Materassi FERRARA ha scritto:Permettimi di chiarirti alcuni concetti senza entrare in polemica ma solo perchè mi pare che tu stia facendo confusione:
1-2) iso e uka sono certiicazioni di controllo gestionale ed in particolare la seconda certifica la serietà dell'azienda che rilascia la certificazione iso.
Dorelan ha se non sbaglio la iso 14000 o giù di li altre certificazioni ambientali ecc. Ecc. Queste certificazioni NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON LA QUALITA' DEI PRODOTTI PROPOSTI O CON LA QUALITA' DEL RIPOSO e interessano più i clienti delle aziende (rivenditori) che il consumatore al quale non cambiano niente
3) come tu ben sai, o forse no nonostante libero pensatore lo abbia detto, scrivere oekotex senza il numero di certificazione e la classe di appartenenza non vuol dire niente. Dorelan ha tutti i materiali classe 1 cosa abbastanza diffusa oggi non così quando è stato scritto questo post
4) lga è una certificazione di non nocività che oggi molte aziende non citano più perchè superato dalla oekotex se di classe adeguata
5) dorelan è stata insieme a tempur tra le prime ad avere prodotti CE e nel suo catalogo ne ha solo una trentina...
Comunque di queste non c'è una certificazione che attesta o la qualità del prodotto o la qualità del riposo che offre.
Quindi citarle a questo titolo credo sia poco produttivo.
Se debbo dirla tutta la politica di avevre un prodotto sempre in promo è finalizzato a vendere quello sapendo che quando non lo è il prezzo non consente di stare sul mercato ma tanto ce n'è un altro da vendere.
Credo che questa politica sia in contrasto con la consulenza ad un cliente ma sia solo finalizzato a vendere un prodotto.
Poi ognuno è libero di fare come vuole
Magniflex è sicuramente un'azienda leader nella fornitura della grande distribuzione che mi concederai consuma grandi quantità ma non è certa palidina dell'alta qualità.
Se poi vuoi convincermi che un materasso può essere venduto al 50% del suo costo come promozione, conoscendo i meccasmi commerciali perdi il tuo tempo.
Quello che sarebbe triste e se fossi tu, che li vendi, a crederci.
mah questo è una tua opinione , di fatti non ne vedo.
SIcuramente nel tuo negozio hai dei marchi buoni ,certo è che il tuo negozio è un plurimarche , quindi è anche certo che devi vedertela con i mobilieri che fanno i prezzi come vogliono loro .
Qua parlate bene e rozzolate male , visto che un materasso dorelan si puo trovare ovunque , oltre che ai centri dorelan , nei negozi plurimarche e nei negozi di mobili oltre che su ebay e migliaia di siti online e a prezzi che variano a volte anche delll' 80% .
Materassi&Materassi li puoi trovare solo nei nostri centri specializzati e sul sito ufficiale e i prezzi stanno stampati li come stanno stampati sul nostro listino .
E ovvio che se produciamo di più riusciamo ad abbassare i prezzi di più .Ma comunque il prezzo è quello nessuno se lo può inventare .Detto questo è giusto spiegato perchè riusciamo a fare ogni tanto una promozione a prezzo ridotto e voi no.
Vuoi parlare di certificazioni e non sai nemmeno che iso ha la dorelan ,prodotto che vendi? Di che classe parli? se parli delli ignifugo , è ovvio che ce l'abbiamo. Se parli di qualche altra cosa inventato ad hoc per fare scena ,non ci interessa , le normative non si inventano.
Poi per carità è ovvio che tirate l'acqua al proprio mulino e vi posso anche capire , commercialmente è giusto cosi, ma attaccare la concorrenza con falsità non credo vi faccia onore.
Noi rispettiamo sempre la concorrenza perchè ci aiuta a migliorare e non peggiorare , ma in questo caso non ho ritenuto giusto lasciare perdere per rispetto delle persone che vengono in un forum per informarsi .
Chiudo qui . Saluti