Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

siamo quasi alle fughe, ho visto lo stucco della mapei 132 consigliato da enrico della marazzi, pero ho un dubbio perche lo vedo troppo chiaro e che alla fine le faccia risaltare...mentre ho dato un occhiata al color caramello della kerakol (che è leggermente piu chiaro del caramello della mapei) e mi sambra che possa andar bene.
mi sapreste dare qualche parare?????????

è ti assicuro che dalle foto non rende come dal vivo..
anche il mio posatore ha finito e ora deve iniziare a fugare.
mi è nato questo dubbio perche enrico a me per il larice ha consigliato il mapei 132 che è baige, il gress è tendente al miele come colore oltre ad avere i due colori predominanti del legno.
dando un occhiata ho visto anche il kerakoll color calamello che non dovrebbe andar male, ma nessuno mi ha risposto...........se qualcuno riesce a darmi un po di info, giovedi dovrei iniziare.grazie

Ciao, non ho capito se hai scelto il Larice o il Betulla... Cmq, nelle foto che vedi qui
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431
sul Betulla lo stucco è il 45 Kerakoll. Sul Larice consigliano il 132 Mapei. Sono tutti colori abbastanza chiari, tra il beige e il grigino. Se vuoi la sicurezza prendi qualche listone in più e fai fare una prova dal posatore su 3 listoni con i colori diversi e poi scegli.
La cosa più importante è proprio il lavoro di posa e la pulizia da fare dopo (subito dopo, non dopo 2 settimane!!!!) per ottenere il risultato perfetto.
ciao,
B

Belbo ha scritto:Ciao, non ho capito se hai scelto il Larice o il Betulla... Cmq, nelle foto che vedi qui
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431
sul Betulla lo stucco è il 45 Kerakoll. Sul Larice consigliano il 132 Mapei. Sono tutti colori abbastanza chiari, tra il beige e il grigino. Se vuoi la sicurezza prendi qualche listone in più e fai fare una prova dal posatore su 3 listoni con i colori diversi e poi scegli.
La cosa più importante è proprio il lavoro di posa e la pulizia da fare dopo (subito dopo, non dopo 2 settimane!!!!) per ottenere il risultato perfetto.
ciao,
B
Ciao, ho ordinato il treverkhome betulla per rivestire il pavimento della cucina, nel link che messo non leggo questo consiglio sullo stucco, dove sta scritto esattamente?
Mi potresti spiegare meglio come bisogna pulirlo dopo la posa? Grazie! :D
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Ho posato il larice e il mapei 132 e un beige. Il gress ha dei lati scuri tendenti al marrone chiaro e dei lati chiari che vanno verso il beige . Vorrei cercare di fare una fuga quanto più simile al colore del gress. Per questo ho visto anche il color caramello della kerakoll( perché quello della mapei e troppo scuro) che potrebbe andar bene, ma non ho riscontro da nessun altro che già lo ha usato. Se qualcuno sa mi illumini