Re: Portafinestra finstral

#17
Adesso l'anta si apre e chiude correttamente quindi è tornata a posto. Il problema si presenta solo durante la giornata , se la apro. Ci tengo a precisare che la portafinestra in questione è esposta a sud e quindi il sole picchia forte. Domani magari faccio qualche foto!

Re: Portafinestra finstral

#18
Scrivi a Finstral...

Non perdere tempo con il rivenditore.

Concordo con Rena, c'è chi risolve i problemi e chi...fischietta e prende tempo :evil:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Portafinestra finstral

#19
g.alberti ha scritto:Scrivi a Finstral...

Non perdere tempo con il rivenditore.

Concordo con Rena, c'è chi risolve i problemi e chi...fischietta e prende tempo :evil:
Auguri! Se va bene ti risponderanno che ti invitano a rivolgerti al rivenditore perché loro non c'entrano (!!!). Altrimenti ti ignoreranno del tutto. Parlo per esperienza e i miei problemi (di fabricazione dei serramenti) erano ben + numerosi, evidenti e gravi del tuo.
Comunque, anch'io ho una portafinestra scorrevole Finstral e ho + o - i tuoi stessi problemi: Da fuori, mettendo le dita nello scacco, è quasi impossibile aprirla; da dentro, aggrappandosi a due mani al maniglione e puntando i piedi, si riesce. Ho segnalato la cosa, mi hanno risposto picche. Sul forum trovi varie discssioni dovo ho segnalato i miei problemi.

Re: Portafinestra finstral

#20
ferrus ha scritto:
g.alberti ha scritto:Scrivi a Finstral...

Non perdere tempo con il rivenditore.

Concordo con Rena, c'è chi risolve i problemi e chi...fischietta e prende tempo :evil:
Auguri! Se va bene ti risponderanno che ti invitano a rivolgerti al rivenditore perché loro non c'entrano (!!!). Altrimenti ti ignoreranno del tutto. Parlo per esperienza e i miei problemi (di fabricazione dei serramenti) erano ben + numerosi, evidenti e gravi del tuo.
Comunque, anch'io ho una portafinestra scorrevole Finstral e ho + o - i tuoi stessi problemi: Da fuori, mettendo le dita nello scacco, è quasi impossibile aprirla; da dentro, aggrappandosi a due mani al maniglione e puntando i piedi, si riesce. Ho segnalato la cosa, mi hanno risposto picche. Sul forum trovi varie discssioni dovo ho segnalato i miei problemi.
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Questo tuo accanimento non porta a nulla, serve solo a macerarti il fegato,avresti dovuto informarti meglio sull'azienda e sicuramente avresti fatto una scelta più consapevole, di persone insoddisfatte sul prodotto, non solo Finstral, anche di altre tipologie e marche, ne conosco a centinaia, perchè voi clienti vi informate sul prezzo(che è il vostro unico metro di valutazione), vedete l'estetica ed alcuni accessori e se il venditore è entrato in rapport con voi comprate, salvo a vedere poi se le cose vanno bene.
Per valutare la qualità di un serramento è semplice,basta vedere alcuni piccoli particolari che sono la differenza che fanno la differenza anche perchè non stiamo parlando di tecnologie complicate anzi tutt'altro ma per come è semplice pertanto è complicato realizzare i serramenti.(d'altronde meglio così perchè sono in pochi ad essere i migliori)
Ed è per questo che bisogna fare approfondite informazioni sulle aziende produttrici.
Anche per la posa sembra che sia una cosa complicatissima, il lavoro di progettazione è la parte in cui bisogna prestare attenzione il seguito è una passeggiata, a volerlo fare con attenzione dedizione e professionalità, eppure,per esperienza personale c'è gente che neanche l'avvitatore in mano gli farei tenere.

