è una cameretta abbastanza ampia, 3x4.40, tetto spiovente (da 2.85 a 1.20m), con una porta standard sul lato corto e alto e un velux (quindi nessun impedimento sui muri).
vorrei farci stare praticamente tutto, quindi vestiti inverno/estate per 2, lenzuola, coperte, piumone del letto quando non lo uso e... ehm... una batteria elettronica (

prima di passare alla progettazione vera e propria, visto che non so neanche da che parte partire, vorrei capire: APERTA O CHIUSA?
lo so che è una domanda fatta rifatta e strafatta, ma:
- da una parte la vorrei chiusa appunto per la presenza della batteria
- dall'altra sarebbe meglio aperta, un po' perchè da veramente l'idea di "entrare nell'armadio", un po' perchè ho assoluta necessità di contenere i costi. Se fosse chiusa, avendo il tetto spiovente dovrei far tutto su misura, e sicuro sforo il budget di diverse migliaia di euro.
Ora, opinioni di chi ce l'ha aperta? Polvere? scolorimento dei tessuti dovuto al sole?
Eventualmente, come posso fare a chiuderla senza avere ante? pensavo a delle tende, dei paravento... hanno senso come soluzioni?
Altro problema... i vestiti possono stare a contatto diretto col muro o devo prevedere qualche genere di protezione? Non so, pannelli di legno (spero di no), carta da parati, roba del genere.... La camera deve ancora essere imbiancata quindi posso fare più o meno quello che voglio (con un occhio al portafoglio)
Aiuto, non ci capisco nulla!