box doccia o cabina doccia?

Ciao a tutti, sto ristrutturando il bagno di casa mia :D , mi piacerebbe una bella doccia ma non so se acquistare il box doccia o una cabina già attrezzata tutta chiusa...
cos'è meglio a livello pratico ed economico?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!
Ciaoooo!! :D :D

Re: box doccia o cabina doccia?

Parlo con poca esperienza, ma direi che dipende da cosa cerchi tu.
Io ho lo stesso dubbio: una bella doccia, con cristallo temperato spesso, rubinetteria seria e un bel piatto può costare comunque molto e avere qualità migliore di una cabina multifunzione.
Il bagnoturco puoi sempre fartelo pagando 50€ di SPA quando ti gira, ed eviti che l'Enel ti mandi un cesto a Natale per ringraziarti.

Con la cabina multifunzione, cineserie escluse, hai comunque una buona qualità, magari non confrontabile col top che potresti farti installare nella doccia "custom", ma comunque buona e avresti funzioni in più a cui magari non vuoi scendere a compromessi andando una volta al mese in un luogo pubblico.

Io ho optato per un box multifunzione, sto cercando preventivi e informazioni ma potrei ancora cambiare idea.

Se vedi la mia galleria, ho un combinato vasca+doccia (entrambe idro) ed una doccia semplice, scelta dopo aver pensato a lungo di mettere un box multifunzione. Per un anno e mezzo ho sempre utilizzato il combinato, trovando scomodo farmi la doccia in quello spazio angusto, con vetro circolare che non sapevo mai se tenere aperto o chiuso (conta anche che ho una discreta mole :D ), sedile, colonna, ecc ecc ed utilizzando l'idro della doccia una sola volta. Settimana scorsa per la prima volta dopo 18 mesi ho utilizzato la doccia semplice: non mi sembrava vero avere tutto quello spazio! 1,20x70, ero bello comodo, mi insaponavo tranquillamente, col bagnoschiuma poggiato semplicemente e banalmente sul rubinetto :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Grazie a tutti per i consigli!!
Ho fatto qualche giretto tra negozi specializzati e grandi catene del fai da te...
L'idea della cabina doccia multifunzione mi allettava, ma il problema è il costo: per una cabina discreta bisogna spendere i soldini, altrimenti acquistando una cabina alla buona si rischia molto presto di doverla cambiare perchè i materiali non sono di buona qualità.
Per tutti questi motivi ho pensato ad un normalissimo box doccia (90x90) con il piatto in ceramica, box in cristallo stampato (per evitare l'effetto goccia) e profili silver...speriamo bene!!!

Forse arrivo tardi ma....in mio fidanzato, che fa l'idraulico, appena vede una cabina doccia rabbrividisce!!! Quando gli ho chiesto il perchè mi ha spiegato che costano molto, bassa qualità e durata, molte volte gli è successo di sostituire cabine che avevano ca 10 anni pagate uno sproposito.
Le cose semplici sono sempre le più durevoli!
Inoltre se non si hanno gli impianti adatti, (es. per 'idromassaggio le tubature che sono più capienti) è inutile comprarsi le multifunzione e poi lamentarsi che non funzionano bene!
I have a dream......