Re: Portafinestra finstral

#21
vito59 ha scritto:
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Questo tuo accanimento non porta a nulla, serve solo a macerarti il fegato,avresti dovuto informarti meglio sull'azienda e sicuramente avresti fatto una scelta più consapevole, di persone insoddisfatte sul prodotto, non solo Finstral, anche di altre tipologie e marche, ne conosco a centinaia, perchè voi clienti vi informate sul prezzo(che è il vostro unico metro di valutazione), vedete l'estetica ed alcuni accessori e se il venditore è entrato in rapport con voi comprate, salvo a vedere poi se le cose vanno bene.
Per valutare la qualità di un serramento è semplice,basta vedere alcuni piccoli particolari che sono la differenza che fanno la differenza anche perchè non stiamo parlando di tecnologie complicate anzi tutt'altro ma per come è semplice pertanto è complicato realizzare i serramenti.(d'altronde meglio così perchè sono in pochi ad essere i migliori)
Ed è per questo che bisogna fare approfondite informazioni sulle aziende produttrici.
Anche per la posa sembra che sia una cosa complicatissima, il lavoro di progettazione è la parte in cui bisogna prestare attenzione il seguito è una passeggiata, a volerlo fare con attenzione dedizione e professionalità, eppure,per esperienza personale c'è gente che neanche l'avvitatore in mano gli farei tenere.
Tranquillo, piango me stesso da quasi 2 anni e mi sono pentito 100 volte di aver sceto Finstral. A differenza di quello che insinui tu, però, non scelsi questo azienda per il prezzo ma per il design e l'apparente qualità, che qualcuno qui continua a blasonare. Sull'incompetenza di certi installatori, con me sfondi un portone aperto, solo che Finstral invece, altro che avvitatore gli dà in mano!!!!!
Quanto al fegato, ci penso da solo, grazie;) Non sono accanito, semplicemente, come tutti sul forum, metto a disposizione la mia esperienza e in questo caso ho detto al tizio che ha aperto la discussione che anch'io ho avuto i suoi stessi problemi. Qualcosa in contrario?

Re: Portafinestra finstral

#22
ferrus ha scritto:
vito59 ha scritto:
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Questo tuo accanimento non porta a nulla, serve solo a macerarti il fegato,avresti dovuto informarti meglio sull'azienda e sicuramente avresti fatto una scelta più consapevole, di persone insoddisfatte sul prodotto, non solo Finstral, anche di altre tipologie e marche, ne conosco a centinaia, perchè voi clienti vi informate sul prezzo(che è il vostro unico metro di valutazione), vedete l'estetica ed alcuni accessori e se il venditore è entrato in rapport con voi comprate, salvo a vedere poi se le cose vanno bene.
Per valutare la qualità di un serramento è semplice,basta vedere alcuni piccoli particolari che sono la differenza che fanno la differenza anche perchè non stiamo parlando di tecnologie complicate anzi tutt'altro ma per come è semplice pertanto è complicato realizzare i serramenti.(d'altronde meglio così perchè sono in pochi ad essere i migliori)
Ed è per questo che bisogna fare approfondite informazioni sulle aziende produttrici.
Anche per la posa sembra che sia una cosa complicatissima, il lavoro di progettazione è la parte in cui bisogna prestare attenzione il seguito è una passeggiata, a volerlo fare con attenzione dedizione e professionalità, eppure,per esperienza personale c'è gente che neanche l'avvitatore in mano gli farei tenere.
Tranquillo, piango me stesso da quasi 2 anni e mi sono pentito 100 volte di aver sceto Finstral. A differenza di quello che insinui tu, però, non scelsi questo azienda per il prezzo ma per il design e l'apparente qualità, che qualcuno qui continua a blasonare. Sull'incompetenza di certi installatori, con me sfondi un portone aperto, solo che Finstral invece, altro che avvitatore gli dà in mano!!!!!
Quanto al fegato, ci penso da solo, grazie;) Non sono accanito, semplicemente, come tutti sul forum, metto a disposizione la mia esperienza e in questo caso ho detto al tizio che ha aperto la discussione che anch'io ho avuto i suoi stessi problemi. Qualcosa in contrario?
Non ho nulla in contrario, anzi tutt'altro, la cosa mi dispiace e molto, mi dai conferma che la scelta è caduta sul design, quindi i l metro di valutazione di voi clienti è in ordine sparso
1) il prezzo
2) il design
3) la pubblicità
4)il rivenditore
Nessuno dice che ha scelto quel tipo di serramento per il progetto di posa, per aver avuto approfondite informazioni sull'azienda produttrice , sul suo processo produttivo e come procede alla cura e realizzazione dei particolari e dei dettagli, le richieste dei clienti sono in tutt'altra direzione, che sono importanti ma pur sempre dettagli.

