Calia vs doimo sofas

Ciao a tutti di nuovo... :lol: siamo ancora alla ricerca del divano abbiamo due preventivi di doimo sofas e calia Italia entrambi di lunghezza 260 con chaiselongue , doimo pelle categoria 1000 calia pelle categoria bull. La tipologia di divano e' molto simile quindi a quasi parità di prezzi , potete indicarmi quello di qualità migliore??? Il doimo l'ho provato ed ho toccato con mano la pelle di tutto il divano, il calia purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, anzi se conoscete un venditore che ne ha esposti a Roma ve ne sarei grata, tutti i rivenditori a cui rimanda calia dal sito vendono da catalogo :shock: ringrazio tutti per l'aiuto!
Ultima modifica di Violatime il 06/10/13 21:51, modificato 2 volte in totale.

Re: Calia vs doimo sofas

Ciao,

il tipo di pelle incide molto sul prezzo.
Leggo "doimo pelle categoria 1000 calia pelle categoria bull", ma per mia esperienza i tipi di vera pelle piu' utilizzati sono tre (in ordine di qualita' e quindi anche di costo):

1- anilina
2- pienofiore
3- mezzofiore

Fatti specificare a quale categoria appartiene il rivestimento, quella che ti hanno indicato e' probabilmente una loro classificazione interna...in tal modo puoi farti un'idea della differenza.

Ciao
Gianluca
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign

Ciao Gianluca ti ringrazio moltissimo per l'informazione , molto utile , perché pensavo di avere già un paragone tra le due pelli e non è così! Tralasciando la pelle, le due marche come qualità si somigliano? Siamo in una fascia media? Mi interessa molto anche la qualità del divano in se. Come molti dicono qui sul forum dovrebbe essere il venditore a spiegare queste cose.... :roll: ma ahimè non sempre è così!

Ciao figurati,

beh entrambi i marchi sono molto famosi e prestigiosi, in particolare Doimo che e' forse il gruppo piu' grande in Italia per l'arredamento.
Certamente la fascia di prodotti che propongono e' paragonabile.
Per quel che riguarda la qualita' del divano in se', potresti anche chiedere info al venditore su come e' fatta la struttura interna, ad esempio se e' in legno massello o in in pannelli MDF o legno multistrato...
Cosi' ti puoi anche fare un'idea sulla solidita' della struttura e conseguentemente sulla durata nel tempo del divano...

Spero di esserti stato utile

Gianluca
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign

Allora eccomi , mi hanno confermato che la pelle e pienofiore. Nel frattempo però ho visto un altro tipo di divano , della dema sempre pelle pienofiore, ne sai qualcosa di questo marchio? Mi ha detto il rivenditore che è un ottimo marchio noname.... Qui il prezzo sale un pochino per questo vorrei sapere se lo conosce qualcuno e cosa ne pensate, ciao e grazie a tutti

Violatime ha scritto:Allora eccomi , mi hanno confermato che la pelle e pienofiore. Nel frattempo però ho visto un altro tipo di divano , della dema sempre pelle pienofiore, ne sai qualcosa di questo marchio? Mi ha detto il rivenditore che è un ottimo marchio noname.... Qui il prezzo sale un pochino per questo vorrei sapere se lo conosce qualcuno e cosa ne pensate, ciao e grazie a tutti
Nessuno sa dirmi qualcosa sulla dema??? :(

Violatime ha scritto:
Violatime ha scritto:Allora eccomi , mi hanno confermato che la pelle e pienofiore. Nel frattempo però ho visto un altro tipo di divano , della dema sempre pelle pienofiore, ne sai qualcosa di questo marchio? Mi ha detto il rivenditore che è un ottimo marchio noname.... Qui il prezzo sale un pochino per questo vorrei sapere se lo conosce qualcuno e cosa ne pensate, ciao e grazie a tutti
Nessuno sa dirmi qualcosa sulla dema??? :(
..... :shock: :shock: :shock:

Ciao a tutti ... Di nuovo... Di nuovo qui a chiedere consigli su un buon divano in pelle tre posti 260 cm... Continuò a leggere sul forum poltrone e sofà per carità... Divani e divani hanno solo il nome , delta e' una zozzeria... Dema nessuno la conosce... C'è qualcuno che può illuminarmi??? Se potessi acquisterei un molteni ma al momento non posso... Aspetto il molteni ed intanto metto in salotto le cassette della frutta??? Aiutooooooo non so più che strada prendere .... :?: grazie a tutti in anticipo!