ok.
però tra il dorelan Wonder a 600€ e il FALOMO airlux a 500€ in offerta (e comunque fuori catalogo e non capisco perché) quale mi consigli?
Re: acquisto nuovo materasso a molle
#17mascara76 ha scritto:ho provato questi materassi :
ho trovato comodo il Wonder rigido al punto giusto, il FALOMO un po più morbido ma a quella cifra credo sia un ottimo prezzo..
cosa mi consigliate?
Secondo me ti sei già risposta da sola, sul wonder ti sei trovata benissimo, il falomo ti ha lasciato un piccolo dubbio. Non pensare a marche e modelli, come ti ha già risposto materassi Ferrara, il miglio materasso è quello su cui ti trovi meglio.
Buon acquisto ma soprattutto buon riposo sul tuo nuovo materasso.
Ciao.
#18Concordosul wonder ti sei trovata benissimo, il falomo ti ha lasciato un piccolo dubbio. Non pensare a marche e modelli, come ti ha già risposto materassi Ferrara, il miglio materasso è quello su cui ti trovi meglio.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#19oggi ho provati diversi materassi.
conclusione ho ristretto la scelta tra questi due:
Dorelan Wonder € 600 molle indipendenti
Epèda distinct € 900 tecnologia multi -actif
che differenza c'è tra multi-actif e molle indipendenti della Dorelan?
conclusione ho ristretto la scelta tra questi due:
Dorelan Wonder € 600 molle indipendenti
Epèda distinct € 900 tecnologia multi -actif
che differenza c'è tra multi-actif e molle indipendenti della Dorelan?
#20Epeda produce materassi a molle, di varia tipologia fra cui il Multi-Actif, dal 1929.visto che non ne ho mai parlato della epèda , la conoscete come azienda e come qualità dei prodotti?
Direi che sanno il fatto loro....

Attualmente, secondo la mia opinione, i loro prodotti hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni eccezionale...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
#21E' tutto un altro tipo di molla.che differenza c'è tra multi-actif e molle indipendenti della Dorelan?
Epeda fa anche materassi a molle indipendenti con tecnologie e brevetti esclusivi, ma il multi actif è un sistema particolare che hanno solo loro.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#22secondo la tua esperienza il multi actif è un sistema che ha dato problemi? lo chiedo perché ho sempre sentito parlare di molle indipendenti e poco di questo sistema multi actif
#23Hai sentito poco parlare di multi actif perchè è un brevetto esclusivo di epeda e quest'azienda è in italia da gennaio.
Questo sistema nasce dalla costante evoluzione di un sistema nato megli anni '60.
A livello di resistenza ti posso dire che subisce un trattamento termico molto più efficace di una normale molla.
Francamente a livello di soliditá non mi preoccuperei.
Io da gennaio ne ho venduti diversi con un ottimo riscontro.
Ovviamente è un periodo breve per avere riscontri sulla solidità ma tieni conto che epeda in francia è un azienda con numeri molto superiori alla stragrande maggioranza delle aziende italiane e quindi ti da una certa garanzia di solidità del prodotto.
Questo sistema nasce dalla costante evoluzione di un sistema nato megli anni '60.
A livello di resistenza ti posso dire che subisce un trattamento termico molto più efficace di una normale molla.
Francamente a livello di soliditá non mi preoccuperei.
Io da gennaio ne ho venduti diversi con un ottimo riscontro.
Ovviamente è un periodo breve per avere riscontri sulla solidità ma tieni conto che epeda in francia è un azienda con numeri molto superiori alla stragrande maggioranza delle aziende italiane e quindi ti da una certa garanzia di solidità del prodotto.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#24A me Epedà piace molto e anche la risposta del pubblico sembra favorevole, al momento non ho riscontrato problemi di sorta, il distinct è un gran bel materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#25professione riposo ha scritto:A me Epedà piace molto e anche la risposta del pubblico sembra favorevole, al momento non ho riscontrato problemi di sorta, il distinct è un gran bel materasso.
ma secondo te vale i 900€ richiesti per l acquisto? oppure a quella cifra trovo di meglio tipo dorelan ..
#26Li vale eccome, la tecnologia epedà in fatto di molle è sicuramente all'avanguardia rispetto alla media.
#27Domani andrò in un monomarca dorelan per l'ultimo test di molle indipendenti sulla cifra di ca 800/900€ così potrò fare un confronto diretto con Epèda...
#28Il confronto diretto lo potresti fare solo provando ancora epedà poco prima o poco dopo aver provato il dorelan dal monomarca, a quelle cifre ti faranno provare un caprice, che personalmente non reputo a livello del distinct.
#29Infatti.
Se devi confrontare il distincte (che è un multi air e non un multi actif come hai detto sopra) non lo puoi confrontare con il wonder.
Il wonder ha una imbottitura nettamente inferiore, ha 5 zone fatte sfasando il medesimo tipo di molla e non con molle differenti come il distincte.
Il tessuto del wonder è tutto sintetico e quello del distincte, oltre che essere più grosso ha anche cotone e viscosa quindi è più pregiato.
Sono materassi molto diversi.
Se devi confrontare il distincte (che è un multi air e non un multi actif come hai detto sopra) non lo puoi confrontare con il wonder.
Il wonder ha una imbottitura nettamente inferiore, ha 5 zone fatte sfasando il medesimo tipo di molla e non con molle differenti come il distincte.
Il tessuto del wonder è tutto sintetico e quello del distincte, oltre che essere più grosso ha anche cotone e viscosa quindi è più pregiato.
Sono materassi molto diversi.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#30quindi 300€ in più di differenza tra i due è giustificata...