Re: Portafinestra finstral

#23
vito59 ha scritto: Non ho nulla in contrario, anzi tutt'altro, la cosa mi dispiace e molto, mi dai conferma che la scelta è caduta sul design, quindi i l metro di valutazione di voi clienti è in ordine sparso
1) il prezzo
2) il design
3) la pubblicità
4)il rivenditore
Nessuno dice che ha scelto quel tipo di serramento per il progetto di posa, per aver avuto approfondite informazioni sull'azienda produttrice , sul suo processo produttivo e come procede alla cura e realizzazione dei particolari e dei dettagli, le richieste dei clienti sono in tutt'altra direzione, che sono importanti ma pur sempre dettagli.
Sarà come dici tu, ma la colpa di questa "ignoranza" dei clienti non penso proprio sia loro, bensì in primis dei rivenditori. Ricordo nel nostro caso che era stato molto difficile ottenere informazioni chiare dal rivenditore prima di ordinare, il quale si era rifiutato di fornire certi dettagli chiesti dall'architetto. Se avessi avuto un altro rivenditore Finstral in zona sarei andato da lui, ma purtroppo non c'era e io sono rimasto fregato. Grandi responsabilità, comunque, le attribuisco anche alla Finstral stessa, che evidentemente non seleziona i propri rivenditori in base alla loro competenza e quando poi i clienti hanno problemi se ne lava le mani alla grande.

Re: Portafinestra finstral

#25
ferrus ha scritto:
vito59 ha scritto: Non ho nulla in contrario, anzi tutt'altro, la cosa mi dispiace e molto, mi dai conferma che la scelta è caduta sul design, quindi i l metro di valutazione di voi clienti è in ordine sparso
1) il prezzo
2) il design
3) la pubblicità
4)il rivenditore
Nessuno dice che ha scelto quel tipo di serramento per il progetto di posa, per aver avuto approfondite informazioni sull'azienda produttrice , sul suo processo produttivo e come procede alla cura e realizzazione dei particolari e dei dettagli, le richieste dei clienti sono in tutt'altra direzione, che sono importanti ma pur sempre dettagli.
Sarà come dici tu, ma la colpa di questa "ignoranza" dei clienti non penso proprio sia loro, bensì in primis dei rivenditori. Ricordo nel nostro caso che era stato molto difficile ottenere informazioni chiare dal rivenditore prima di ordinare, il quale si era rifiutato di fornire certi dettagli chiesti dall'architetto. Se avessi avuto un altro rivenditore Finstral in zona sarei andato da lui, ma purtroppo non c'era e io sono rimasto fregato. Grandi responsabilità, comunque, le attribuisco anche alla Finstral stessa, che evidentemente non seleziona i propri rivenditori in base alla loro competenza e quando poi i clienti hanno problemi se ne lava le mani alla grande.
I rivenditori fanno il loro lavoro, la colpa è sempre di altri quindi la responsabilità è come dici del rivenditore, ma tu scusa cosa hai fatto per meglio valutare il prodotto e il servizio. La responsabilità è in toto tua perchè non hai sviluppato e richiesto quanto di norma il buon senso detta, ti sei lasciato prendere la mano da situazioni e argomenti che forse non c'entravano nulla con i serramenti.

Re: Portafinestra finstral

#26
Continuo a ribadire il mio pensiero...

L'azienda sbaglia in una sola cosa...a essere poco selettiva nella scelta dei rivenditori...

Per il tutto il resto, se è il primo produttore italiano, un motivo ci sarà e stento a credere che siano tutti scontenti come ferrus e altri due o tre...Poi ognuno e libero di dire la sua, guai se così non fosse....

Ps Nella maggior parte dei casi le responsabilità sono del rivenditore!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.