Sono un nuovo utente di questa comunità. Vi ho trovato per caso diverso tempo fa e vi leggo sempre molto volentieri quando devo informarmi su arredamenti, design.
Tanto tempo fa in questa comunità trovai molta gente disponibile a suggerirmi cosa valutare su un appartamento da acquistare, e il vostro interesse mi ha lasciato un buon ricordo.
Oggi ritorno perchè.... ho comprato casa!!! Incredibile ma vero. Tra qualche anno mi consegneranno casa e solo da qualche giorno ho potuto vederla in costruzione, per decidere dove sistemare le spine elettriche, prima della continuazione dei lavori.
Purtroppo nel disegnarla non ho potuto contare su un architetto privato, quindi con il costruttore e uno dei migliori "architetti" che conosco (mia moglie) abbiamo realizzato il disegno che vi allego a questo post.
Si tratta di un trilocale di circa 80Mq. Non ci siamo allontanati molto dal disegno originale proposto dal costruttore. Abbiamo solo ristretto uno dei bagnetti, rendendolo una piccola lavanderia per avere uno spazio cucina più ampio.
Grazie ai consigli di questo sito ho imparato ad usare Sweet Home 3D ed ho disegnato la piantina che vedete allegata.
Qual'è il problema?
Che sia io che mia moglie siamo appassionati di cinema. Io sono un editor video, lei una fotografa. Quindi il nostro desiderio è di avere un bel 60 / 65 pollici nel salotto, con un bel divanone che possa dare spazio a quanta più gente possibile. Allo stesso tempo però non vogliamo trascurare il design e quindi avere un'ottimizzazione degli spazi della cucina. Siamo affascinati da alcune cucine Scavolini per il loro design moderno. Ma vorremmo restare su un moderno che comunque richiami il classico... insomma siamo abbastanza incasinati nella testa... per non parlare che a breve verremo chiamati per scegliere la pavimentazione e le mattonelle del bagno...
HELP!!!
Quindi ... spero possiate aiutarci e se volete siamo disposti a condividervi anche il progetto di Sweet Home 3D.
Grazie anticipate a chiunque vorrà aiutarci.

Uploaded with ImageShack