dopo 20 anni devo sostituire l eminflex.
ho già provato l infinity a 700 molle della eminflex costo 456€. però stavo pensando di spendere qualcosina in più e rivolgermi alla Dorelan mod.Master € 500 sempre 700 molle
mi aiutate nella scelta?
Re: acquisto nuovo materasso a molle
#2Se devi prendere un molle ti consiglio un molle indipendenti, se non ci stai con il budget prendi in considerazione l'olimpic sempre a 700 molle bonnel ma rispetto al master puoi scegliere la fodera, ti consiglio vivamente la fodera in myform memory.
Saluti.
Saluti.
#3infatti, stavo vedendo il wonder della Dorelan a 800 molle indipendenti e rivestimento in cotone € 650.
l olimpic a molle tradizionali con rivestimento memory costerebbe un po troppo €800
avete da consigliare qualche altra marca da stare max sui 650€, pensavo alla Bedding
l olimpic a molle tradizionali con rivestimento memory costerebbe un po troppo €800
avete da consigliare qualche altra marca da stare max sui 650€, pensavo alla Bedding
#4Ciao.
Il confronto non dovresti farlo con l'olimpic che è sfoderabile ma con il lux che è identico all'olimpic, cioè ha lo stesso molleggio e la stessa scelta di fodere ma viene realizzato con la fodera fissa.
Ti segnalo anche che il wonder non ha il rivestimento in cotone ma in poliestere e la fodera è una sola.
Perdonalmente trs i due preferisconil lux. Meglio il top delle molle tradizionali che il base dei molle indipendenti.
Il confronto non dovresti farlo con l'olimpic che è sfoderabile ma con il lux che è identico all'olimpic, cioè ha lo stesso molleggio e la stessa scelta di fodere ma viene realizzato con la fodera fissa.
Ti segnalo anche che il wonder non ha il rivestimento in cotone ma in poliestere e la fodera è una sola.
Perdonalmente trs i due preferisconil lux. Meglio il top delle molle tradizionali che il base dei molle indipendenti.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5e tra il dorelan lux molle tradizionali e l eminflex infinity esiste questa enorme differenza di qualità? ci sono ca 200€ di differenza
#6Ciao. Dipende cosa intendi tu per differenza di qualità.
Se parliamo di qualità dei materiali francamente non ho mai analizzato più di tanto i prodotti eminflex.
Se parliamo di differenze di prestazioni sono convinto di sì. Quello che ti Posso testimoniare sono le diverse decine di clienti tutti gli anni si presentano in negozio dopo aver comprato un materasso è l'ex dichiarando di non riuscire a dormire Ho con chiare problematiche dovute al sistema letto.
I materassi lux e prima di lui il modello mirage, suo predecessore, penso di averle venduti qualche migliaio senza particolari problemi.
Se parliamo di qualità dei materiali francamente non ho mai analizzato più di tanto i prodotti eminflex.
Se parliamo di differenze di prestazioni sono convinto di sì. Quello che ti Posso testimoniare sono le diverse decine di clienti tutti gli anni si presentano in negozio dopo aver comprato un materasso è l'ex dichiarando di non riuscire a dormire Ho con chiare problematiche dovute al sistema letto.
I materassi lux e prima di lui il modello mirage, suo predecessore, penso di averle venduti qualche migliaio senza particolari problemi.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7a detta di un rivenditore permaflex, meglio permaflex che dorelan per l imbottitura più pregiata e per il fatto che le molle indipendenti della dorelan hanno un sistema a doppia molla interna non consigliato...
#8Questa poi me la incornicio e la metto appesamascara76 ha scritto:a detta di un rivenditore permaflex, meglio permaflex che dorelan per l imbottitura più pregiata e per il fatto che le molle indipendenti della dorelan hanno un sistema a doppia molla interna non consigliato...

