il silicone non mi stupirei di nulla).
Quanto al pagare il lavoro dell' idraulico onestamente tu non dovresti pagarlo.
Me la togli una curiosità? (tanto per fare un indagine di mercato :mrgreen: ) Non hai scelto quel mobiliere per il costo più basso vero? Se ti va di rispondere.
Tienici agggiornati.