Aiuto!! disposizione e controsoffitti zona open...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, ho acquistato casa e ho fatto vari aggiusti, adesso sono arrivato al punto di dover scegliere mobili e disposizioni varie, per prima cosa vorrei un consiglio sulla disposizione che vedete in foto, vorrei capire se secondo voi la cucina è troppo grande o andrebbe bene così, l'alternativa sarebbe quella di eliminare basi e pensili sul lato sinistro che ho posizionato con l'ausilio di un angolo in cartongesso, poi avrei bisogno di capire letteralmente come comportarmi con l'illuminazione, abbassamento si o no? e se si dove? sono nel pallone piu completo...
grazie a tutti... posso portare altre foto all'occorrenza
Immagine

Re: Aiuto!! disposizione e controsoffitti zona open...

Immagine
ciao, grazie innanzitutto della risposta, hai ragione scusami la stanza è 4,5 x 6,5 mt, è stato un errore, a dx della stanza ci sono in alto a 70 cm dalla parete una finestra e subito dopo una porta finestra a due ante per uscire sul balcone, come puoi vedere nella nuova foto che ho postato l'ingresso è dal basso, visto che sono ancora in fase di sistemazione posso ancora disporre di nuovi punti luce, attualmente sono posizionati sotto il soffitto in corrispondenza dei pensili cucina, al centro della stanza ovvero proprio sopra il tavolo e nei due angoli in basso, vorrei capire se e che tipo di abbassamenti mettere per abbellire e rendere funzionale tale stanza... grazie ancora

Re: Aiuto!! disposizione e controsoffitti zona open...

ho finito oggi di montarlo e nel week end lo raso, poi ti posto le foto.

essendo il soffitto basso devi scendere meno possibile, io l'ho fatto di 9 cm, il minimo per mettere i faretti a led ultra piatti (ca 1 cm)
così basso è anche semplice da realizzare, non ti servono nemmeno gli appendini, guide e montanti da 7 cm fissati direttamente al soffitto più 1,5 di lastra, finito e rasato arrivi a 9

p.s, considerà però che i faretti led ultrapiatti (che io trovo stupendi, li ho presi quadrati) costano parecchio, ho pagato 150 euro i 20x20 e ca 100 i piccoli.
se vuoi mettere faretti normali meglio scendere almeno di 15