N.B Sono anch'io rivenditore Permaflex e ti do un consiglio spassionato: cambia rivenditore Permaflex.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#9Diciamo che:a detta di un rivenditore permaflex, meglio permaflex che dorelan per l imbottitura più pregiata e per il fatto che le molle indipendenti della dorelan hanno un sistema a doppia molla interna non consigliato...
- il materasso lux non ha le molle indipendenti
- il sistema twin è solo su alcuni modelli di materasso a molle indipendenti e non su tutte.
Questa è l'unica certezza che devi avere!cambia rivenditore Permaflex.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#10vi ringrazio per tutti i consigli.
Quindi tra un wonder Dorelan a 800 molle indipendenti (€ 650) e l excel della Permaflex sempre 800 molle indipendenti (€ 780) è da preferire sempre Dorelan vero?
secondo me la Permaflex è un po sovraprezzo per il prodotto offerto
Quindi tra un wonder Dorelan a 800 molle indipendenti (€ 650) e l excel della Permaflex sempre 800 molle indipendenti (€ 780) è da preferire sempre Dorelan vero?
secondo me la Permaflex è un po sovraprezzo per il prodotto offerto
#11Ciao.
Non conosco il permaflex e pertanto non posso esprimere un giudizio.
Ti posso dire che il wonder è un buon prodotto al prezzo offerto anche se a mio parere per avere risultati adeguati alla tecnologia devi salire almeno al caprice.
Mi pare però che tu facci confronti basandoti sul numero delle molle per parificare prodotti: questo è assolutamente sbagliato.
Sarebbe un po' come dire: ho visto due scaper 38 una a 50 € e una a € 100 e quella che costa € 100 mi pare costi troppo.
I materassi sono un prodotto apparentemente semplice la cui resa e data da una interazione di fattori che lo rendono molto complesso.
Prova i materassi e valuta dove ti senti meglio.
Scegliere il materasso sulla base di schede tecniche è sempre sbagliato.
Non conosco il permaflex e pertanto non posso esprimere un giudizio.
Ti posso dire che il wonder è un buon prodotto al prezzo offerto anche se a mio parere per avere risultati adeguati alla tecnologia devi salire almeno al caprice.
Mi pare però che tu facci confronti basandoti sul numero delle molle per parificare prodotti: questo è assolutamente sbagliato.
Sarebbe un po' come dire: ho visto due scaper 38 una a 50 € e una a € 100 e quella che costa € 100 mi pare costi troppo.
I materassi sono un prodotto apparentemente semplice la cui resa e data da una interazione di fattori che lo rendono molto complesso.
Prova i materassi e valuta dove ti senti meglio.
Scegliere il materasso sulla base di schede tecniche è sempre sbagliato.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#12ok ma comunque sono da preferire le molle indipendenti rispetto a quelle tradizionali oppure si tratta di sensazioni personali?
#13Non è solo una questione di sensazioni personali, è anche una questione di come sei tu fisicamente, come dormi, su che rete lo metti...certo comunque che le molle indipendenti -secondo me- oggi sono il costitutivo più apprezzato nei materassi, sopratutto perché sono molto versatili e vanno incontro a quasi tutti i tipi d'esigenza del cliente.mascara76 ha scritto:ok ma comunque sono da preferire le molle indipendenti rispetto a quelle tradizionali oppure si tratta di sensazioni personali?

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#14ho provato questi materassi :
FALOMO air lux 800 molle indipendenti € 500 in offerta
DORELAN Wonder € 600
DORELAN master € 480
ho trovato comodo il Wonder rigido al punto giusto, il FALOMO un po più morbido ma a quella cifra credo sia un ottimo prezzo..
cosa mi consigliate?
qualcuno ha informazioni in più riguardo all air lux della falomo?
FALOMO air lux 800 molle indipendenti € 500 in offerta
DORELAN Wonder € 600
DORELAN master € 480
ho trovato comodo il Wonder rigido al punto giusto, il FALOMO un po più morbido ma a quella cifra credo sia un ottimo prezzo..
cosa mi consigliate?
qualcuno ha informazioni in più riguardo all air lux della falomo?
#15Consentomi un consiglio: se trovi un prodotto su cui ti trovi bene qualsiasi nostro commento sarebbe superfluo e non varrebe mai quanto le tue sensazioni. 

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it